GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
klaus_g
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: Mercedes X254 GLC 300E 4matic

Grazie!!! :beer:
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

:beer: :beer:
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine

Immagine
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus

Buon pomeriggio a tutti,
Un mio caro amico ha appena preso una GLC 300de del 2022 e mi chiedeva info sul dynamic select, ma io non avendo una plug-in non se so molto quindi chiedo a voi, in particolare:
Mi sapete dire la differenza tra H (Hybrid) e Eco?
In modalità C come si comporta?
Ho cercato nel manuale non è molto chiaro, almeno per me

Grazie a tutti per l’aiuto in anticipo
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Ciao,le modalità C e H dovrebbero essere praticamente equivalenti,tant'è che sulla W254, C viene eliminata e sostituita da H,anche Eco viene eliminata......quest'ultima attua una erogazione molto (troppo) soft del motore e limita il consumo di alcuni servizi come l'aria condizionata facendola funzionare al minimo indispensabile.
E' una funzione che ho provato soltanto una volta e mai più..
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus

Ok grazie
Quindi il consiglio è di tenerla su H (o su c che tanto se ho capito bene è praticamente uguale)
Giusto?
Grazie
Startaxi
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Di nulla :beer:

In condizioni di marcia normali si......
Sarebbe meglio usare il navigatore sempre, in quanto ottimizza la gestione dei due motori, la modalità H tende a dare priorità alla propulsione elettrica fino a completa scarica delle batterie.
BL se vuole risparmiare le batterie per utilizzare la propulsione elettrica in un secondo tempo, S se invece vuole divertirsi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Morellos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Toyota CHR 2.0

Buongiorno a tutti. Mi accodo al thread del forum per formulare ai possessori del modello, quale motorizzazione preferire tra diesel o benzina. Sono molto indeciso tra il 300e ed il 300de (anni 2020/2021 circa). A chi è più consona la prima ed a chi la seconda? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna? Ovviamente il minor consumo di carburante farebbe propendere per la diesel ma ci sono molti utenti che acquistano comunque il benzina.
hugo
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium

Al di là delle ovvie considerazioni su diesel vs benzina,
direi che alcuni anni fa è stata lanciata una campagna contro le auto diesel,
considerate le distruttrici del pianeta, o giù di lì.
Ricordo anatemi lanciati da sindaci contro il diesel, minacce di blocchi e così via, vedi i proclami di Milano.....
Tutti avremmo viaggiato su auto a batteria, che si ricaricavano magicamente a costo zero.
Penso che questo clima abbia un po' condizionato alcune scelte.
Nel mio caso la scelta è stata determinata da un minor chilometraggio previsto,
anche se posso solo parlare bene della mia A4 diesel.
Ad oggi non sono affatto pentito, 4 anni e 70.000km.
Certamente, quando sento i consumi del 220d, qualche pensiero vi viene. :doubt:
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium

Morellos ha scritto: lun mag 05, 2025 5:44 pm Buongiorno a tutti. Mi accodo al thread del forum per formulare ai possessori del modello, quale motorizzazione preferire tra diesel o benzina. Sono molto indeciso tra il 300e ed il 300de (anni 2020/2021 circa). A chi è più consona la prima ed a chi la seconda? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna? Ovviamente il minor consumo di carburante farebbe propendere per la diesel ma ci sono molti utenti che acquistano comunque il benzina.
Ovviamente potrei essere non completamente obiettivo in quanto possessore di 300de, tuttavia ritengo che nella formula plug-in il connubio diesel- elettrico è quello che ha più senso a prescindere dai chilometri percorsi in quanto ti permette di avere il motore più efficiente in ogni condizione di guida.
Il limite maggiore dei plug-in benzina è l'utilizzo in autostrada o con batteria scarica dove la coppa bassa del motore termico comporta consumi elevati e performance non sempre al top.
Il diesel grazie alla elevata coppia e parchi consumi permette al sistema di essere efficiente in ogni condizioni e di avere consumi nell'ordine deu 15km litro anche con batteria completamente scarica.
A questo punto ci si potrebbe chiedere come mai Mercedes sia l'unico produttore a fornire quest'unità e le motivazioni a mio avviso sono principalmente due:
- scarsa domanda di mercato: Il cliente target delle motorizzazioni plug-in sono le società che preferiscono il benzina principalmente per i vantaggi in termini di fringe benefit/ESG reporting
- difficoltà tecnica nel progettare un plug-in diesel a causa delle maggiori vibrazioni e difficoltà a lavorare a temperature basse (riaccensioni) rispetto ad un benzina.

Tuttavia ti posso dire da utilizzatore che la 300DE funziona perfettamente. Dopo 3 anni di utilizzo non ho avuto nessun problema ed il passaggio elettrico/termico è sempre fluido ed esente da vibrazioni.
Un saluto
Rispondi

Torna a “X253/C253”

• Informazione