Ciao
Ho una Classe B W245 del 2009, anni fa ho fatto escludere la valvola EGR tramite rimappa della centralina e ho sempre viaggiato senza problemi, circa 1 mese e mezzo fa mentre viaggiavo in autostrada (mattina presto con temperature invernali) si è accesa la spia motore senza cali di potenza. Porto la macchina in MB e mi dicono che il messaggio di errore e l'accensione della spia motore deriva dalla EGR. Mi spengono la spia e mi dicono che non c'è alcun problema, a maggior ragione se la valvola è esclusa elettronicamente. Stamattina si è riaccesa la spia motore, sempre senza cali di potenza. Deduco che sia di nuovo la valvola EGR. Com'è possibile che accada se è stata esclusa? Da cosa può dipendere?. Grazie anticipatamente a chi risponderà. Gianni
Valvola EGR esclusa ma che attiva spia motore
Moderatore: Staff
- Vam
- Staff MBCI
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Ciao. Mi spiace per quanto ti sta capitando, ma ti invito a leggere l'articolo 2 co.17 del regolamento che ti allego sotto per comodità:
17) Discutere di tutto quanto sia considerato illegale dal Codice della Strada italiano, come certi tipi di elaborazioni estetiche, meccaniche, o elettroniche (in primis rimappatura centralina motore), eliminazione dispositivi anti inquinamento, sblocco TV o della visione di filmati con vettura in movimento, ecc....
Questo 3d viene chiuso.
Grazie per la collaborazione.
17) Discutere di tutto quanto sia considerato illegale dal Codice della Strada italiano, come certi tipi di elaborazioni estetiche, meccaniche, o elettroniche (in primis rimappatura centralina motore), eliminazione dispositivi anti inquinamento, sblocco TV o della visione di filmati con vettura in movimento, ecc....
Questo 3d viene chiuso.
Grazie per la collaborazione.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.
-
- Informazione
-