BAR 236, dove discutere di tutto

(2023 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Paol8
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus

romolo81 ha scritto: lun gen 06, 2025 5:45 pm
  • Antifurto
  • carrozzeria
ANTIFURTO
Utilizza l'antifurto di bordo, ti arrivano tutte le notifiche sulla app per qualsiasi cosa succeda alla vettura sia per il geofencing sia per accensione e spegnimento.

CARROZZERIA
Pasta abrasiva arexons, fa miracoli
Paol8
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus

alcado ha scritto: mar gen 07, 2025 10:18 am
Calze.

ho preso quelle omologate con corretta dimensione su amazon a circa 80 euro.
alcado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: BMW420

Ragazzi che dire grazie per tutti i consigli che fornite.
Per offrire spunti di riflessione, merce utile nei forum, vi chiedo se avete sentito parlare del nuovo sistema operativo che dovrebbe sostituire a breve MBUX. Forse è questo uno dei problemi sull'approvvigionamento dei componenti utili a realtà aumentata ?
La differenza tra adulti e bambini e data
dal costo dei loro giocattoli
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

MB.OS debuttera' sulla nuova CLA a primavera, poi via via su tutti i nuovi modelli.
Non ha alcuna attinenza con l'indisponibilita' della realtà aumentata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alcado
Benzer Neofita
Benzer Neofita

grazie Star
Startaxi

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

Immagine
FilippoBM
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: CLE 300 CABRIO

stella d'argento ha scritto: mar gen 07, 2025 11:02 am E sul bagnato, anche se hai 4matic, specialmente in curva, o in rotonda, sempre piano e prudenza, l'ho imparato....
Io ho montato le invernali ma piuttosto tardi e quindi ho provato sia con le normali che con le termiche il 4 matic mi sembra che faccia un lavoro egregio, per adesso mai una sbandata nemmeno accennata.
FilippoBM
Benzer Super
Benzer Super

ragazzi qualcuno sa come si attiva l'airscarf con i comandi vocali??
MarcoFa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Peugeot 5008 GT

Salve, sono un nuovo iscritto e mi sto interessando alla CLE coupè.
Ho fatto un breve test drive con una 220d allestita AMG Premium + pelle nappa equipaggiata con il pacchetto sospensioni+4 ruote sterzanti.

Nel breve test ho notato che se anche messa in Sport rimaneva comunque morbida e non si può definire "sportiva".
Il motore l'ho trovato pronto grazie alla parte elettrificata che garantisce sempre un buono spunto anche in ripartenza da fermo.

Visto che qui già ne guidate alcune, vorrei porre alcuni quesiti sulle configurazioni:

- Le 4 ruote sterzanti servono davvero? ho letto che riducono il raggio di soli 50 cm che su 11 metri non è che risolvano granchè...

- Le sospensioni sportive di serie sugli allestimenti AMG sono tanto peggio di quelle elettroniche? che a me sono parse comunque sempre troppo confortevoli in ogni settaggio.

- Abitando in Toscana non nevica quasi mai e mi chiedevo se la 4Matic offra un surplus di trazione in condizioni di bagnato tali da preferirla alla RWD

- facendo soltanto 15mila km/anno stavolta vorrei scartare il diesel ma i benzina 4 cilindri hanno entrambi meno coppia e per avere un motore decente tocca prendere almeno la 300 con qualche migliaio di euro in più e praticamente le stesse prestazioni del 220d

Ho anche pensato di prendere la 53AMG ma proprio non ce la faccio a regalare ai politici 20mila euro di superbollo in 5 anni, è una cosa che non riesco a digerire

Al momento mi fermerei qui con le richieste, giusto per non mettere troppa carne al fuoco.

ringrazio in anticipo per le risposte
Startaxi

Ciao, la regolazione degli ammortizzatori c'è anche la modalità S+ tieni sempre presente che quando si parla di assetto si entra nel soggettivo......ad esempio per te rimane sempre troppo morbida mentre per me era perfetta (e non sono uno che gradisce l'eccessiva morbidezza).
Secondo me il pacchetto tecnico è molto valido, infatti ho appena ordinato una C 300d con questo optional il quale mi costa una attesa di ulteriori due mesi ma lo voglio assolutamente quindi aspetterò.
Non credo proprio che la 300 offra le stesse prestazioni della 220d che è vero ha un po più coppia ma la prima ha 258 cv che possono diventare 285 con overboost per un massimo di 30 secondi.
Si tratta di un comportamento diverso, con il diesel hai tutto subito mentre con il benzina hai molto più allungo, al tuo posto sceglierei la 300 4Matic, la trazione integrale garantisce sempre un plus di sicurezza in tutte le condizioni.

Immagine
MarcoFa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Peugeot 5008 GT

@Startaxi ti ringrazio molto per le tue note.
Ultimamente sto visionando molti video proprio sulla 300 4 Matic e come motore sembra ne abbia abbastanza, ci sono in giro diversi video in POV dove si vede guidare dall'interno. Io no sono uno che corre, anzi, ma quando schiaccio vorrei che si sentisse qualcosa

Bho del diesel mi piace molto l'autonomia di 1200km ma le complicazioni AdBlue le ho già avute sul Peugeot quindi passerei oltre
La 450 la reputo inutile, a quel punto prendo la 53AMG
La 200 troppo fiacca, abituato a diesel 180-190cv mi sembrerebbe di essere fermo con un benzina di pari potenza

Per il pacchetto tecnico (sospensioni+4sterzanti) mi sa che alla fine lo metterò, non vorrei rimpiangere dopo l'acquisto.

Per quanto riguarda altre cose la configurerei AMG Premium perchè non mi piacciono i tetti apribili e neanche l'head up display, gli altri ammenicoli inclusi ne faccio volentieri a meno (tipo giocare ad Angry birds nel monitor della consolle...)

Non amo neanche la pelle quindi sedili alcantara+artico
Cerchi 19 che sono più belli di quelli da 20 (troppo piatti)
Unici optional impianto audio Burmester + Distronic anche se mi par di capire che quello base non ha la funzione stop&go ma non voglio troppi aiuti elettronici invadenti tra i piedi

se avete suggerimenti proponete pure
Startaxi

Lieto di esserti stato utile (Y)

Immagine
FilippoBM
Benzer Super
Benzer Super

guarda io venivo da un 350 e a207... ahime la 300 è spompa, anche se sulla carta ha più cavalli non è la stessa cosa, ma il 4 matic tanta roba
Startaxi

Macché spompa dai........ma poi che razza di confronto è un 3 litri V6 a gasolio con un 2 litri 4 cilindri a benzina?
Tra l'altro tra una A207 ed una A236 c'è un gap abissale a livello di guidabilita ed handling.... telaio, sterzo, assetto, cambio, nettamente migliori sulla CLE d'altra parte ci passano due generazioni,é normale..... al confronto la CLE sembra una F1.

Immagine
alcado
Benzer Neofita
Benzer Neofita

MarcoFa
sono nella tua stessa condizione ma dopo avere provato una CLE 300 4matic non c'ho pensato un attimo e considera che guido una bmw 420 d che esprime un ottimo motore con ottime prestazioni.
Vista provata e presa a fine febbraio il lieto evento.
Rispondi

Torna a “C236/A236”

• Informazione