Codifiche

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Grazie ancora, rimango della mia idea, ovvero che è meglio ordinare la vettura con i vari ADAS optionals (e così ho fatto) piuttosto che farli installare a posteriori.
L'idea che possa esserci anche solo una minima possibilità di mangiarmi una casa, non mi lascia tranquillo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
gianlucapaoli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: GLC 220d - W1N 253

Condivido pienamente. Peraltro il Collega CTU mi ha fatto notare che avendo la frenata automatica e il mantenimento di corsia (di serie) il cruise adattativo offre solo una comodità in più e che, visto il costo e le possibili conseguenze (adombrate saggiamente da Startaxi), conviene attendere la prossima auto.
Startaxi

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

Immagine
gianlucapaoli
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Buongiorno a tutti, ho approfondito la questione radar e grafica. Ho scoperto che il radar è posto dietro la stella (come indicato da Startaxi se non ricordo male), ovvero dietro un componente di plastica. Il radar di serie (anticollisione senza distronic) e quello con l'adas sono esternamente identici, si differenziano solo per il software interno non modificabile (eprom) per quello di serie. Il componente con gli ADAS ha la possibilità di programmazione e quindi può avere, ovviamente, più funzioni: anticollisione e di controllo del cruise control (scusate il bisticcio di parole). Quindi le auto che hanno l'anticollisione e la grafica che raffigura la distanza, in linea puramente teorica, necessitano "solo" (sic) di un nuovo radar (costosissimo) e del nuovo comando al volante. Poi il tutto deve essere collegato, cablato e gestito da una modifica del software dell'auto che ha anche una calibrazione e questo, a mio avviso, è un punto estremamente delicato e, se eseguito in "aftermarket", quasi certamente non certificabile.
Startaxi

Buon pomeriggio, grazie :beer:

Immagine
6ruote
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic

Quello a cui ti riferisci è il distronic plus, che necessita di radar dietro la stella. Il distronic pro usa quello dietro il paraurti e basta una codifica via obd. Se ne è parlato qualche messaggio più in sù.
Ho chiesto a kufatec e ad esempio la mia che ha solo l'anti collisione, e non adas ulteriori, si può attivare con un semplice dongle e la sostituzione della pulsantiera sinistra del volante, un'ora di lavoro
W177 A220 4matic
gianlucapaoli
Benzer Neofita
Benzer Neofita

A me hanno detto che si deve sostituire anche il radar. Anche io ho solo l'anticollisione, ma penso che per un problema di software interno (forse su una Eprom, ovvero Read Only Memory) non sia possibile sostituire la sola pulsantiera. Comunque non è il mio mestiere e riferisco solo quanto mi viene detto; non posso però escludere che tu abbia ragione. In questo ultimo caso avvisami anche per messaggio privato: se il prezzo fosse ragionevole potrei essere tentato anche se sono ben consapevole dei limiti.
6ruote
Benzer Super
Benzer Super

viewtopic.php?t=130656&start=225#top
In questa pagina trovi le info
W177 A220 4matic
gianlucapaoli
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Grazie delle dritte 6ruote, appena ho qualche minuto libero cerco di approfondire la questione, magari al prossimo tagliando parlando anche con il capo officina.
6ruote
Benzer Super
Benzer Super

Avevo parlato anch'io con due capi officina di due sedi diverse, ma non sono riuscito a fare cogliere la differenza fra il pro e il plus....e quindi insistevano con il radar nella stella... Se hai più fortuna fammi sapere
W177 A220 4matic
Rispondi

Torna a “Infotainment”

• Informazione