Uhm. E poi mi dicono perché sono contrario alle Usate...s600 ha scritto:Linoportici ha scritto:Come da post vorrei sapere quanto olio consuma la vostra Mb indicando:
modello e motorizzazione: clk 270cdi w209
tipo olio impiegato: mobil1 0w40
stile di guida: sportivo
Km della car:150.000
consumo:1L ogni 10.000Km
Ciao
medello s600
olio mobil 1 ow40
guida sportiva
km auto 150000
consumo olio 1L ogni 50.000 KM
mai cambiato olio faccio solo aggiunte e mai tagliandi e cambio olio......tanto dopo 3 anni la cambio e me la valutano sempre uguale sia facendo tutti i tagliani sia senza......
saluti
Quanto olio consuma la vostra MB?
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su un auto usata ti accorgi se l'olio e' stato cambiato o no........certo non cambiarlo mai e' proprio un sacrilegio, capisco allungare le scadenze, ma le morchie, la limatura, le incrostazioni che si formano nel motore...........per non parlare degli acidi che l'olio, decadendo nelle prestazioni forma all'interno del motore..........mah!
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Se su 50.000 km lo cambi una volta sola, non credo che basti un cambio a rimettere a posto tutto il danno che ti sei lasciato dietro.christian73 ha scritto:su un auto usata ti accorgi se l'olio e' stato cambiato o no........certo non cambiarlo mai e' proprio un sacrilegio, capisco allungare le scadenze, ma le morchie, la limatura, le incrostazioni che si formano nel motore...........per non parlare degli acidi che l'olio, decadendo nelle prestazioni forma all'interno del motore..........mah!
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Beh Lino, ti dirò che trovo che un minimo di cura ci voglia....
Non sono assolutamente un maniaco dell'auto sempre in ordine in tutto e per tutto ma ci sono interventi e scadenze che vanno sempre e in ogni caso rispettati
La mia 200 kompressor del 2004 con circa 85000 Km ha un consumo di poco meno di 1 kg d'olio pe 15000 km.
Secondo Mb è un consumo naturale, quindi nella media
Non sono assolutamente un maniaco dell'auto sempre in ordine in tutto e per tutto ma ci sono interventi e scadenze che vanno sempre e in ogni caso rispettati
La mia 200 kompressor del 2004 con circa 85000 Km ha un consumo di poco meno di 1 kg d'olio pe 15000 km.
Secondo Mb è un consumo naturale, quindi nella media
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siamo al limite tra consumo normale e consumo elevato, le indicazioni MB sono a tutto vantaggio loro, la mia MY 2004 con 72.000km non chiedeva olio tra un service e l'altro, avendo l'astina elettronica significava che il consumo con quella percorrenza era inferiore al kg ogni 25.000km.
maurizio
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ma perchè le mercedes consumano olio? a parte gli scherzi se una macchina dovesse consumare olio è perche insorge qualche problema (fascie,perdite varie ecc:)quindi fondamentalmente non si aggiunge un bel niente.ora bisogna dire che l'olio può essere tranquillamente tenuto più di quello previsto da ogni casa senza che succede niente,fermo restando le condizioni di utilizzo normale.inoltre esiste un enorme divario in fatto di durata(viscosità ,flasc point,acidità ecc) dell'olio tra benzina e diesel.
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A casa mia abbiamo avuto diverse Volvo ed anche quelle consumavano un sacco di olio.
Principalmente da molto nuove o da molto vecchie... in mezzo erano normali.
Un nostro conoscente ha fuso una V40 poco dopo averla presa causa mancanza di
rabbocco... la mia vecchietta 850 oramai andava a miscela invece che a benzina.
Principalmente da molto nuove o da molto vecchie... in mezzo erano normali.
Un nostro conoscente ha fuso una V40 poco dopo averla presa causa mancanza di
rabbocco... la mia vecchietta 850 oramai andava a miscela invece che a benzina.
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Voglio in parte quotare in parte no un po' tutto il discorso, incluso quello sulle Volvo.
Partendo da queste, anch'io in famiglia ne ho viste passare praticamente una decina: non mi sembra che ci siano consumi così anomali... E' vero comunque che quando sono nuove ho notato un maggiore consumo d'olio, ma parliamo di non più di mezzo Kg tra i tagliandi.
Poi c'è il discorso della scelta di progettazione: alcune auto hanno un consumo cronico d'olio per via della scelta di maggiori tolleranze nelle varie componenti meccaniche (generalmente in auto più spinte). Diciamo che mi ritrovo anche con ciò che dice *** (quasi tutto minuscolo :P ): 1Kg d'olio tra i tagliandi è quasi nella norma... non mi preoccuperei se fossero 6-800 grammi. Se supera 1Kg... beh c'è da vedere se è sempre stato così oppure ha raggiunto questa quota di consumo.
Parlando sempre di Volvo, la mia vecchia 850 TDI (motore Audi) ha sempre sempre consumato 600g tra i tagliandi, anche quando aveva 450.000 Km, la 850R di mio padre ne consuma 2-300g costantemente, la c30 quasi non ne consuma e la V40 di mio fratello anche (ed ha 280.000 Km), ma sono motori common-rail, quindi più recenti rispetto al mio vecchio TDI. Con grande sorpresa, invece, la Lancia Y (spezziamone una in suo favore ) che uso quotidianamente non consuma un grammo d'olio :P La mia SL (mi sarei aspettato il contrario) idem, anzi, una volta ho rabboccato un pelo d'olio e me ne son trovato di più :mrgreen:
Tutto questo per dire che è un discorso variabile. Quando hai un'auto che consuma (inizia a consumare) olio per problemi... te ne accorgi! Tanto per concludere, con la mia vecchia Rover Coupé all'ultimo stadio... mi fermavo ai semafori e venivo regolarmente superato dalla nube di fumo blu che ormai costantemente mi portavo dietro: 1Kg/600Km
Dormite nella maggior parte dei casi sonni sereni...
Partendo da queste, anch'io in famiglia ne ho viste passare praticamente una decina: non mi sembra che ci siano consumi così anomali... E' vero comunque che quando sono nuove ho notato un maggiore consumo d'olio, ma parliamo di non più di mezzo Kg tra i tagliandi.
Poi c'è il discorso della scelta di progettazione: alcune auto hanno un consumo cronico d'olio per via della scelta di maggiori tolleranze nelle varie componenti meccaniche (generalmente in auto più spinte). Diciamo che mi ritrovo anche con ciò che dice *** (quasi tutto minuscolo :P ): 1Kg d'olio tra i tagliandi è quasi nella norma... non mi preoccuperei se fossero 6-800 grammi. Se supera 1Kg... beh c'è da vedere se è sempre stato così oppure ha raggiunto questa quota di consumo.
Parlando sempre di Volvo, la mia vecchia 850 TDI (motore Audi) ha sempre sempre consumato 600g tra i tagliandi, anche quando aveva 450.000 Km, la 850R di mio padre ne consuma 2-300g costantemente, la c30 quasi non ne consuma e la V40 di mio fratello anche (ed ha 280.000 Km), ma sono motori common-rail, quindi più recenti rispetto al mio vecchio TDI. Con grande sorpresa, invece, la Lancia Y (spezziamone una in suo favore ) che uso quotidianamente non consuma un grammo d'olio :P La mia SL (mi sarei aspettato il contrario) idem, anzi, una volta ho rabboccato un pelo d'olio e me ne son trovato di più :mrgreen:
Tutto questo per dire che è un discorso variabile. Quando hai un'auto che consuma (inizia a consumare) olio per problemi... te ne accorgi! Tanto per concludere, con la mia vecchia Rover Coupé all'ultimo stadio... mi fermavo ai semafori e venivo regolarmente superato dalla nube di fumo blu che ormai costantemente mi portavo dietro: 1Kg/600Km
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Mario
MB SL600 R129 "Edition" - Autobianchi A112 Abarth 70Hp
e le altre anziane di famiglia... MB 200 W123 (52.000Km) - MG B - Fiat 500 L - Fiat 500 695 Abarth
il mio custom Kawasaki VN800 Classic e customino Aprilia Red Rose
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Scusa, giri con una 6000 V12, poi per risparmiare 200Euro l'anno non gli cambi l'olio!?s600 ha scritto:
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saluti
La mia non consuma olio, la mia guida è piuttosto tranquilla e non faccio mai ne autostrada, ne superstrada, ne tragitti lunghi.
CIAO.
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La mia R500 con guida molto sportiva :D consuma mediamente 1kg ogni 3-4 mila km... Devo dire di aver provato anche ad andare piano e il consumo era praticamente assente, questo per far capire che tanto dipende dall'utilizzo più che da problemi al motore
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"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
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Io ho una guida (molto) sportiva ma non ho mai consumato così tanto olio come te, Alberto, neppure quando avevo il carrera: Claim ne beve così tanto pure lui???? La mia ex SL500 invece non fa testo, la usavo per andare a passeggio come un nonno ed era il vecchio 306cv (tu invece hai già il 388, giusto?).
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No sia il mio che quello di clainweb e' il 306cv... Lui non so se consuma come me ma non mi pongo il problema visto e considerato che tutte le macchine che ho avuto hanno consumato olio, sara' il mio stile di guida... Comunque ho provato anch'io ad andare piano o normale e il consumo era zero...cesarecherubini ha scritto:Io ho una guida (molto) sportiva ma non ho mai consumato così tanto olio come te, Alberto, neppure quando avevo il carrera: Claim ne beve così tanto pure lui???? La mia ex SL500 invece non fa testo, la usavo per andare a passeggio come un nonno ed era il vecchio 306cv (tu invece hai già il 388, giusto?).
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s600 ha scritto:
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saluti
chissà che inc....a che si becca quel povero cristo che la ricompra.......
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cambio l'olio ogni 25.000 km, uso il repsol 10w40 con specifiche motociclistiche, guido normalmente con qualche tirata quà e là, e non riscontro nessun consumo, il motore ha 107.000 km...
Partecipa anche tu all'iniziativa di solidarietà avviata dal MBCI
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =1&t=36528
sono come una candela che ha bruciato da entrambe le estemità, non ho vissuto molto, ma quanta luce ho fatto! (F. Sagan)
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Porca vacca mi hai portato scalogna... mio papà ha voluto comprare a tutti i costi una V70SL600 ha scritto:Voglio in parte quotare in parte no un po' tutto il discorso, incluso quello sulle Volvo.
Partendo da queste, anch'io in famiglia ne ho viste passare praticamente una decina: non mi sembra che ci siano consumi così anomali... E' vero comunque che quando sono nuove ho notato un maggiore consumo d'olio, ma parliamo di non più di mezzo Kg tra i tagliandi.
al posto di una E come la mia... passati alcuni giorni i miei l'hanno usata per farsi una vacanzina
di 2500km... tra la partenza e l'arrivo ha dovuto buttarci dentro 2 litri di olio ed è arrivato a casa
con circa mezzo litro in meno della partenza... MORALE 1 LITRO OGNI 1000KM!!!!
Lunedi appena riaprono alla Volvo si presenta con una molotov già accesa in mano...
Speriamo che la garanzia sull'usato (oddio aveva un paio d'anni e non eccessivi km) copra tutto.
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