BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dondurma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes A180D Sport W177

Startaxi ha scritto: mer gen 22, 2025 5:29 pm Buon pomeriggio tutto quello che è previsto dal programma di manutenzione è compreso nel prezzo pacchetto.
Lo abbiamo già scritto più volte.
Star, questo è chiaro.
Ma perché allora me lo offrono a parte per 249€?
Che poi tra l'altro dovrebbero essere previsti al 4' tagliando...
Grazie per l'attenzione.
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Questa è una domanda da porre a chi ti ha formulato l'offerta.
Che poi non capisco perché, dal momento che hai acquistato un pacchetto di manutenzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

Infatti...
La cosa migliore è chiamare e chiedere informazioni
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine
Andreamaro
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: Mercedes 250e w177

buondi a tutti, alla fine macchina ritirata ieri dal carrozziere, risultato?
grattata sul faro sparita (era molto superficiale)
grattata paraurti sparita (anche questa era superficiale ma con la pasta apposta non era venuta via bene)
buco stuccato e verniciato, io che so dov'era ad andare vicino con la torcia e cercare non lo trovo neanche talmente è "invisibile"
tasto più dolente cerchi: lucidati in pratica ora al tatto sono perfetti, anche a estetica sono perfetti cambia solo che dove sono stati sistemati non sono del grigio scuro
del bordo cerchi ma sono più sul bianco, ma non si nota neanche molto
prezzo: 150 euro
direi che sono notevolmente soddisfatto, non credevo ma anche se mi era stato consigliato da mio padre essendo un amico lavora veramente bene.
vi carico delle foto per giudicare voi appena ho tempo!
buona giornata.
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Ciao. Bene, non ricordo come ti avevo risposto, ma probabilmente ti avevo ipotizzato ciò che hai scritto. Grazie di averci informati.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.
Simolilloleon
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: Mercedes classe A 180 benzina W177 Ex A45 AMG w176

Simolilloleon ha scritto: lun gen 06, 2025 2:00 pm Buongiorno a tutti e buona epifania :cheerrr:
Avrei bisogno di un informazione :beer:
Secondo voi le barre porta tutto della mia ex W176
Vanno bene anche per questa W177 ??
Grazie in anticipo :ciao: :ciao:
Buona sera a tutti mi rispondo da sola al mio post……
Se nel caso a qualcun’altro/a si facesse la stessa domanda può venir utile
Le barre porta tutto del mod W176
Non vanno bene per il mod W177 …. Gli attacchi sono più piccoli ….
Buona serata
:DD :DD SimoLilloLeon :heart:
Immagine
“Non e’ il momento di rallentare , è il momento di sfidare te stesso e superarti “
Lewis Hamilton :flag:
Mecir
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: Mercedes W177 A200

Mecir ha scritto: ven gen 03, 2025 11:18 pm Io mi sono affidato alla solita officina ufficiale Mercedes dalla quale mi servo da anni.
Vediamo come va col prossimo appuntamento di metà gennaio, ma sono pessimista. Spero sia possibile in qualche modo ritornare alla configurazione originale, insomma fare una specie di ripristino dei dati di fabbrica come si fa coi cellulari. Ma purtroppo su queste cose secondo me le officine sono poco preparate. Si limitano a vedere gli errori presenti sulla diagnosi ma non sanno entrare nel dettaglio dei problemi.
Sono sinceramente molto sconfortato. Non riconosco più la mia vettura.
AGGIORNAMENTO:
Da tempo sostengo che la mia auto ha dei problemi ma sembra che in Mercedes nessuno se ne accorga. Ieri ho avuto la conferma che avevo ragione io. Spia del motore accesa ed auto in protezione con prestazioni ridotte (faticavo a raggiungere i 50km/h ed in salita non faceva più di 35km/h). Stamane spia sempre accesa ma la macchina andava "quasi" normalmente. Dico "quasi" perchè come avrete letto, da tempo sento vibrazioni al motore e consumi notevolmente aumentati.
ho preso appuntamento in officina.
Mercedes A200 premium, grigio montagna, pacchetto night
Matteol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes w177 A220d

TOPIC UNITO

Ciao ragazzi,
Vi scrivo perché ho bisogno del vostro supporto:

E' da una decina di giorni che a velocità basse sento come un cigolio, non so spiegarvelo bene ma è un misto tra il rumore che fanno i dischi quando c'è tanta umidità e magari si forma un po' di ruggine ed il rumore della cinghia che cigola.E' un rumore piuttosto lieve ma presente specie come vi dicevo a bassa velocità.

Oggi controllando e ricontrollando mi sono accorto che c'è un segno sul disco posteriore sinistro, come se fosse rimasto qualcosa incastrato tra la pastiglia ed il disco stesso che fa formare quel solco ed il rumore viene effettivamente da lì.
Vi allego una foto e vorrei chiedervi se potete darmi una mano a capire come muovermi.

Purtroppo, questo periodo per me economicamente parlando non è il massimo e devo cercare di risolvere con le mie forze. Secondo voi la cosa è grave o posso cavarmela con poco?

Domani pensavo di smontare la ruota e vedere meglio cosa sta succedendo, spero che si tratti solo di sostituire la pastiglia. Vi è mai capitato qualcosa del genere? Se fosse da cambiare la pastiglia secondo voi posso farlo in autonomia comprandole magari su auto DOC?

Sapete se le pastiglie posteriori devo comprarne un modello particolare, magari con dei sensori o vanno bene qualsiasi basta che siano compatibili con il modello? La macchina è un classe A W177 di Maggio 2023 220 D.

Essendo ancora in garanzia, secondo voi, potrei avere problemi di qualche tipo se faccio il lavoro in autonomia? Secondo voi c'è modo di far passare la cosa in garanzia?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni dritta🙏🏻
IMG_7172.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Startaxi

Ciao, c'è un solco evidente sul disco che peraltro presenta anche un pò di scalino, a parte questo é necessario smontare e controllare.
Non so quale livello di capacità tu abbia, per sostituire le pastiglie posteriori bisogna aprire le pinze posteriori tramite una procedura alla quale si accede dal menu tecnico.
A mio avviso bisogna sostituire quel disco, sulle pastiglie non mi esprimo in quanto non si vedono.
Se si è incastrato un sasso tra pastiglie e disco, non è possibile far rientrare il lavoro in garanzia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

Immagine
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI

Ciao, quoto il collega!
Oltre ad attrezzatura (chiavi dinamometriche) serve competenza, non solo meccanica (il lavoro è semplice), ma anche tecnica sul modello, visto che devi fare aprire le pinze.

Purtroppo senza l'auto davanti con ruota smontata non so dirti se e cosa va sostituito.

Dal punto di vista della garanzia, non penso proprio possa rientrare (salvo difetti di mescola della pastiglia), penso però che sostituendole tu, peraltro con ricambi non originali, possano verificarsi degli inconvenienti in caso di problemi ai freni posteriori.

Comunque ricordati che sono sempre freni, se non sei certo di ciò che stai per fare, non toccare :wink:

Immagine
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Quoto gli amici prima di me, meglio lasciar perdere e far fare a chi è preparato se hai dei dubbi, con i dispositivi di sicurezza non si scherza.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.
amband
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: W247 B180d

A vista il disco è da sostituire, in quest caso anche le pastiglie. Il fai da te è fattibile, io l'ho fatto, alle condizioni che i colleghi sopra hanno indicato (conoscenza procedure meccaniche, attrezzatura, ecc).
Saluti
Startaxi

Aggiungo che i dischi (e di conseguenza le pastiglie) sullo stesso asse dovono essere sostituiti sempre in coppia e non singolarmente.

Immagine
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI

Cosa che dovrebbe essere ovviamente per chiunque abbia un po' di conoscenza

Immagine
Matteol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes w177 A220d

Ragazzi, intanto vi ringrazio a tutti per la partecipazione ed i consigli.

Se smette di diluviare, vorrei smontare il cerchio e fare qualche foto fatta meglio per cercare di farvi capire un po' di più il problema, so che per sbloccare il pistone della pinza bisogna entrare nel menu apposito e attivare l'opzione in questione, mi potete indicare come procedere a riguardo? non trovo spiegazioni relative al mio modello (A220D W177 del 2023)

Mi piacerebbe portarla dal meccanico, ma come vi dicevo, purtroppo per una serie di vicissitudini stavolta devo fare da me, considerate che a livello di meccanica sono abbastanza pratico, ho sempre fatto tutto da solo su moto e vecchie auto, le pastiglie dei freni ad esempio, l'ho già cambiate su una mito qualche anno fa e per questo stavo pensando di farlo anche stavolta, solo che sono un po' titubante perché credo che in queste pastiglie ci siano dei sensori, me lo confermate?
Oppure il sensore è solo in quelle anteriori?

A vedere così con i cerchi montati, mi sembra che la pastiglia dove il disco presenta il problema sia molto più consumata rispetto a quella nell'altro lato, secondo voi il consumo differente a cosa può essere dovuto? Comunque sia in caso decidessi di fare in autonomia, le sostituirei certamente entrambe all'asse posteriore.

Il solco che vedete in foto in realtà non è così profondo, passando l'unghia si sente leggermente la avallamento ma non c'è uno scalino vero e proprio, prima di cambiare il disco magari vorrei provare a cambiare le pastiglie e poi in caso potrei anche pensare di farlo rettificare, che ne dite?

Comunque, se smette di piovere, come vi dicevo, prova a fare qualche foto fatta meglio, smontando la ruota

Ancora grazie mille per il supporto🙏🏻
Rispondi

Torna a “W177/V177”

• Informazione