comand 2.0 aggiungere subwoofer

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

ciao! ho una mb c220 cdi del 2003 con il command 2.0 senza l'impianto audio bose quindi quello base... e da un paio di mesi che mi chiedo : posso aggiungere un subwoofer dietro? ho già uno dietro nella parte sinistra ... io vorrei aggiungerne un altro che pero non tolga la potenza dell altro.. quindi partire direttamente dall command .. e possibile? grazie
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Non capisco il senso di avere 2 subwoofer. Rischi che vadano in risonanza creando solo disturbo. Mettine uno buono collegato ad una delle casse . Alpine ne ha uno molto compatto da 150 watt che prende il segnale da casse esistenti. Nella mia R suona molto bene .
Senti Mick per estrarre il segnale pre, ma penso che ci voglia un'interfaccia specifica facendo lievitare i costi di qualche centinaio di euro ..
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

capito.. io volevo aggiungerne un alto dietro e basta... ma se mi dici che forse disturbano solo , meglio se lascio solo quello che c'e già ... grazie mille per la risposta :D adesso devo solo cambiare il twitter anteriore sinistro e basta ... grazie per la risposta
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

2 sub non si disturbano e non vanno in alcuna risonanza,anzi,l'effetto dei bassi si somma ,l'importante è che siano in fase tra di loro.
ho montato ancora 2 sub stereo con risultati eccezzionali......
IMHO
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

arwey. te sai per caso se c'e oun tubo che arriva al command dall sub dietro o magari gia predisposto per l'altra parte dove ce solo la plastica? .. o devo ponticellare i due fili dall altro sub.. che pero lavorerà a meta perché l'altro sub gli toglie potenza ? :-?? non voglio aggiungere qualcosa di visibile.. lo voglio sempre nascosto come l'altro. grazie
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

mispiace,ma non conosco la tua vettura,e se devo essere sincero nemmeno troppo la mia,io gli impianti li ho fatti qualche anno fa su altre auto, esulle mie thema,ma la parte elettrica non cambia...
non so sulla tua,ma sulla E c'è un condotto sul fianco sin che porta dal bagagliaio al comand....
chiedi a MIck che sa ogni cosa,anche i passaggi....l'importante è se usi dei sub non amplificati di collegarli in modo da non scendere sotto l'impedenza minima dell'ampli,se invece usi quelli amplificati allora nessun problema,segnale pre in parallelo....
IMHO
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

scusa un attimo..... ma sicuro che non hai impianto bose? perchè la presenza del sub me lo fa presumere.... non dovrebbe esserci infatti senza bose.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

e no.. io ho quello normale... ho gia controllato ma non ho nessun amplificatore dietro .. il sub ce anche se non e bose sulla mia da quanto vedo ... ho 4 casse normali... 2 tweeter e 1 sub... solo quello :-??
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

ragazzi ho fatto delle foto... questo e il sub che ho io... :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Sembrerebbe un sub ..
Doppio canale .
Attendiamo Mick per le precisazioni.
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

è un banale sub stereo non amplificato.
IMHO
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

E quindo se non e amplificato vuol dire che per aggiungere un altro uguake dall altra parte devo partire con i fili dal command? E per aggiungere un altro sub. Tipo quelli in scqtola che si vendono, se non e amplificato basta che mi faccio la giunta normale con i fili che arrivano al sub ed e fatta? O faccio la giunta i fili li porto in un amplificatore e poi al sub? Grazie
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

se ne colleghi un'altro in parallelo ti si dimezza l'impedenza sul finale e passa da 4 a 2 ohm,non so fino a che impedenza lavora il tuo comand,devi sentire Mick,e sconsiglio di portare il segnale già amplificato in un amplificatore booster con resistenze di carico in ingresso perchè in quel modo ti si sommerebbero le distorsioni delle due amplificazioni,l'ideale è prelevare il segnale pre e portarlo ad un sub amplificato.....
IMHO
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

il sub è bicanale, è già ponticellato sulle uscite posteriori, quindi puoi fare questo, eliminare sub originale e metterne 2 dello stesso diametro, non puoi aggiungerne un'altro su questo che è già duo....
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Maryo_shock
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: dom mar 04, 2007 8:54 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4 Matic - Sport -
Località: torino

quindi tu dici un altro con due fili di questi 4 e l'altro con gli altri 2 fili vero?
ma la potenza rimane la stessa? voglio dire si sente piu alto o rimane come volume uguale ma si sente da 2 parti diverse? grazie
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione