Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
muster
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: mercedes benz c200 sw sport w205

ragazzi buongiorno, oramai sono più di 6 mesi che sto usando la mia seconda classe c200, ma siccome la trovo un pochino ferma rispetto alla precedente, volevo , sapere da voi se varrebbe la pena aumentare una 20 di cv la centralina , per avere un pò più di coppia e un filo di potenza ..... secondo voi su questo motore da 1598 e fattibile ??? e ne vale la pena ?? se non mi sbaglio om626 mi sembra sia stato prodotto anche con versione da 163 cv ...
tra l'altro non saprei dove andare , mi ero trovato bene con fabio 8 anni fa quando mi ha sistemato la rotella del comand della mia vecchia w204 , anche se è un poco lontano da me ,se non ricordo male pavia . ... oppure mi andrebbe bene qualcuno di fiducia in zona lecco , bergamo o monza e brianza grazie mille a tutti :hugh: :hugh:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: MB C205 250d Premium

Questo argomento è vietato dal regolamento del forum e soprattutto dal codice della strada.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Grazie per la precisazione @megaing
La rimappatura del motore, o simili, sono una pratica illegale.
Rimappare la centralina della vettura significa alterare i parametri di omologazione quali la potenza, i consumi e le emissioni inquinanti.
Lo staff del M.B.C.I. invita pertanto @muster ad astenersi dal discuterne nel pieno rispetto del regolamento del forum.
Grazie.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.
muster
Benzer Senior
Benzer Senior

ok mi scuso con tutti ,come non detto
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI

:beer: nessun problema (Y)
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
muster
Benzer Senior
Benzer Senior

tra l'altro ho letto che assicurazione in caso di incidente grave non pagherebbe i danni :flushed: :flushed: ,,
o poche soluzioni o la tengo cosi , o la vendo e prendo il 220 , o se mai la serie 3 BMW 1,8 da 150 cv , :mascherina: :J
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI

La prima parte che hai scritto è un altro dei motivi per lasciare l’auto come è 😉
Socio n.1666.
GLA Estiva
GLA Invernale
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
hugo
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium

L'assicurazione non copre danni legati ad alterazioni di parametri della vettura dichiarati nella carta di circolazione.
Da noi non è possibile quello che vedi in "Affari a quattroruote", dove spesso intervengono sul motore aumentando la potenza, sui freni passando da tamburo a disco, sul cambio passando da manuale ad automatico o viceversa, ecc...

E poi c'è un bel post recente di Startaxi in cui spiega nel dattaglio quali differenze vi sono fra due versioni dello stesso motore, il tutto per aumentare un po' la potenza (e coppia).

Una alterazione della centralina porta ad uno squilibrio di tutta l'auto, dalla frizione ai freni all'assetto.
Pensi che un "genietto con un pc" sia meglio di centinaia di ingegneri specializzati?
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

68 cv e 110 Nm non mi sembrano un pò..... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
hugo
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium

è vero, però non mi sembra che la differenza sia solo sulla mappatura....
Startaxi

Infatti, ho spiegato tutto nel dettaglio in quel post.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

Immagine
francesca87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes Classe C 180 d

TOPIC UNITO

Salve!
Mi chiamo Francesca, ho appena acquistato una Mercedes classe C 1.6 diesel immatricolata giugno 2020

Come anticipato nella mia presentazione, ho cercato di informarmi qui sul forum, ma ho ancora qualche dubbio relativo alla mia auto che purtroppo il rivenditore (multimarca) non ha saputo chiarire.

Lui mi parlava di un motore Renault e di un cambio a 7 marce.
Ma leggendo nel forum l’auto che ho acquistato dovrebbe avere motore Mercedes (non che la cosa cambi qualcosa per me comunque), e il cambio (automatico) pensavo avesse 9 marce.
Inoltre non vedo i fendinebbia, possibile non li abbia?
Infine una cosa curiosa: ho notato che le cinture di sicurezza posteriori (le due esterne) sono parecchio rovinate, sembrano smangiate ai lati. Su un’auto con 85.000km come è possibile? È la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, e di auto ne ho cambiate parecchie… qualcuno può illuminarmi su ciò?

Grazie!
Fra
Startaxi

Ciao, il motore è Mercedes, il cambio a 9 marce, i fendinebbia non sono presenti perché la vettura è dotata di fari a led.
Per quello che riguarda le cinture di sicurezza posteriori, non so cosa dire :J

Immagine
Antonio.P
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: Mercedes C220 sw 4matic

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti siccome volevo cambiare le gomme alla mia mb voi che montate di solito? :urlo:
Tessera numero1857

:yueah: :top: :2:

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

• Informazione