Prime impressioni di guida

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Bloccato
sbiriguda
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CLS 320 CDI Sport C219 - CLK 200 C208

Allora la situazione attuale è questa, l'elettrauto a cui mi sono rivolto ha solo un sistema a tutto schermo che sinceramente non mi piace per niente, gironzolando in rete ho visto anche io sistemi che sono praticamente identici a quello originale.
Essendo però un acquisto su siti tipo Amazon o simili non ho un riscontro su cosa potranno o non potranno fare, per esempio mi piacerebbe poter mantenere i comandi al volante, inoltre se lo compro in autonomia lo devo installare io. Una cosa che mi spaventa un po' è che ho letto che potrebbe esserci un impianto a fibra ottica e che necessiterebbe a questo punto di un kit supplementare per l'installazione.
A questo punto chiedo a @megaing se mi può spiegare cosa significherebbe impianto a fibra ottica e se pensa che sulla CLS 219 ci possa essere.

Va afinire che c'è un impianto a fibra ottica ma non c'è il bluetooth ...... :ridoo6: :ridoo6: :ridoo6:

Grazie
Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è di diventare un idiota e l'altro è di esserlo.
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Senza andare troppo OT… Prova a guardare sul sito Ottocast, magari scrivigli, se trovi qualcosa di compatibile con la tua auto.
Immagine
sbiriguda
Socio MBCI
Socio MBCI

Beh ma il topic è mio, faccio in frette a non andare OT....... cambio il titolo ..... :kiss:

ah no, non lo posso cambiare :doubt:
Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è di diventare un idiota e l'altro è di esserlo.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: MB C205 250d Premium

In parole molto povere la trasmissione dei dati, immagini e audio, attraverso il can-bus avviene mediante fibra ottica (MOST). Sulle MB piu' recenti la fibra ottica è presente se ci sono impianti audio opzionali tipo Burmester, ecc. I monitor per i modelli MB piu' recenti hanno già la possibilità del collegamento diretto del monitor alla fibra ottica, senza la necessità di convertitore aggiuntivo, ribadisco che purtroppo non ho esperienza per modelli piu' "anziani". A mio avviso esiste sicuramente un monitor previsto per il collegamento alla CLS dotata di fibra ottica; prova a cercare in rete e non esitare a scrivergli per avere maggiori informazioni. Normalmente tutti i comandi vengono mantenuti, anche perchè i due sistemi NTG ed Android funzionano entrambi.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI

Il titolo eventualmente lo cambiamo noi dello staff… se si parte con un titolo si cerca di seguire una traccia… se non si è in grado di farlo perché si pensa di essere su un social e poter scrivere tutto ciò che si vuole è tutto un altro discorso…
Il fatto che il topic sia tuo lo prendo come una battuta ovviamente… 😉
Immagine
sbiriguda
Socio MBCI
Socio MBCI

Grazie mille a megaing per le informazioni che mi hanno aiutato a prendere coscienza che anche se non mi piace il sistema che mi hanno proposto è decisamente meglio far fare il lavoro all'elettrauto.

Per quello che riguarda VAM gli chiedo scusa se ho avuto l'ardire di definire "mio" una discussione che ho iniziato io, che parla di una autovettura che è di mia proprietà e che riporta mie impressioni.
La risposta di VAM ha riportato alla mia mente il motivo per cui dopo un primo ed entusiastico inizio in questo forum oltre 8 anni fa con la CLK la mia presenza si è del tutto annullata.
Purtroppo abbiamo un modo molto diverso di vedere i rapporti, talmente diverso che ad un mio messaggio inviato a magilla verso il primo o il due maggio chiedendo se ero in tempo per l'iscrizione alla associazione e successivamente all'incontro al museo Pagani non ho avuto alcuna risposta.

Vi chiedo scusa per il disturbo, ritorno nel mio sottoscala .....

Cordiali saluti

Andrea aka Sbiriguda
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI

Ciao.
Io sono qui e faccio parte dello staff per tenere ordinato il forum e questo ti è stato cortesemente chiesto, lo faccio per passione e non a scopo di lucro, utilizzando il mio tempo libero, può piacere come lo faccio o meno, ma lo faccio da decenni su più piattaforme senza pregiudizi.
Non disturbi e l’auto è tua vero, ma il forum no e ci sono delle regole, se non vuoi farne parte nessuno ti obbliga a rimanere, come nessuno ti chiede il contrario, la decisione è tua e cito dal regolamento:

Art.6 - FUNZIONALITÀ DEL FORUM

Co.1 Il Forum è un importante strumento di comunicazione che consente di condividere e scambiare informazioni con molti altri utenti.

Quanto pubblicato nel forum diventa parte del patrimonio comune pur rimanendo inalterata l'attribuzione al suo autore il quale non ne potrà richiedere la rimozione. Nel momento in cui pubblica qualcosa all’interno forum,l’utente dichiara implicitamente di avere ogni responsabilità per quanto pubblicato, tuttavia il materiale diventa di proprietà culturale del forum ma protetto da Copyright del forum stesso, essendo il materiale di proprietà del forum, lo Staff può decidere insindacabilmente se mantenerne o meno la pubblicazione.

Ciao. Vanni
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top

Meglio ancora che ad un generico elettrauto è preferibile far eseguire il montaggio a persone che hanno già esperienza nell'installazione di questi schermi Android in auto Mercedes, anche perchè oltre ai collegamenti poi è importante eseguire i corretti settaggi affinché il tutto funzioni al meglio (le istruzioni fornite dal rivenditore non sempre sono esaustive, sono presenti menu' di fabbrica con password, ecc.).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
sbiriguda
Socio MBCI
Socio MBCI

Vam ha scritto: mer mag 14, 2025 4:57 pm Ciao.
Io sono qui e faccio parte dello staff per tenere ordinato il forum e questo ti è stato cortesemente chiesto, lo faccio per passione e non a scopo di lucro, utilizzando il mio tempo libero, può piacere come lo faccio o meno, ma lo faccio da decenni su più piattaforme senza pregiudizi.
Non disturbi e l’auto è tua vero, ma il forum no e ci sono delle regole, se non vuoi farne parte nessuno ti obbliga a rimanere, come nessuno ti chiede il contrario, la decisione è tua e cito dal regolamento:

Art.6 - FUNZIONALITÀ DEL FORUM

Co.1 Il Forum è un importante strumento di comunicazione che consente di condividere e scambiare informazioni con molti altri utenti.

Quanto pubblicato nel forum diventa parte del patrimonio comune pur rimanendo inalterata l'attribuzione al suo autore il quale non ne potrà richiedere la rimozione. Nel momento in cui pubblica qualcosa all’interno forum,l’utente dichiara implicitamente di avere ogni responsabilità per quanto pubblicato, tuttavia il materiale diventa di proprietà culturale del forum ma protetto da Copyright del forum stesso, essendo il materiale di proprietà del forum, lo Staff può decidere insindacabilmente se mantenerne o meno la pubblicazione.

Ciao. Vanni
Perfetto

Ciao. Andrea
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic

sbiriguda ha scritto: mer mag 14, 2025 4:44 pm Purtroppo abbiamo un modo molto diverso di vedere i rapporti, talmente diverso che ad un mio messaggio inviato a magilla verso il primo o il due maggio chiedendo se ero in tempo per l'iscrizione alla associazione e successivamente all'incontro al museo Pagani non ho avuto alcuna risposta.
Ciao, mi dispiace, rispondo sempre abbastanza rapidamente ai messaggi, soprattutto quando sono aperte le adesioni ai raduni, ho ricontrollato ora la mia casella ma non ho ricevuto il tuo MP.
Verifica in messaggi inviati se é davvero partito.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black

Immagine
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

sbiriguda ha scritto: mer mag 14, 2025 4:44 pm La risposta di VAM ha riportato alla mia mente il motivo per cui dopo un primo ed entusiastico inizio in questo forum oltre 8 anni fa con la CLK la mia presenza si è del tutto annullata.
Ciao,sono andato a leggere il tuo storico messaggi,non emergono contrasti con nessuno dei membri dello Staff,ma forse ho trovato qualcosa....andiamo indietro esattamente di 5 anni...da quel momento non hai più scritto viewtopic.php?p=1876083#p1876083 ti ha dato fastidio questo?
Il fatto che il collega Manolo Montagna ed io,abbiamo richiamato al rispetto delle regole qualcuno che aveva postato un annuncio di vendita (vietato dal regolamento in quanto non era un Socio e non aveva nemmeno postato all'interno del mercatino appositamente creato) in un thread creato proprio da te?
Pensi che il sottoscritto sia stato troppo duro con quella persona?
Persona che guardacaso,proprio da quell'11 maggio 2020 non si è mai più collegata a questo forum.......

Ora ti racconto una cosa che probabilmente non sai e magari non te ne frega niente......questo forum è il più grande,importante e autorevole in Italia,uno tra i primi in Europa,seguito da persone di tutti i Paesi europei e persino degli Stati Uniti.
Sai come abbiamo raggiunto questo risultato?
Uno degli "ingredienti" fondamentali è proprio il rispetto delle regole.......altri forum hanno provato a farci le scarpe......per non parlare degli innumerevoli gruppi Facebook dove la libertà regnava sovrana.......ebbene,di quello che ancora esiste,è rimasto solo un cumulo di macerie e la desolazione più completa.
Noi invece siamo sempre qui......sempre più numerosi e lo stesso vale per il Club.

Ora,sta a te scegliere se tornare nel tuo sottoscala o rimanere tra noi.....nel secondo caso,ti invito a scegliere un titolo più consono a questo topic (penseremo noi a modificarlo),in quanto non si tratta più di "prime impressioni di guida" ma di un topic interamente dedicato alla tua CLS in generale :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top

:approved: Facciamo il tifo affinchè sbiriguida e la sua magnifica CLS rimangano tra di noi!
Immagine
sbiriguda
Socio MBCI
Socio MBCI

Startaxi ha scritto: mer mag 14, 2025 9:21 pm Ciao,sono andato a leggere il tuo storico messaggi,non emergono contrasti con nessuno dei membri dello Staff,ma forse ho trovato qualcosa....andiamo indietro esattamente di 5 anni...da quel momento non hai più scritto viewtopic.php?p=1876083#p1876083 ti ha dato fastidio questo?
Il fatto che il collega Manolo Montagna ed io,abbiamo richiamato al rispetto delle regole qualcuno che aveva postato un annuncio di vendita (vietato dal regolamento in quanto non era un Socio e non aveva nemmeno postato all'interno del mercatino appositamente creato) in un thread creato proprio da te?
Pensi che il sottoscritto sia stato troppo duro con quella persona?
Persona che guardacaso,proprio da quell'11 maggio 2020 non si è mai più collegata a questo forum.......

Ora ti racconto una cosa che probabilmente non sai e magari non te ne frega niente......questo forum è il più grande,importante e autorevole in Italia,uno tra i primi in Europa,seguito da persone di tutti i Paesi europei e persino degli Stati Uniti.
Sai come abbiamo raggiunto questo risultato?
Uno degli "ingredienti" fondamentali è proprio il rispetto delle regole.......altri forum hanno provato a farci le scarpe......per non parlare degli innumerevoli gruppi Facebook dove la libertà regnava sovrana.......ebbene,di quello che ancora esiste,è rimasto solo un cumulo di macerie e la desolazione più completa.
Noi invece siamo sempre qui......sempre più numerosi e lo stesso vale per il Club.

Ora,sta a te scegliere se tornare nel tuo sottoscala o rimanere tra noi.....nel secondo caso,ti invito a scegliere un titolo più consono a questo topic (penseremo noi a modificarlo),in quanto non si tratta più di "prime impressioni di guida" ma di un topic interamente dedicato alla tua CLS in generale :wink:
Sono onorato che abbia avuto il tempo e la voglia per condurre una ricerca sul mio passato
Mi inchino deferente al blasone del forum ed alla sua fama di livello mondiale
Sul nome del topic fate quello che volete visto che questo sarà il mio ultimo messaggio e visto anche che come mi ha fatto notare un membro dello staff tutto quello che si pubblica diventa di proprietà del forum, avessi avuto il tempo per leggere tutto il regolamento non avrei pubblicato alcuna foto perchè quelle sono MIE foto e non del forum

Tanti cari saluti
megaing
Benzer Top
Benzer Top

😔
Immagine
Startaxi
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Bene, possiamo chiudere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “C219”

• Informazione