Problemi E-Mail @mercedesbenzclub.it

Filo diretto con lo Staff del Club

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Buongiorno cari utenti, soci e dirigenti MB;

con la seguente volevo informarvi di un disservizio alle nostre caselle di posta.
Fino ad ottobre eravamo su un server ( :crpp: ) Aruba ( il nome è tutto un programma ) che al costo di 59 euro al mese ci dava una connettività garantita di 2 mega, un PENTIUM 4 ( esistono ancora ? ), 1 gb di ram ( non si sa quale frequenza ), hard disk da 80 gb...
Finalmente, grazie al mio amico Gianluca Varisco, verso fine ottobre abbiamo provveduto alla migrazione su un server dedicato tedesco, che al prezzo di 49 euro al mese ci fornisce un Intel i7-2600, 16 gb di Ram DDR3, 2 HD da 3 TB l'uno in raid 1 ( sata 6 Gb/s) e connettività di 100 MBit.
Durante la migrazione, effettuata con parecchi disagi a causa di parecchie stranezze dovute ad Aruba, abbiamo notato che i servizi di posta, spazio web ed altro erano rimasti COMUNQUE ATTIVI ( effettivamente li avevamo PAGATI fino ad aprile 2012 pressapoco) ed abbiamo quindi deciso di utilizzare TEMPORANEAMENTE ancora il servizio E-Mail sui loro server condivisi. Questo poichè il mio amico è parecchio impegnato ed era proprio un favore immenso.
Appena avrà tempo un altro weekend sistemeremo il resto, eravamo rimasti....
Ebbene, in data 17 novembre ( dopo 3 settimane dalla migrazione ), le E-Mail da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare.
Non è stato inviato nessun avviso, nessuno ci ha telefonato, nessuno ci ha mandato un fax, una lettera, una E-Mail, NULLA.
Silenzio più assoluto.
Apro un ticket all'assistenza di Aruba ( parlare con una segreteria telefonica penso sia più costruttivo ) in cui segnalo il problema e il grave disservizio che ci stanno procurando.
La risposta è stata:
Gentile cliente,

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo dominio non risulta allo stato attuale gestito presso Aruba.it, come potrà verificare effettuando un Whois pubblico al seguente indirizzo:

http://www.nic.it/web-whois/index.jsf

La informiamo che all'atto del trasferimento di un dominio presso altro Mantainer i servizi ad esso associati vengono disattivati e i relativi contenuti rimossi, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto Hosting Aruba.it visualizzabili al seguente indirizzo:

http://hosting.aruba.it/Domini/contratt ... osting.pdf

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Ebbene, ero già al corrente che il dominio era stato spostato... Li ringrazio molto per questa precisazione.
Li ringrazio molto di avermi postato quel pdf microscopico in cui parlano del fatto che tutti i servizi vengono disattivati AL TRASFERIMENTO DEL DOMINIO.
Ma AL TRASFERIMENTO, non è stato disattivato nulla, ma ben dopo 3 settimane di SILENZIO ASSOLUTO.
Tutte le E-Mail salvate sulla webmail non si sa se sono state cancellate o meno, non ho la possibilità di fare nulla.
Dopo mia risposta in cui minacciavo una risposta LEGALE non ho ricevuto risposta di alcun tipo.
Stamattina mi collego al pannello ticket di aruba per vedere cosa succedesse.
IL TICKET E' STATO CANCELLATO.

Mai visto un comportamento più scorretto e subdolo.
Forse pensano di cancellare le prove? Le E-Mail inviate dal ticket assistenza restano.

Prossimamente trasferirò tutti i domini delle mie società, blog e quant'altro verso altri web hosting.
Con certi signori preferisco non averci più nulla a che fare e invito anche voi tutti a scappare prima di trovarvi fregati senza neanche uno straccio di preavviso.

A breve sarà attivato il servizio per le caselle E-Mail sul nuovo server ma PROBABILMENTE chi ne usufruiva dovrà rivolgersi nuovamente al sottoscritto per ricreare la nuova E-Mail in quanto tutti i dati, caselle e quant'altro andranno sicuramente PERSI.

Ringraziamo l'efficenza italiana
(Y)
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

Incredibile!
cambio subito anche i miei altri siti...
roba da matti!
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Di certo che se i loro servizi continueranno su questa scia, non andranno di certo A RUBA!!!!!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

sconsolante.... :nonono: :nonono:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

purtroppo mi era già ben noto..
arrivo da un passato di aruba sia come adsl che come dominio... ho ringraziato tutti e ho cambiato aria! =)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Mamma mia non è possibile... un comportamento inaccettabile e mai visto... veramente schifoso!! :axe: :axe: mi dispiace tanto per quello che le è successo... :(
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

mi dispiace però prima il sito funzionava ....adesso invece devo attendere prima di vedere le pagine che ho richiesto...
e non dipende da me!
caro il mio amministratore hai fatto l'affare di "maria cazzetta"
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

fra.ma ha scritto:mi dispiace però prima il sito funzionava ....adesso invece devo attendere prima di vedere le pagine che ho richiesto...
e non dipende da me!
caro il mio amministratore hai fatto l'affare di "maria cazzetta"
Non ho capito, vedere quali pagine? Il sito ha un tempo di caricamento inferiore al mezzo secondo nel 99,99% delle pagine... Gli allegati vengono scaricati a una velocità 10 volte la precedente.
Non capisco quale problema riscontra
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

da quando avete cambiato sito apro velocemente solo la pagina iniziale.
le altre impiegano alcuni secondi ad aprirsi con il browser che cerca la connessione.
mentre quando posto, la schermata di risposta non appare nei tempi consoni.
potrebbe anche essere il collegamento centroitalia. ma spesso mi stanco di attendere e cambio sito.
gli altri siti che ho tra i preferiti appaiono subito e con risposte adeguate.
provate a lanciare un sondaggio.....
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

fra.ma ha scritto:da quando avete cambiato sito apro velocemente solo la pagina iniziale.
le altre impiegano alcuni secondi ad aprirsi con il browser che cerca la connessione.
mentre quando posto, la schermata di risposta non appare nei tempi consoni.
potrebbe anche essere il collegamento centroitalia. ma spesso mi stanco di attendere e cambio sito.
gli altri siti che ho tra i preferiti appaiono subito e con risposte adeguate.
provate a lanciare un sondaggio.....
Fra devi avere un problema sul tuo browser, io con Chrome ho veramente un attesa bassissima.

Prova a cancellare la cache, fosse mai...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Il sito è stato testato con vari tools che misurano la velocità da varie parti del mondo, per carica la home in media siamo 0,13 secondi, per il forum 0,45 secondi. Con velocità di caricamento si intende caricamento totale da cima a fondo senza utilizzo della cache..
Personalmente a me funziona velocissimo e non ho mai avuto il minimo segno di rallentamento.
Fastweb@Monza&Milano
H3g@Provincia Monza
Rispondi

Torna a “Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI”

  • Informazione