riparazione chiave viano marco polo 2006

Moderatore: Staff

Rispondi
bruno55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:59 pm

Salve, un cordiale saluto a tutto il forum, sono il felice proprietario di un viano marco polo del 2006 acquistato recentemente, orbene ho ricevuto dal vecchio proprietario due chiavi, di cui una non funzionante con la copertura del pulsante di chiusura rotta ma con il pulsante sottostante funzionante, pensavo fossero le batterie, ma sostituitele ho notato che premendo qualsiasi pulsante, lampeggia il led rosso, ma le serrature non danno alcun riscontro e cosa ancora piu grave se inserisco la chiave nel blocchetto di accensione questa è bloccata e non gira, eppure lo spadino per l'pertura meccanica funziona. ora essendo pratico di elettronica ho estratto il circuito elettrico dal guscio della chiave e non ho notato nessun problema evidente salvo che i due led gialli che sono in corrispondenza della finestrella tonda del guscio chiave, non si illuminano quando premo i pulsanti, è normale? altra prova che ho fatto e stata quella di misurare la resistenza della bobina (il transponder credo ?) che ha tre terminali, ma mentre tra i due terminali affiancati verso la parte centrale del circuito misuro circa 2,5 ohm tra questi e l'altro terminale in fondo al circuito non trovo alcuna continuità, è normale? o è interrotta? spero che qualcuno esperto mi possa aiutare.
siccome è la prima volta che scrivo sul forum non so se per questo problema che potrebbe riguardare anche altri modelli di mercedes, esiste un forum specifico. di nuovo cordiali saluti Bruno55
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contact:

Ciao Bruno,
mi scuso per il ritardo nella risposta. Se il led del telecomando lampeggia ma non apre le porte, ne avvia il motore, potrebbe essere che la chiave si sia "scodificata", quindi da sostituire, Oppure sarebbe da verificare che tutte le saldatura siano a posto.
Prova a passare in una officina MB per sentire che cosa dicono.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione