Ragazzi, intanto vi ringrazio a tutti per la partecipazione ed i consigli.
Se smette di diluviare, vorrei smontare il cerchio e fare qualche foto fatta meglio per cercare di farvi capire un po' di più il problema, so che per sbloccare il pistone della pinza bisogna entrare nel menu apposito e attivare l'opzione in questione,
mi potete indicare come procedere a riguardo? non trovo spiegazioni relative al mio modello (A220D W177 del 2023)
Mi piacerebbe portarla dal meccanico, ma come vi dicevo, purtroppo per una serie di vicissitudini stavolta devo fare da me, considerate che a livello di meccanica sono abbastanza pratico, ho sempre fatto tutto da solo su moto e vecchie auto, le pastiglie dei freni ad esempio, l'ho già cambiate su una mito qualche anno fa e per questo stavo pensando di farlo anche stavolta, solo che sono un po' titubante perché credo che in queste pastiglie ci siano dei sensori, me lo confermate?
Oppure il sensore è solo in quelle anteriori?
A vedere così con i cerchi montati, mi sembra che la pastiglia dove il disco presenta il problema sia molto più consumata rispetto a quella nell'altro lato, secondo voi il consumo differente a cosa può essere dovuto? Comunque sia in caso decidessi di fare in autonomia, le sostituirei certamente entrambe all'asse posteriore.
Il solco che vedete in foto in realtà non è così profondo, passando l'unghia si sente leggermente la avallamento ma non c'è uno scalino vero e proprio, prima di cambiare il disco magari vorrei provare a cambiare le pastiglie e poi in caso potrei anche pensare di farlo rettificare, che ne dite?
Comunque, se smette di piovere, come vi dicevo, prova a fare qualche foto fatta meglio, smontando la ruota
Ancora grazie mille per il supporto