Consumo Gomme nelle trazioni posteriori

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Come consumate le gomme nella vostra MB a trazione posteriore?

consumo superiore al posteriore
16
53%
consumo superiore all'anteriore
5
17%
consumo 50/50%
9
30%
 
Voti totali: 30
MALGARINI
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In questa discussione nella sez SLK,
ù
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=225

si è parlato di consumo gomme nelle trazione Posteriori MB (siamo un sito di appassionati MB), da qui la decisione di aprire questo sondaggio.
maurizio
Sergjei
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Ho votato per i consumi delle gomme della SL:
Maggiore al posteriore.

Devo verificare le gomme della Classe C ma d'istinto ritengo siano consumate anch'esse più al posteriore
cesarecherubini
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Il consumo è totalmente differente:
- sulle anteriori si mangiano le spalle, sia interna che esterna
- sulle posteriori il consumo è più uniforme forse sbilanciato all'interno
Ciò comporta che siano comunque da sostituire in contemporanea, seppuri l battistrada presenti spessori differenti e non assimilabili fra anteriore e posteriore.

Ritengo altresì che con una cavalleria diversa probabilmente il consumo sarebbe sbilanciato al posteriore (anche se con la precedente R230, complice la guida molto tranquilla che ti porta a fare quella vettura, il consumo era più uniforme che sulla C209).
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cesarecherubini ha scritto:Il consumo è totalmente differente:
- sulle anteriori si mangiano le spalle, sia interna che esterna
- sulle posteriori il consumo è più uniforme forse sbilanciato all'interno
Ciò comporta che siano comunque da sostituire in contemporanea, seppuri l battistrada presenti spessori differenti e non assimilabili fra anteriore e posteriore.
Esatto
Comunque con 50-50 non intendo che finiscono lo stesso giorno, ma certamente non mi durano le posteriori 20M km e le anteriori 70M, fosse anche 25Mkm e 30M km lo considererei 50-50.
Poi ho la misura uguale su tutti gli assi, probabilmente con le 245 posteriori la differenza di consumo diminuirebbe.

Cesare ho notato anche io che le posteriori si consumano più all'interno, anche se tengo la pressione di 0,2Bar inferiore.Adesso le ho invertite, così fra centro e lato si dovrebbero pareggiare.
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Il consumo medio è superiore nelle ruote posteriori.
Io le giro perchè quelle davanti si consumano sui bordi sia interni che esterni.
Ho alzato la pressione e il fenomeno è diminuito, mettendo tutte le 4 ruote a 2,6 .
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Countach ha scritto:Cesare ho notato anche io che le posteriori si consumano più all'interno, anche se tengo la pressione di 0,2Bar inferiore.
Per consumarle di più in mezzo devi aumentare, se cali la pressione il centro battistrada si "svuota" e appoggia l'esterno.
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cesarecherubini ha scritto:
Countach ha scritto:Cesare ho notato anche io che le posteriori si consumano più all'interno, anche se tengo la pressione di 0,2Bar inferiore.
Per consumarle di più in mezzo devi aumentare, se cali la pressione il centro battistrada si "svuota" e appoggia l'esterno.
Appunto, le posteriori che si consumano di più all'interno han pressione più bassa, le anteriori che si consumano più all'esterno e richiedono maggior sensibilità han pressione più alta.
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Dietro la mia le consuma perfette.
Davanti semmai le consuma su i bordi.
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cesarecherubini ha scritto:Il consumo è totalmente differente:
- sulle anteriori si mangiano le spalle, sia interna che esterna
- sulle posteriori il consumo è più uniforme forse sbilanciato all'interno
Ciò comporta che siano comunque da sostituire in contemporanea, seppuri l battistrada presenti spessori differenti e non assimilabili fra anteriore e posteriore.
condivido :D
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Io le giro una volta prima di metterle nuove così si pareggiano un pò.
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albertohelp ha scritto:condivido
Se condividi perchè i voti sul 50-50 sono solo 2?
:axe:
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Le trazioni posteriori di una certa potenza consumano ovviamente più le gomme posteriori, ma il problema si pone quando i due assi hanno dimensioni diverse; mi spiego meglio: quando avevo le porsche 911, e la Bmw 335i, le posteriori duravano 20k e le anteriori circa il doppio, quindi sostituito il treno completo, a 20k cambiavo le postriori e dopo ulteriori 20k un altro treno completo.

Con le altre trazioni posteriori, (gomme di dimensione uguale sui due assi) come la Bmw 635, la Sierra Corworth, il 560 Sec, etc etc ed ora il Cl, è bene invertire le ruote dell'asse ant con il post ogni 5/6k, così si ottiene un consumo uniforme del treno, in modo da sfruttarne al massimo la durata.

Ovvio ho parlato di auto di epoche diverse, con la 635, venti anni fa, con i pirelli P7 , o con i TRX Michelin si riuscivano a fare i 40k tra un treno e l'altro, oggi con il Cl a 20/25k con i pirelli Pzero rosso, con tutte le accortezze possibili, qualche gomma finisce a tela... 8-)
Ultima modifica di sprocket919 il ven mag 13, 2011 12:53 am, modificato 1 volta in totale.
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Giusta riflessione riguardo le pirelli......infatti non vedo l'ora di buttarle tanto mi sono trovato male con le Pzero rosse!!!!
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sprocket919
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Sergjei ha scritto:Giusta riflessione riguardo le pirelli......infatti non vedo l'ora di buttarle tanto mi sono trovato male con le Pzero rosse!!!!
Ti sei trovato male come prestazioni o per il consumo? secondo me, e parlo del cl, quanto a prestazioni non sono male ma si consumano alquanto in fretta...
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Prestazioni!!!
La C W204 si scompone sull'asciutto, ti lascio immaginare sul bagnato cosa può fare....
La mia intenzione appena finiscono e di montare le Adnvan Sport che ho sulla SL e che vanno stra bene!!!
Inchiodata sulla strada asciutto o bagnato (Y)
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