Montaggio Comand NTG4 per W204

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

tecno.gg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W204 220 CDI

il downgrade non esiste, non può essere fatto in nessun modo.
Quello che intedeva claimweb era nel senso di sperare che abbia il vecchio firmware quando si compra su internet........
Neanche tramite stardiagnosis?
Una piccola info, ma il cavo alimentazione da modificare che mi hai citato è solo per alimentare il monitor oppure occorre portare altri segnali/alimentazione al comand provenendo dall'audio 20?
Il cavo già pronto di kabel daviko non basta? (per il solo video)

Ho visto che siamo vicini, magari quando ho finito vengo da te e vediamo un tv unlock e qualcos'altro...
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

il cavo è solo per il monitor, mancano da fare le codifiche per il navigatore sul cdb, aggiornamenti firmware e personalizzazione per la tua auto
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

ma come il tuo amico "distinto e laureato" ancora non ti ha detto come bisogna montarlo :mrgreen: :mrgreen:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
tecno.gg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W204 220 CDI

ma come il tuo amico "distinto e laureato" ancora non ti ha detto come bisogna montarlo
Non intendevo dire che una persona laureata è migliore di un altra con non lo è!
Personalmente non sono laureato e ricopro da 10 anni un lavoro di responsabilità per una grossa azienda informatica italiana.
Volevo intendere che molte volte, nelle officine autorizzate, si trovano persone che fanno il mestiere solo per improvvisazione e non per una formazione ben consolidata!
Poi se hai capito bene non ho detto che sono espertissimo nel fare questi lavori. Solo che, come altri, mi piace farlo da me anche per una cultura personale e soprattutto per diletto.
Se mi sono iscritto al forum per trovare soluzioni e perchè non posso andare a chiedere 10.000 informazioni ad uno che sicuramente è più impegnato per il proprio lavoro e di certo non può dare retta a me!
Infatti il buon saggio e preparato MercedesMods ha risposto alle mie domende e cber è stato così gentile e soprattutto ha capito cosa volevo dire postando al mio messaggio che ammetto non era tanto chiaro.
Poi se ti ho offeso ti chiedo scusa, non volevo offenderti...
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

....si certo :roll:
buon lavoro :mrgreen: :mrgreen:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
tecno.gg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W204 220 CDI

Ho appena finito di montare il tutto ed a primo colpo ha funzionato (senza alcuna codifica). L'unico problema che ho è sul navigatore, mi sbaglia la posizione in cui mi trovo di circa 1 km. Ho provato anche a metterla esternamente sul cruscotto ma con lo stesso risultato... Va fatta qualche calibrazione oppure è l'antenna non è buona?
L'antenna è questa:
http://cgi.ebay.it/ANTENA-GPS-INTERIOR- ... 53e585ac10

Esiste per caso un menù segreto per vedere il livello firmware installato e le mappe?
Vorrei prima verificare tutto e poi andare in mercedes per farmi aggiornare il software.
Avatar utente
cber
Utente bannato
Messaggi: 454
Iscritto il: mer ago 01, 2007 8:57 pm
Auto guidata: S211 280 cdi V6 7g-tronic
Località: Roma

ciao tecno,
per essere sicuro che il difetto dipende dal posizionamento dell'antenna gps (come credo) ti posso suggerire un metodo empirico, non sarà il massimo della professionalità però funziona: sul retro dell'antennina dovresti avere una piccola calamita, collega l'antenna al comand, abbassa il finestrino lato guida e attacca l'antenna (quadratino nero) sulla lamiera dello sportello, accendi il comand e vedi se la posizione rilevata è corretta, inoltre dalla schermata della bussola verifica quanti satelliti "prende".
Se in questo modo è tutto ok, devi riposizionare l'antennina su un supporto di metallo idoneo, ti dico già che poggiandola esternamente sul cruscotto non può funzionare!
Sulla mia W211 deve essere posizionata dietro il quadro strumenti, non so se questo vale anche per la W204 (credo di si perchè ci dovrebbe essere comunque il supporto di metallo che sostiene strumentazione e sterzo). Prima di chiudere il tutto, fai sempre una prova!
ciao
cber
p.s. rileggendo mi sembra di ricordare che la W204 abbia l'antenna esterna a "pinna" sul tetto se il navi è montato dall'origine....devi trovare tu un buon posizionamento!
tecno.gg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W204 220 CDI

grazie cber, queste prove le avevo già fatte... Ma adesso magicamente funziona!!!!
Forse doveva rilevare prima i satelliti come di solito fanno anche gli altri navigatori.
Una piccola domanda: ho visto in varie foto, ed adesso me lo dici anche tu, la schermata con la bussola dove si trova?
Oggi chiamo in mb per farmi fare l'allineamento, forse ho un fw vecchio...

Domanda invece per gli esperti: la fibra serve solo a collegare le periferiche esterne? (Es. tv tuner, caricatori, ecc...) Se mi date il codice produttore (non il codice mercedes) che si trova sul connettore a distacco rapido posso risalire al tipo di terminazione e volendo chiedo ad un mio cliente, che produce fibra ottica, se può realizzarcelo (a costi Moooolto contenuti!)
Avatar utente
cber
Utente bannato
Messaggi: 454
Iscritto il: mer ago 01, 2007 8:57 pm
Auto guidata: S211 280 cdi V6 7g-tronic
Località: Roma

tecno.gg ha scritto:Ma adesso magicamente funziona!!!!
complimenti!! (Y) (Y)
tecno.gg ha scritto:la schermata con la bussola dove si trova?
vado a memoria perchè la mia w211 è in officina per il tagliando....
dalla schermata Navi in basso dovresti avere il tasto "posizione", click e si apre il menù a tendina, tra cui il tasto bussola.
ciao
cber
p.s. ma ti funziona con l'antenna esterna sul cruscotto?? anche in movimento?? :?: :?:
tecno.gg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W204 220 CDI

p.s. ma ti funziona con l'antenna esterna sul cruscotto?? anche in movimento??
No l'antenna l'ho reinserita nel cruscotto, giusto dietro il monitor dove passano i cavi. Funge a perfezione...
Comunque la dicitura bussola non ce l'ho... Devo farlo aggiornare!
tecno.gg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W204 220 CDI

Forse per la fibra dovrebbe essere questo:
http://www.navistore.it/prodotto-143288 ... 300mm.aspx

http://www.navistore.it/prodotto-143287 ... -Bus-.aspx

Mi confermate i connettori?
tecno.gg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W204 220 CDI

Per confermare la mia teoria, ho la macchina in assistenza e neanche a farlo a posta, oggi manca il capo officina che conosco io! :doubt:
Tra l'altro mancherà qualche giorno per un corso...
Morale della favola, l'addetto sostitutivo mi ha detto, cito testuali parole:
"non esistono aggiornamenti software per il navigatore, non esiste la codifica con il cdb, esistono solo gli aggiornamenti delle mappe, il navigatore nasce e muore così com'è", forse devo portargli mercedesmods a fargli un corso?!
Poi insisteva: "ma il navigatore è mercedes?" :axe:
Ma come c... si fa ad essere così impreparati?!?!?!?!?!?!? L'hai mai visto il comand?????? #-o
Poi avevo un sospeso per far attivare le luci di svolta e mi ha detto che bisogna modificare i parametri manualmente e non sapeva se era possibile (era stata richiesta la modifica alla casa madre ed ero in attesa).
Penso che mi spetterà una mazzata da pagare senza ottenere nulla, possibile che sono sempre così fortunato? Se manca una persona possibile che si blocca l'officina? Il tizio non sapeva neanche dove era di casa! Mi sembra essere tornato all'assistenza Fiat!
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

come volevasi dimostrare....mi ricorda la sca :mrgreen: . anche se torna il capo officina non può settarti niente perchè nella scheda Vedok non risulta il comand e quindi lo xentry si rifiuta di eseguire la codifica, nemmeno mandando la codifica a Roma la accetta...... vedrai che il tuo capo officina ti conferma tutto.....
inoltre non si possono aggiungere opzioni come bussola o altro se non risulta la documentazione sulla tua auto, in poche parole hanno le mani completamente legate.

questo è pane quotidiano per me :2:
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
tecno.gg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 11, 2009 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W204 220 CDI

ciao mick, mi hanno solo attivato le info replicate sul quadro strumenti del navi... alla modica cifra di 48 euro! Anche se torna il capo officina non credo di tornarci, si sono comportati troppo male! e considerare che per formattargli lo stard piú volte non mi sono mai preso pagato... ho un diavolo per capello stasera!
Ma tu sei di Benevento o stai a Milano? Ho visto il tuo sito ma non si capisce bene... Fammi sapere che vengo a trovarti...
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

io abito a Como... se mi contattavi direttamente facevamo tutto insieme e almeno risparmiavi qualcosa.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione