SLK R171 ( Anno 2006 ) Audio 20 Info

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

Salve ragazzi .. vorrei saperne un po' di piu su questo " misero (??) " Audio 20 . ( Non sò le specifiche quindi se è munito di prese , spinotti o cose varie perche nell'auto ci sono appena montato in concessionaria ...... )

LA macchina che dovrei prendere è del 2006 appunto e monta l'Audio 20 . Ora spero che voi possiate togliermi alcuni dubbi .. anche perche se non me li togliete voi ..... :cannabius:


- Audio 20 non legge gli mp3 vero ? Leggevo che serve una " presa " AUX individuabile se presente dal CDB ... Sapete se l'Audio 20 del 2006 ce l'ha ? In caso negativo per leggere gli MP3 tramite A20 cosa dovrei fare ? In caso positivo ( se avesse la presa AUX ) cosa dovrei fare ?

- Audio 20 è compatibile a quanto leggevo con il KIT IPOD . Per KIT IPOD si intende lo spinotto montanto nel portaoggetti del passEggero alla quale si collega l'IPOD ? Va bene qualsiasi IPOD ? Anche uno comprato 3-4 anni fa ? O devo comprarne uno di ultimissima generation ? Il prezzo in MB è di 300 / 400 euro ? Si può " pilotare " anche dal volante ?

- E' possibile far leggere all' Audio 20 tramite Bluetooth la musica con uno smartphone Samsung Galaxy S2 ? Se sì , serve qualche altra cosa ?


Grazie e buona domenica a tutti voi che leggete ! Scusate se sembra un interrogatorio .. ma purtroppo non ne sò quasi niente , e leggendo , leggendo leggendo alcuni dubbi restano .. e allora tanto vale risolverli una volta per tutte , buona domenica di nuovo :ciao:
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

( Leggevo anche che era possibile far riprodurre le canzoni sull IPOD tramite solo il cavo AUX ma così dal volante si controllerebbe solo il volume , e le tracce verrebbero scelte dall'IPOD . Vero ? Questa quindi è la scelta + economica ? )
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

I comandi al volante li perdi in ogni caso
L'audio venti legge gli mp3 solo se hai il caricatore cd se no mi dispiace ma legge solo i cd
A questo punto invece di prendere a 300/400 il Kit i pod che nn so se si possa montare cambia autoradio a 600 trovi i fuochi da 7 pollici
Mi dispiace ma l'audio 20 non ha il B.T.
Comunque aspettiamo anche mick che e il suo lavoro
Sarà sicuramente più esaustivo nella risposta
Ciaoooo
paoloalberto
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

Grazie Paolo per la risposta , resto in attesa di sapere se è possibile anche solo con il cavo AUX e il cavo dell'IPOD sentire la musica che risiede nell'IPOD .

Diciamo che vorrei la soluzione + economica per il momento .. :) grazie per quanto riguarda la faccenda degli MP3 ;)



Un post del moderatore " mirbeau " Per venire alla tua domanda: se vuoi solo sentire è sufficiente il cavetto con i jack maschio-maschio.
Se invece vuoi mantenere i comandi al volante (per comandare il tuo ipod senza staccare le mani) invece serve il kit.

-----

Probabilmente la presa AUX deve essere attivata.
Prova a tenere prmuto per 3 secondi il tasto CDC.


Quindi andando ad occhi e croce .... se si ha un cavo si può collegare e ascoltare la musica controllando dall'ipod . La presa AUX che permette ciò .. si abilita in tutte le SLK che hanno Audio 20 , o solo in quegli Audio 20 con Caricatore Di Cd ?


:?: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Se quello in foto e la tua c'è e dovrebbe essere dentro il cassettino porta oggetti li dovrebbe esserci il buco dove inserire il jack da 3.5 naturalmente penso che sul CDB non esca miente tipo titolo ECT....pero se vuoi solo ascoltare con 5 euro osta così il cavetto puoi
Altr storia per il vero kit i pod
paoloalberto
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

Magari Paolo ....... fosse la mia ....... come ti dicevo nel topic delle " delucidazioni " devo attendere che la BMW me la consegni ...... :hungry:


E cerco di ingannare l'attesa sapendo un po di cosette tipo questa :stress:

AH , quindi se l'auto ha il tasto CDC ( ovvero il caricatore cd che permette anche come hai detto tu se non sbaglio di leggere mp3 ) è sicuro che posso ascoltare musica dell'ipod dalle casse della Stella .

Questa per me già è una notiziona .

Ora resta l'incognita , non sapendo se ce l'ha , se qualora mancasse il caricatore e il relativo tasto CDC .. come si potrebbe risolvere :|

Attendo qualche altra risposta chiarificativa (Y) (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Allora il tasto c'è per forza tu tienilo premuto per qualche secondo se tenendolo premuto esce quello scritta hai la presa aux nel cassettino
Invece se hai il caricatore cd vai tranquillo che legge gli mp3
paoloalberto
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

Grazie Paolo della collaborazione .

Precisando sempre che le immagini che posto NON SONO DELLA MIA AUTO poiche la mia è in BMW ma di altre simili mi chiedo allora se :

- Se c'è il tasto CDC ed esce la scritta AUX : STO APPOSTO .

- Se c'è il tasto CDC ma non esce la scritta AUX ... ?

- Se non c'è il tasto CDC ??


Aspettiamo magari Mercedesmods per chiarimenti , qualora fossero necessari dato che ne sai tanto anche tu , anche se adesso .... Cayman :D
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Allora il tasto CDC c'e per forza!!!!!!!!!!!!!! Ok
Poi se premi e poi esce la scritta avrai la predisposizione dentro il cassettino a quel punto compra il cavetto e sei. Posto ma comanderai le canzoni dal tuo i-pod
Se premi CDC e non esce niente non hai niente e ti cucchi i CD normali ok?

We io nn ho il caymanS che dici?????? :groupp:
paoloalberto
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK .

Se esce la scritta AUX ACTIVE il cavo è questo qui vero ?

Immagine

Ok Paolo , invece facciamo le corna non debba avere l'AUX ACTIVE ....... il modo + economico per riprodurre canzoni dall'Ipod ?? Kit Ipod direttamente ? :|



Stamattina Paolo , venendo a lavoro .. vedo al lato della strada una così ... " S " chiaramente .

Immagine

Indovina a chi ho pensato ? :beer: :lol:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ciao
purtroppo se non ha AUX penso che la cosa migliore sia l'impianto i-pod se no cambiare direttamente autoradio.....
hai pensato a me!!!!!! che onore!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie!!!!!!
ma un'altra oppurtunita' c'e trovare un caricatore CD a quel punto leggi gli mp3 da cd!!!!!
paoloalberto
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

l'aux non esiste su audio 20 slk.... va attivato tramite sd...
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Grazie mille mick!!!!
paoloalberto
Avatar utente
Edoardo B
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1624
Iscritto il: dom gen 22, 2012 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes

Bellissima notizia ..................... quindi MercedesMods , la via + rapida/economica per ascoltare ipod con Audio 20 ?



Altrimenti se monto un 6.1 del genere ... per riprodurre contenuti su IPOD o su USB KEY ci vogliono sempre dei cavi vero ? Perche di buchi a forma di CHIAVE USB non se ne vedono .. se sì , quali cavi devo chiedere ?

Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao +questo che hai postato sembrtache abbia tutto ma non l'usb...
paoloalberto
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione