Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ALEX79
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: Mercedes Benz W177 160 SPORT Manuale - Argento

Ciao
Mi dispiace tantissimo
Alla fine che preventivo hai spuntato?
Ale
Pamby
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes classe A 180d premium edition amg line

Preventivo finale 5k (devo mettere 2500). Mannaggia... .
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: MB C205 250d Premium

Praticamente il doppio, te lo dicevamo che quelle cifre erano troppo basse ... Mi spiace nuovamente per l'accaduto. :weary:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Siamo stati cattivi profeti purtroppo.😣
Immagine
Startaxi
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Io scrissi che è difficile quantificare ma pensai subito a non meno di 3500/4000€
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

Vam ha scritto: ven mag 16, 2025 10:45 pm Siamo stati cattivi profeti purtroppo.😣
Eh, purtroppo...
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine

Immagine
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico

Troppa roba costosa che si è danneggiata, lavori complessi, molta elettronica difficile da maneggiare, tra l'altro (tutti dicono di essere capaci, ma poi....)
Oggi, se non hai una kasko o simili, prudenza e attenzione si impongono più che altro per evitare di indebitarti nel riparare la macchina dopo un incidente, perchè si tratta di costi veramente sproporzionati....
Immagine

Immagine
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport

Siamo arrivati a cifre veramente sproporzionate rispetto agli stipendi italiani, e si parla di una classe a categoria a cui si avvicinano anche lavoratori dipendenti.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Pamby
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Sinceramente, anche io mi aspettavo una cifra del genere, ma ovviamente speravo non fosse così alta. Per quanto riguarda i costi delle riparazioni in generale, credo che ormai siamo arrivati a un punto in cui, indipendentemente dal tipo di auto che possiedi, certi danni comportano comunque spese molto elevate.
Mi spiego meglio: spesso sentiamo persone dire frasi come "Eh, ma è normale che ti costi un botto, ti sei preso una Mercedes, uno dei top brand". A mio avviso, questo discorso poteva valere vent’anni fa, quando magari con una Panda bastavano quattro martellate per sistemare un danno, mentre per auto più prestigiose come BMW, Mercedes o Audi servivano interventi più complessi e costosi.
Oggi però la situazione è cambiata: anche le auto più economiche (intendo quelle nuove) sono piene di optional e tecnologie (praticamente uguali a quelle montate su brand top) che, in caso di danno, richiedono interventi costosi quanto — se non più — quelli di una macchina premium. Anzi, a volte, proprio per via di una qualità costruttiva inferiore, un’auto economica può subire danni più estesi. Il risultato? Spese comunque altissime, a prescindere dal marchio.
Per quanto riguarda le previsioni che avete fatto siete stati solo realisti e oggettivi.
Una volta ripresa l'auto posterò delle foto del lavoro finito.
Pamby
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Ricciofq ha scritto: sab mag 17, 2025 12:29 pm Siamo arrivati a cifre veramente sproporzionate rispetto agli stipendi italiani, e si parla di una classe o categoria a cui si avvicinano anche lavoratori dipendenti.
Fortuna che ho un buon stipendio e un posto altrettanto buono e fisso, altrimenti mi sarei messo le mani nei capelli seriamente. Ovviamente, 2500 euro per un cinghiale di m**** mi scoccia cacciarli, ma non mi cambiano la vita; con qualche cena in meno e due mesi di tempo ci sto dentro, però...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

• Informazione