BAR 236, dove discutere di tutto

(2023 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
MarcoFa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Peugeot 5008 GT

*Topgun* ha scritto: mar feb 04, 2025 9:36 pm @MarcoFa se usi poco l'auto e fai fino a 12-14 mila km annui io non avrei dubbi, vai di 300
Ho provato la 300 tempo fa perchè stavo facendo un pensiero alla CLE 300 al posto della A35 (auto completamente diverse ma avevo il pallino), e secondo me non c'è storia: la motorizzazione 300 è decisamente migliore per allungo e "rotondità"

Se macini km invece il diesel resta la miglior scelta, anche se io personalmente non amo le auto coupé diesel (per me è un controsenso)
attualmente faccio circa 15mila km all'anno ma la mia è la macchina principale anche per tutti i viaggi in famiglia.
Con la Cle probabilmente ne farei pure di meno in quanto alle volte per i viaggi in 4 useremo ancora la 5008 che come spazio non ha rivali
Poi magari con i figli sempre più fuori casa ci sta che io e mia moglie useremo solo la Cle anche per qualche viaggio ma non credo di aggiungere molti km anche perchè se andiamo lontano aereo+noleggio in loco non lo batte nessuno
alcado
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: BMW420

Devo dire che tutti avete argomentato in maniera molto professionale e la decisione finale per chiunque é facilitata. Marco le tue impressioni di guida sono state anche le mie, che poi mi hanno portato alla firma immediata del contratto. Resta l’annosa questione di due optional montati oramai da 4 anni anche sulle biciclette che non sono disponibili da molti mesi. Bene questa cosa non riesco a capirla.
Carlo
La differenza tra adulti e bambini sta nel costo dei loro giocattoli
MarcoFa
Benzer Neofita
Benzer Neofita

a mente fredda (il giorno dopo) posso rifinire la mia descrizione dicendo che la 300 4matic la ricordo più neutra all'anteriore rispetto alla 220d posteriore che in qualche modo si alleggerisce davanti. Questa cosa l'avevo notata anche provando la 220 con il pacchetto tecnico + 4WS, come se il muso tendesse a galleggiare un po' di più senza comunque sfociare nel sottosterzo ma comunque si sente che è più leggero.

Qui è questione di gusti: c'è a chi piace un posteriore allegro e chi preferisce un anteriore granitico, io sono per l'assetto neutro ma tra le 2 preferisco un anteriore preciso e puntato e ho trovato che la 4matic complice anche il maggior peso che sicuramente grava tutto sull'anteriore sia a mio parere più bilanciata anche se impostata in modalità confort.

Fosse disponibile una 220d 4matic sarebbe la quadratura del cerchio per tantissimi utilizzi, con la gamma attuale se non si fanno tanti chilometri la versione più centrata secondo me è la 300 4matic dotata del Pacchetto tecnico [PC-PAD]

Speriamo che tutte queste nostre impressioni anche se amatoriali possano aiutare gli indecisi nella scelta migliore.

Rimane la questione che con un finanziamento (ormai obbligatorio) una 300 messa bene alla fine viene a costare 90mila euro interessi compresi.
C'è da chiedersi se vale il prezzo, secondo me no, il problema è che il mercato attualmente è fuori di testa.
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Se la percorrenza annua resta sotto i 15/20000 Km a mio parere la 300 4Matic rappresenta la scelta migliore.
Per quello che mi riguarda personalmente,prediligo il posteriore allegro,con la 4 Matic la ripartizione è 45%-55% e il comportamento è assolutamente neutro,in modalità S forzando un pò si ottiene qualche "segnale" dal posteriore.
Per quello che concerne la distribuzione dei pesi,sull'avantreno della 220d gravano circa 50 kg in più rispetto al retrotreno....mentre sono circa 90 kg (40 kg rispetto alla 220d) in più per la 300 4matic a fronte di 1900 kg di stazza per entrambe
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MarcoFa
Benzer Neofita
Benzer Neofita

@Startaxi i dati che hai postato confermano le miei impressioni: 40 kg in più all'avantreno contribuiscono sicuramente a renderlo più consistente. Come detto si va a gusti e personalmente 4matic mi è piaciuta di più
Ultima modifica di MarcoFa il mer feb 05, 2025 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Startaxi

In Mercedes siamo 4Matic, in Volkswagen 4 Motion :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

Immagine
MarcoFa
Benzer Neofita
Benzer Neofita

ho corretto, le cose "moscie" lasciamole alla Volkswagen :ridoo6:
Startaxi

:muhaha: :muhaha: :muhaha:

Immagine
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

:crpp: :crpp:
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Beh una R32 Golv IV non la definirei proprio moscia… 😛
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.
alcado
Benzer Junior
Benzer Junior

Lancio un’altra questione: avete visto da qualche parte un video in italiano che permetta di mettere le mani sull’MBUX ? Vi confesso che venendo dal placido sistema BMW, un po’ mi spaventa trovarmi di fronte un sistema e non avere gli automatismi necessari. @Star Non ho spulciato adeguatamente forse il problema è già stato affrontato in qualche altra parte del forum
Carlo
Startaxi

Cosa intendi per mettere le mani?

Immagine
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

...abbassare la testata, lucidare i condotti, cambiare molle ed ammortizzatori....
e adesso pasticciare sul software :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
O tempora! O mores !
Ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
alcado
Benzer Junior
Benzer Junior

No no non in quel senso, non sono certo Catilina. Usarlo è saperlo usare questo intendevo. Non mi spaventano le novità anzi le trovo stimolanti, tuttavia penso che sia un sistema alquanto vasto e penso non sia sufficiente la preparazione di base che facciamo al momento della consegna.
Tutto qui
Startaxi

È più facile di quello che si possa pensare, ovviamente col tempo farai apprendistato,non è sufficiente quello che ti verrà spiegato alla consegna.

Immagine
Rispondi

Torna a “C236/A236”

• Informazione