Danno alla carrozzeria esterna
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Bene 

C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

-
- Benzer Top
- Auto guidata: MB C205 250d Premium
Praticamente il doppio, te lo dicevamo che quelle cifre erano troppo basse ... Mi spiace nuovamente per l'accaduto. 

PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Io scrissi che è difficile quantificare ma pensai subito a non meno di 3500/4000€
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Eh, purtroppo...
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Troppa roba costosa che si è danneggiata, lavori complessi, molta elettronica difficile da maneggiare, tra l'altro (tutti dicono di essere capaci, ma poi....)
Oggi, se non hai una kasko o simili, prudenza e attenzione si impongono più che altro per evitare di indebitarti nel riparare la macchina dopo un incidente, perchè si tratta di costi veramente sproporzionati....
Oggi, se non hai una kasko o simili, prudenza e attenzione si impongono più che altro per evitare di indebitarti nel riparare la macchina dopo un incidente, perchè si tratta di costi veramente sproporzionati....
-
- Benzer Top
- Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Siamo arrivati a cifre veramente sproporzionate rispetto agli stipendi italiani, e si parla di una classe a categoria a cui si avvicinano anche lavoratori dipendenti.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: Mercedes classe A 180d premium edition amg line
Sinceramente, anche io mi aspettavo una cifra del genere, ma ovviamente speravo non fosse così alta. Per quanto riguarda i costi delle riparazioni in generale, credo che ormai siamo arrivati a un punto in cui, indipendentemente dal tipo di auto che possiedi, certi danni comportano comunque spese molto elevate.
Mi spiego meglio: spesso sentiamo persone dire frasi come "Eh, ma è normale che ti costi un botto, ti sei preso una Mercedes, uno dei top brand". A mio avviso, questo discorso poteva valere vent’anni fa, quando magari con una Panda bastavano quattro martellate per sistemare un danno, mentre per auto più prestigiose come BMW, Mercedes o Audi servivano interventi più complessi e costosi.
Oggi però la situazione è cambiata: anche le auto più economiche (intendo quelle nuove) sono piene di optional e tecnologie (praticamente uguali a quelle montate su brand top) che, in caso di danno, richiedono interventi costosi quanto — se non più — quelli di una macchina premium. Anzi, a volte, proprio per via di una qualità costruttiva inferiore, un’auto economica può subire danni più estesi. Il risultato? Spese comunque altissime, a prescindere dal marchio.
Per quanto riguarda le previsioni che avete fatto siete stati solo realisti e oggettivi.
Una volta ripresa l'auto posterò delle foto del lavoro finito.
Mi spiego meglio: spesso sentiamo persone dire frasi come "Eh, ma è normale che ti costi un botto, ti sei preso una Mercedes, uno dei top brand". A mio avviso, questo discorso poteva valere vent’anni fa, quando magari con una Panda bastavano quattro martellate per sistemare un danno, mentre per auto più prestigiose come BMW, Mercedes o Audi servivano interventi più complessi e costosi.
Oggi però la situazione è cambiata: anche le auto più economiche (intendo quelle nuove) sono piene di optional e tecnologie (praticamente uguali a quelle montate su brand top) che, in caso di danno, richiedono interventi costosi quanto — se non più — quelli di una macchina premium. Anzi, a volte, proprio per via di una qualità costruttiva inferiore, un’auto economica può subire danni più estesi. Il risultato? Spese comunque altissime, a prescindere dal marchio.
Per quanto riguarda le previsioni che avete fatto siete stati solo realisti e oggettivi.
Una volta ripresa l'auto posterò delle foto del lavoro finito.
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: Mercedes classe A 180d premium edition amg line
Fortuna che ho un buon stipendio e un posto altrettanto buono e fisso, altrimenti mi sarei messo le mani nei capelli seriamente. Ovviamente, 2500 euro per un cinghiale di m**** mi scoccia cacciarli, ma non mi cambiano la vita; con qualche cena in meno e due mesi di tempo ci sto dentro, però...Ricciofq ha scritto: sab mag 17, 2025 12:29 pm Siamo arrivati a cifre veramente sproporzionate rispetto agli stipendi italiani, e si parla di una classe o categoria a cui si avvicinano anche lavoratori dipendenti.
-
- Informazione
-