Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

:crpp:
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Vam ha scritto: mer gen 08, 2025 7:09 pm Vengo anch’io! 🤭
Noi invece ci vediamo anche venerdì sera a cena :hungry: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

Ecco, così affrontate meglio il tagliando
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv

ciao
premesso che sono opinioni e non ho dati...
correggo, non è impossibile trovare auto manutenzionate in rete ufficiale anche 30ennali, ma credo siano la minoranza già su questo forum, figuriamoci rispetto a tutte le MB vendute e ancora circolanti, specie per quelle più vecchie di 10 anni.
Sicuraente alcuni vantaggi come la garanzia contro la corrosione passante e mobilo ci sono, ma sono obiettivo e penso a chi come me compra l'auto usata fuori garanzia e la tiene ben oltre i 10 anni di età...penso invece che siano già pochi coloro che la manutenzionano in modo preventivo e utilizzano ricambi -se non originali- di qualità...ovviamente per risparmiare ma anche per incuria, il "tanto è vecchia" è molto diffuso non solo sulle utilitarie ma anche su auto blasonate con diversi anni alle spalle;
una volta finite al 3° o 4° proprietario che quasi certamente non avrà la possibilità economica del 1° è già tanto se si vedono gomme discrete o vengono almeno rigenerati gli ammortizzatori. solo per restare su una questione di sicurezza.
Escludo come sempre dal computo versioni particolari, non mi vedo una clk black series usata come muletto da carico o da chi non se ne prende cura. Le altre auto fino alla E dopo i 15 anni spesso diventano "carne da macello".
Startaxi
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Ma certo.....tra i clienti (o la gente in generale) c'è di tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

Purtroppo sì
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine
muster
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: mercedes benz c200 sw sport w205

buonasera a tutti avrei bisogno di una delucidazione , ho usato la mia precednte classe c200 w204 per 8 anni , e passando alll w205 con motore om 626 136 cv 1598 da derivazione renautl , non sono rimasto del tutto soddisfatto , consuma un pò meno fuori centri urbani , ma non so sei sia cosi il motore o abbia problemi , ma quando ho bisogno di un partenza veloce dallo stop oppure un sorpasso un pochino complicato , la macchina specialmente partendo da fermo va fino quasi a 4000 giri ma mi sembra non abbia potenza la velocità cambia di poco e anche la marcia rimane quella ci mette qualche secondo a prima di cambiare, la uso prevalentemnte in confort .... ora con la w204 non ho mai avuto questo tipo di problema come acceleravo spingeva ,sia in sorpasso che da fermo difatti non ho mai usato la sport.
ho una guida dinamica , ma non spericolata , non sono quello che è in giro a tavoletta tanto per dire , però questo fatto non so sei sia per mancanza di coppia a bassi regimi . la potenza e identica all'altra , ma cosi non ci siamo , mentre durante la guida normale se ho bisogno di velocità premendo leggermete acceleratore la macchina si comporta abbastanza bene , mentre se accelero premendo a fondo subito fa quello che vi ho descritto sopra , secondo voi e tutto normale o c'è qualcosa furoi posto ? auto e sempre stata tagliandata in mercedes ,e ha avuto un richiamo non so per cosa ........ scusate se sono stato un pò prolisso :hugh: :hugh:
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

Hi
Difficile darti una risposta da tastiera, oltretutto su sensazioni soggettive, non confortate da tempi effettivamente rilevati.
Unica cosa che farei, sarebbe fare in MB una diagnosi breve per vedere se c'è' qualcosa che non va.
Per il cambio , penso tu abbia provveduto alla regolare manutenzione: usalo un po' allegramente, settato su sport.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
Cloud Strife
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: Mercedes Classe C Coupè 300d Premium

Cloud Strife ha scritto:Ciao a tutti! Immagine
Ritirata da due giorni.
Al ritiro ho viaggiato nella pioggia.
Da due giorni è così.
Solo nel faro sinistro.
Secondo voi è normale?
Intervento finalmente fatto Immagine
Speriamo funzioni.
Immagine
Frank68
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: Mercedes C220 W205 SW Avantgarde 9g tronic

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti
da alcuni giorni ho riscontrato l'allarme sonoro ed accensione spie rosse del sistema di assistenza al parcheggio e dopo rimane accesa la spia rossa sul pulsante di disattivazione del sistema.
Questo è iniziato dopo che l'auto è stata ferma per circa 3 settimane, mi riferisco a Class C 220 CDI del 2018 170Cv 9G tronic.
In marcia, dopo circa mezzora di guida, si ripristina e tutto funziona.
Inoltre, da circa 3-4 mesi ho la spia gialla sempre accesa dello Start e Stop, dovrebbe essere un lieve calo di prestazione della batteria principale e finchè dura, non ho intenzione di sostituirla perchè lo Start e Stop non lo sopporto.
Sapete indicarmi a cosa è dovuto il malfunzionamento del sistema di parcheggio ed eventualmente la soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente.
Auguro una Buona giornata a tutti.
Francesco
Frank
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

Hi
Per i sensori di parcheggio qualcosa del genere succede anche a me in montagna.
L'auto è sotto una rete antigrandine e dopo un forte temporale, spesso si verifica quello che segnali tu.
Ho provato di tutto, pulizia sensori, centraline , ho soffiato aria compressa fin dove è possibile, visite e controlli in MB.
Niente
Dopo una mezzoretta, tutto torna ok.
Ho rinunciato ad indagare, alla fine va bene !
Un cero a Sant' Apollinare per il mancato funzionamento dell' S&S!! :felice:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: MB C205 250d Premium

Solo per la precisione, la W205 ha una sola batteria (quindi non c'è batteria principale e secondaria).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
muster
Benzer Junior
Benzer Junior

ragazzi un informazione ho istallato una DASCH CAM sulla mia classe c e funziona benissimo , però volevo eliminare il classico filo che si in fila nell'accendisigari e usare una delle due USB che ho nel bracciolo , almeno posso tenere chiuso lo sportellino senza dover togliere il cavo ogni volta ..... ho preso due cavi da 3 metri e nessuno dei due funzionano , o meglio uno ha funzionato per 20 minuti poi spenta la macchina e riaccesa la DASCH CAM non è più ripartita , e ho dovuto rimettere il cavo in dotazione , mi chiedevo se è un problema di potenza del cavo o e se fosse la DASCH CAM che non supporta i cavi cinesi che ho comprato ....... le prese USB funzionano perchè le uso sempre per ricaricare il telefonino
Vam
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Ciao. Credo sia un problema della Dashcam visto che dici andare con il suo cavo in dotazione. Dovresti chiedere al produttore della stessa.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
GLA Estiva
GLA Invernale
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.
muster
Benzer Junior
Benzer Junior

e sarà difficile intedersi lo presa su amazon prodotto penso cinese a basso costo , gli ho già mandato un mail ma non mi hanno risposto, ho visto che vendono anche dei cavi apposta per la dasch cam ma attacco non e identico alla mia , per la mia va benissimo un comune cavo per caricare il telefonino , proverò a sentire un elettrauto al limite la terro con lo sportellino aperto .... grazie
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

• Informazione