GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER
Moderatore: Staff
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
-
- Socio MBCI
- Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Buon pomeriggio a tutti,
Un mio caro amico ha appena preso una GLC 300de del 2022 e mi chiedeva info sul dynamic select, ma io non avendo una plug-in non se so molto quindi chiedo a voi, in particolare:
Mi sapete dire la differenza tra H (Hybrid) e Eco?
In modalità C come si comporta?
Ho cercato nel manuale non è molto chiaro, almeno per me
Grazie a tutti per l’aiuto in anticipo
Un mio caro amico ha appena preso una GLC 300de del 2022 e mi chiedeva info sul dynamic select, ma io non avendo una plug-in non se so molto quindi chiedo a voi, in particolare:
Mi sapete dire la differenza tra H (Hybrid) e Eco?
In modalità C come si comporta?
Ho cercato nel manuale non è molto chiaro, almeno per me
Grazie a tutti per l’aiuto in anticipo
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Ciao,le modalità C e H dovrebbero essere praticamente equivalenti,tant'è che sulla W254, C viene eliminata e sostituita da H,anche Eco viene eliminata......quest'ultima attua una erogazione molto (troppo) soft del motore e limita il consumo di alcuni servizi come l'aria condizionata facendola funzionare al minimo indispensabile.
E' una funzione che ho provato soltanto una volta e mai più..
E' una funzione che ho provato soltanto una volta e mai più..
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Di nulla 
In condizioni di marcia normali si......
Sarebbe meglio usare il navigatore sempre, in quanto ottimizza la gestione dei due motori, la modalità H tende a dare priorità alla propulsione elettrica fino a completa scarica delle batterie.
BL se vuole risparmiare le batterie per utilizzare la propulsione elettrica in un secondo tempo, S se invece vuole divertirsi

In condizioni di marcia normali si......
Sarebbe meglio usare il navigatore sempre, in quanto ottimizza la gestione dei due motori, la modalità H tende a dare priorità alla propulsione elettrica fino a completa scarica delle batterie.
BL se vuole risparmiare le batterie per utilizzare la propulsione elettrica in un secondo tempo, S se invece vuole divertirsi

C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: Toyota CHR 2.0
Buongiorno a tutti. Mi accodo al thread del forum per formulare ai possessori del modello, quale motorizzazione preferire tra diesel o benzina. Sono molto indeciso tra il 300e ed il 300de (anni 2020/2021 circa). A chi è più consona la prima ed a chi la seconda? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna? Ovviamente il minor consumo di carburante farebbe propendere per la diesel ma ci sono molti utenti che acquistano comunque il benzina.
-
- Benzer Super
- Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Al di là delle ovvie considerazioni su diesel vs benzina,
direi che alcuni anni fa è stata lanciata una campagna contro le auto diesel,
considerate le distruttrici del pianeta, o giù di lì.
Ricordo anatemi lanciati da sindaci contro il diesel, minacce di blocchi e così via, vedi i proclami di Milano.....
Tutti avremmo viaggiato su auto a batteria, che si ricaricavano magicamente a costo zero.
Penso che questo clima abbia un po' condizionato alcune scelte.
Nel mio caso la scelta è stata determinata da un minor chilometraggio previsto,
anche se posso solo parlare bene della mia A4 diesel.
Ad oggi non sono affatto pentito, 4 anni e 70.000km.
Certamente, quando sento i consumi del 220d, qualche pensiero vi viene.
direi che alcuni anni fa è stata lanciata una campagna contro le auto diesel,
considerate le distruttrici del pianeta, o giù di lì.
Ricordo anatemi lanciati da sindaci contro il diesel, minacce di blocchi e così via, vedi i proclami di Milano.....
Tutti avremmo viaggiato su auto a batteria, che si ricaricavano magicamente a costo zero.
Penso che questo clima abbia un po' condizionato alcune scelte.
Nel mio caso la scelta è stata determinata da un minor chilometraggio previsto,
anche se posso solo parlare bene della mia A4 diesel.
Ad oggi non sono affatto pentito, 4 anni e 70.000km.
Certamente, quando sento i consumi del 220d, qualche pensiero vi viene.

-
- Benzer Top
- Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Ovviamente potrei essere non completamente obiettivo in quanto possessore di 300de, tuttavia ritengo che nella formula plug-in il connubio diesel- elettrico è quello che ha più senso a prescindere dai chilometri percorsi in quanto ti permette di avere il motore più efficiente in ogni condizione di guida.Morellos ha scritto: lun mag 05, 2025 5:44 pm Buongiorno a tutti. Mi accodo al thread del forum per formulare ai possessori del modello, quale motorizzazione preferire tra diesel o benzina. Sono molto indeciso tra il 300e ed il 300de (anni 2020/2021 circa). A chi è più consona la prima ed a chi la seconda? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna? Ovviamente il minor consumo di carburante farebbe propendere per la diesel ma ci sono molti utenti che acquistano comunque il benzina.
Il limite maggiore dei plug-in benzina è l'utilizzo in autostrada o con batteria scarica dove la coppa bassa del motore termico comporta consumi elevati e performance non sempre al top.
Il diesel grazie alla elevata coppia e parchi consumi permette al sistema di essere efficiente in ogni condizioni e di avere consumi nell'ordine deu 15km litro anche con batteria completamente scarica.
A questo punto ci si potrebbe chiedere come mai Mercedes sia l'unico produttore a fornire quest'unità e le motivazioni a mio avviso sono principalmente due:
- scarsa domanda di mercato: Il cliente target delle motorizzazioni plug-in sono le società che preferiscono il benzina principalmente per i vantaggi in termini di fringe benefit/ESG reporting
- difficoltà tecnica nel progettare un plug-in diesel a causa delle maggiori vibrazioni e difficoltà a lavorare a temperature basse (riaccensioni) rispetto ad un benzina.
Tuttavia ti posso dire da utilizzatore che la 300DE funziona perfettamente. Dopo 3 anni di utilizzo non ho avuto nessun problema ed il passaggio elettrico/termico è sempre fluido ed esente da vibrazioni.
Un saluto
-
- Informazione
-