Ciao a tutti e auguri per il nuovo anno che sta per arrivare!
Qualche tempo fa ho avuto un problema con il motore della “bestiona”: andava in recovery e non superava i 3000 giri. L’ho portata dal meccanico e, dopo varie ipotesi, ha deciso di modificare il software della centralina, escludendo elettronicamete la valvola EGR.
Effettivamente, inizialmente la macchina è andata bene a livello di motore. Tuttavia, ho subito notato un primo sintomo: una forza eccessiva esercitata dal motore sul cambio in “drive” con il veicolo frenato, cosa che si è verificata immediatamente dopo la modifica dei parametri del motore.
Il giorno successivo, a freddo, il motore si spegneva all’inserimento della D o R, e l’unico modo per utilizzarla era (ed è tutt’oggi) mettere in “drive” senza premere troppo il freno. Questo problema sparisce quando l’auto si scalda, funzionando bene fino al prossimo avvio a freddo. Facendo alcune prove, ho riscaldato il mezzo da fermo e ho notato che il problema diminuisce notevolmente.
Nel frattempo, si è ripresentato il problema alla EGR. Dopo aver portato l’auto in un’altra officina, mi è stata sostituita la valvola EGR e ripristinato il software originale MB. Ora la macchina gira bene, ma il problema al cambio persiste.
Qualcuno sostiene che possa trattarsi di un’elettrovalvola del cambio indurita, ma secondo me potrebbe essere un problema legato al motore, che eroga troppa potenza a freddo.
R 320 motore in stallo in drive
(2005 - 2013)
Moderatore: Staff
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: ven gen 04, 2019 10:27 pm
- Auto guidata: Mercedes w251 320 cdi 4matic
- Località: Novara
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Vai a
- MERCEDES BENZ CLUB ITALIA
- ↳ Chi siamo & Regolamento del Forum
- ↳ Presentazione nuovi Utenti
- ↳ Mercedes-Benz News & Rumors
- ↳ Filmati
- ↳ Spot pubblicitari
- ↳ Assemblaggi
- ↳ Videoguide
- ↳ Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI
- ↳ HELP - Supporto all'utilizzo del Forum
- ↳ Tesseramenti - Iscrizioni e Rinnovi Associazione al Club
- ↳ Raduni & Meetings
- ↳ Test Drive & Recensioni
- VETTURE MERCEDES-BENZ
- ↳ Classe A
- ↳ W177/V177
- ↳ W176
- ↳ W169
- ↳ W168
- ↳ Argomenti comuni Classe A
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLA
- ↳ C118/X118
- ↳ C117/X117
- ↳ GLA
- ↳ H247
- ↳ X156
- ↳ Classe B
- ↳ W247
- ↳ W246
- ↳ W245
- ↳ GLB
- ↳ X247
- ↳ Classe C
- ↳ W206/S206
- ↳ W205/S205/C205/A205
- ↳ W204/S204/C204
- ↳ CL203
- ↳ W203/S203
- ↳ Argomenti comuni Classe C
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLK
- ↳ C209/A209
- ↳ Argomenti comuni CLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLE
- ↳ C236/A236
- ↳ GLC SUV & Coupé, GLK
- ↳ X254/C254
- ↳ X253/C253
- ↳ X204
- ↳ Argomenti comuni GLC/GLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe E
- ↳ W214
- ↳ W213/S213
- ↳ C238/A238
- ↳ W212/S212
- ↳ C207/A207
- ↳ W211/S211
- ↳ Argomenti comuni Classe E
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio
- ↳ GLE SUV & Coupé, Classe M & ML
- ↳ V167/C167
- ↳ W166/C292
- ↳ W164
- ↳ W163
- ↳ Argomenti comuni GLE/ML
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G
- ↳ CLS
- ↳ C257
- ↳ C218/X218
- ↳ C219
- ↳ Argomenti comuni CLS
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe S
- ↳ W223/V223/Z223
- ↳ W222/V222/X222
- ↳ C217/A217
- ↳ W221
- ↳ Argomenti comuni Classe S
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CL
- ↳ C216
- ↳ Argomenti comuni CL
- ↳ GLS & GL
- ↳ X167
- ↳ X166
- ↳ X164
- ↳ Classe G
- ↳ W463
- ↳ W463
- ↳ W461
- ↳ SLC & SLK
- ↳ R172
- ↳ R171
- ↳ Argomenti comuni SLC/SLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ SL
- ↳ R232
- ↳ R231
- ↳ R230
- ↳ Argomenti comuni SL
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe R
- ↳ W251
- ↳ Classe V
- ↳ W447 (2014 - Oggi)
- ↳ Argomenti comuni Classe V
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe X
- ↳ X470 (2017 - Oggi)
- VETTURE MERCEDES-EQ
- ↳ EQA
- ↳ H243
- ↳ EQB
- ↳ X243
- ↳ EQC
- ↳ N293
- ↳ EQE
- ↳ V295
- ↳ X294
- ↳ EQS
- ↳ V297
- ↳ X296
- AMG - Aufrecht Melcher Großaspach
- ↳ AMG Club Lounge
- ↳ AMG Driving Academy
- ↳ AMG News, Media, Test Drive
- MERCEDES-BENZ CLASSIC & YOUNGTIMER
- ↳ Atelier Benz & Daimler
- ↳ FAQ Varie
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Berline & Coupé/Cabriolet
- ↳ C215
- ↳ C208/A208
- ↳ W210/S210
- ↳ W220
- ↳ W202/S202 (Classe C)
- ↳ W140/C140 (Classe S & CL)
- ↳ W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)
- ↳ W201 (190)
- ↳ W126/C126 (Classe S & SEC)
- ↳ W123/S123/C123/V123 ("Classe E")
- ↳ W116 ("Classe S")
- ↳ W114/W115 ("Strich-Acht" o "/8")
- ↳ W111/W112 ("Heckflosse")
- ↳ W108/W109
- ↳ W110
- ↳ W198i (300SL "Gullwing")
- ↳ Altri modelli...
- ↳ Roadster
- ↳ R170
- ↳ R129 (SL)
- ↳ R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)
- ↳ W113 (SL "Pagoda")
- ↳ W121BII (190SL)
- ↳ W198II (300SL Roadster)
- ↳ Altri modelli...
- ↳ Das Geländewagen
- ↳ Modelli Speciali & Edizioni Limitate
- ↳ 1886 - 1946
- VETTURE SMART
- ↳ Smart Benzina e Diesel
- ↳ Smart ForTwo Coupè & Cabrio
- ↳ C453/A453
- ↳ C451/A451
- ↳ C450/A450
- ↳ Smart ForFour
- ↳ W453
- ↳ W454
- ↳ Argomenti comuni Smart
- ↳ Smart Electric Drive
- COMMUNITY LIFE
- ↳ Detailing & Cura dell'Auto
- ↳ Guida al Detailing
- ↳ Domande e risposte
- ↳ I miei lavori
- ↳ I miei strumenti
- ↳ Prodotti auto MA-FRA: il produttore risponde
- ↳ FAQ & Tutorial per le nostre stelle
- ↳ Personalizzazioni
- ↳ Infotainment
- ↳ Modifiche Estetiche
- ↳ Modifiche Meccaniche
- ↳ Tuner Mercedes
- ↳ Tecnica & Tecnologie
- ↳ Off-Topic
- ↳ Sondaggi
- ↳ Modellismo & Hobby vari
- ↳ Design
- VEICOLI COMMERCIALI MERCEDES-BENZ
- ↳ Veicoli Commerciali
- ↳ Van
- ↳ Citan (2012 - Oggi)
- ↳ Vito, Vito Tourer (1996 - Oggi)
- ↳ W447 - Vito & Vito Tourer, Viano
- ↳ W639
- ↳ W638
- ↳ Sprinter (1995 - Oggi)
- ↳ Truck & Bus
- ↳ Unimog 437.4 (2003 - Oggi)
- ↳ Veicoli speciali & Altri
- ↳ Argomenti comuni
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- MERCATINO
- ↳ Mercatino Accessori e Ricambi
- ↳ Vendo & Scambio
- ↳ Cerco & Compro
- ↳ Archivio Mercatino
- ↳ Feedback Mercatino
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti