Il futuro della "Berlina"

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi

C'è un futuro per i modelli berlina?

Si
21
91%
No
2
9%
 
Voti totali: 23
floh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:22 pm

Buongiorno a tutti !

Dopo aver letto un articolo sul sito Quattroruote relativo al possibile futuro (o meno) dei modelli berlina volevo riproporre qui il sondaggio. Cosa ne pensate? La classica berlina resterà solamente un auto "per pochi" ad esclusivo utilizzo di rappresentanza o per "anziani affezionati" come qualcuno in risposta all'articolo del noto mensile scrive?
Personalmente trovo ad esempio la nuova E molto dinamica e per certi versi molto meno anziana nella versione berlina piuttosto che nella nuova familiare (sia pur considerando un allestimento avantgarde o amg) ma la praticità della giardinetta sono senz'altro indubbie. Poi molti vecchi affezionati della berlina tradizionale si sono portati chi su SUV chi su macchine tipo CLS... insomma, risposta secca: c'è futuro per i modelli berlina? SI o NO ? Magari motivando e dicendo la propria opinione.

Ciao
Floh
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

A parte il fatto che io personalmente non trovo la nuova E una berlina dinamica, anzi forse la trovo meno dinamica della precedente proprio perchè si sono ispirati ai modelli del passato che hanno avuto più successo.
OffTopic a parte, io ritengo la berlina abbia un futuro, anzi lo spero. Questa maxi frammentazione di mercato (di cui perlatro MB ne è in parte autrice, vedi ML e R e GL tutte sullo stesso progetto a rosicchiarsi fette di mercato ai margini del loro target principale) non è molto di mio gradimento, preferivo i segmenti ben definiti e le auto ben riconoscibili.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
ALEX79
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2953
Iscritto il: lun dic 17, 2007 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W177 160 SPORT Manuale - Argento
Località: Milano City

cesarecherubini ha scritto:A parte il fatto che io personalmente non trovo la nuova E una berlina dinamica, anzi forse la trovo meno dinamica della precedente proprio perchè si sono ispirati ai modelli del passato che hanno avuto più successo.
OffTopic a parte, io ritengo la berlina abbia un futuro, anzi lo spero. Questa maxi frammentazione di mercato (di cui perlatro MB ne è in parte autrice, vedi ML e R e GL tutte sullo stesso progetto a rosicchiarsi fette di mercato ai margini del loro target principale) non è molto di mio gradimento, preferivo i segmenti ben definiti e le auto ben riconoscibili.
yes man
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Ho aperto il sondaggio :wink:
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

si è l'apoteosi dell'eleganza...insieme a qualche coupe..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

Forse appartengo agli "anziani appassionati".Ciao.
w203 avantgarde Luglio 2000
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione