"CINTURINI" da NEVE...chi li ha provati???

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

fritz287 ha scritto:Ma funzionano davvero bene?

Con le invernali in 7 anni ormai che le montiamo abbiamo messo le catene solo una volta (il montagna in discesa con 20cm di neve freschissima...) e non credo che delle calze avessero potuto far miracoli... o sí?!
Non ho esperienza diretta, ma solo di mio cognato con le calze (159 sportwagon 1.9 jtdm con 235 45 18) ed un conoscente con la retina michelino (VW Golf 1.9 tdi non so le misure dei pneumatici).

Il cognato, in val gardena, dopo un tentativo di usarle per uscire da un parcheggio bello pieno di neve fresca la mattina presto, ha deciso che forse era meglio se restava in albergo.
L'altro le ha usate per tornare ad ivrea dall'ufficio in val d'aosta ed ha sentenziato: se di neve ce n'è poca van bene, ma non è che siano proprio il massimo, se trovi per caso un filo di ghiaccio è forse quasi meglio non averle. Dopo 2 settimane ha montato le invernali.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
nostromo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1260
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:16 am
Auto guidata: Clk 230 Avantgarde

Sia le calze che i cinturini non sono Omologati per l'uso in caso OBLIGATORIO di catene a bordo o montate!!!!!!!
Le relative omologazioni rilasciate dal ministero è la certificazione che possono essere montate su una vettura come mezzi antisdrucioleoli, il che non significa che possono essere sostitutive agli unici accessori da utilizzare (catene,ragni o gomme invernali).

http://www.konig.it/newsDet.aspx?ID=46
http://www.edipol.it/images/news/Minist ... 20neve.pdf

E per chi vuole sapere tutto sull'eventuale omologazione del Put&Go, allego il Bollettino Ufficiale con sentenza che non ne consente l'utilizzo e prende posizione contro la pubblicità che ne è stata fatta. (da pag.78) (Y)

http://www.agcm.it/agcm_ita/BOLL/BOLLET ... _36-06.pdf

ci dovrebbe essere gia un altro topic dove se ne parlava.

ciao Enzo
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

=D> =D> =D> Bravo Enzo!!! Finalmente chiarezza e leggi!! (Y)
Come sostenevo io sono tutte NON omologate in caso di obbligo....
Avatar utente
nostromo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1260
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:16 am
Auto guidata: Clk 230 Avantgarde

Ciao Sergio, si possono usare per uscire da qualche rampa di garage!!! Solo che se qualcuno ci casca ad acquistarli
gli levano qualche 50-one di euro!!!
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione