Consiglio overfill olio

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
-voodoo3dfx-
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes s213 e200d

Dopo pochi km dal ritiro dell' auto dal concessionario mi è apparsa a schermo il messaggio "Livello olio motore Ridurre livello olio". Purtroppo quando è comparso il messaggio la concessionaria era già chiusa (sabato pomeriggio) per cui ho continuato fino a casa a bassa velocità. Oggi è domenica 5 e domani è festa. Devo fare circa 250 km di strada prima dell'apertura di qualsiasi officina. La mia auto mi sembra non abbia la classica asticella ma solamente la misurazione elettronica (o sbaglio e non l'ho vista?), per cui la mia domanda è: c'è un modo per estrarre un po' d'olio senza mettere l'auto su un ponte? o andando solo in autostrada a 100 km/h per 250km dovrei farcela senza fare danni?
(dalla schermata del livello olio mi indica una barra arancione piena)

L'auto è una e200d 150cv del 2019 con 36.000km.

grazie mille in anticipo a chi mi sa dare qualche consiglio
-voodoo3dfx-
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes s213 e200d

Alla fine ho tenuta ferma l'auto, tolto un po' d'olio (dal mio meccanico) e due giorni dopo fatto il tagliando.

Se a qualcuno può essere utile, il meccanico ha tolto un po' d'olio passando dal filtro dell'olio senza mettere l'auto sul ponte.

Come olio motore ho messo su dell'olio shell 0w30 c2/c3, a vostro parere tra quanti km devrò fare il cambio olio?

grazie e buon anno a tutti
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Ciao, è l'Assyst Plus che informa quando è il momento di eseguire la manutenzione, non esiste il nostro parere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

• Informazione