Leclerc squalificato per 1 kg sotto peso insieme a Gasly… Hamilton sotto investigazione per problemi allo Skid… se davvero ci fossero due auto squalificate meglio andare a casa, altro che in piazza a far festa…
Edit:
Squalificati entrambi….
Due auto fuori…Cose, mai sentite in Ferrari, cose che non si sentivano da anni… ho detto… meglio andare a casa e se qualcuno deve farsi da parte, lo faccia subito e faccia un favore alla squadra ed ai tifosi. Purtroppo finché la proprietà rimarrà quella che ha venduto tutti i marchi più importanti italiani ai francesi questo è quello che ci si dovrà attendere in futuro.. lo dissi in altri lidi in tempi non sospetti, anni fa a chi non credeva che Fiat sarebbe scomparsa, ma sono altri discorsi…
come italiano... abbiamo già "buona nomea" nel mondo!
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
I motori Mercedes tirano mica male, in effetti anche Russell (che è un termometro di impegno, a mio avviso, molto affidabile) si è difeso bene in questo inizio, e il "pacchetto" è migliorato rispetto all'anno passato.
Su Ferrari nessun commento, e qualche pensiero non proprio benevolo, non tanto per la bellicosità interna dei piloti (ancora tutta da vedere e interpretare), ma per l'affanno, a mio avviso, dimostrato dagli errori che si sono purtroppo verificati
A mio avviso, tutto il Team è sotto pressione, ma tanta tanta pressione.....e la colpa è loro per tutte le aspettative che hanno creato nei tifosi dopo l'arrivo di Hamilton con certe dichiarazioni da parte dei due piloti e di Vasseur.
Fin dall'inizio di gennaio,ai test di Fiorano, per arrivare alla passerella di Milano è stato un bombardamento mediatico quotidiano.
Il problema è che tutta questa pressione si ripercuote negativamente sull'intero Team, ricorderete le conversazioni radio piccate tra piloti e ingegneri,l'insoddisfazione di entrambi i piloti per il cambio di set up (per motivi che non posso dirvi disse Leclerc durante l'intervista) alzando la vettura (cosa inizialmente smentita da Hamilton ma poi confermata) che ha peggiorato le prestazioni, poi dopo pochi metri dal via, il contatto tra le due vetture che poteva avere conseguenze peggiori (al netto della doppia squalifica).
E questa faccenda, che mette in relazione altezza vettura, performance e usura del fondo potrebbe essere una spina nel fianco degli ingegneri, non da poco.
Se in Australia era notte fonda, dopo il raggio di sole della sprint, si lascia la Cina in piena tempesta.
Insomma siamo solo all'inizio ma il clima generale è tutt'altro che buono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
A parte il fatto che vedere Hamilton in cappotto e cravatta neri, a Maranello, già non mi è sembrato proprio così naturale, per il resto la "pompa" degli eventi è stata sotto gli occhi di tutti: e i "media", poi, non lavorano "aggratis".... questa Vasseur poteva anche lasciarla stare
Si' il Lambrusco è' una delle cose di Maranello che non piacciono neppure a me.....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
parafrasando Checco Zalone.... "ma questo è del mestiere??"
Fiat Panda 1.0 Hybrid - 2025
Renault Austral - 2024
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989