la mia intezione comunque non è quella di peggiorare le prestazioni ma anzi di aumentarle "se possibile"
il miglioramente estetico mi piace dei distanziali però se vanno a peggiorare l'auto in reattività
lascio stare anche se credo fino a 24mm per asse non cambi molto la sostanza
montare distanziali solo sull'asse posteriore
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: Classe B 180 cdi
Potresti comprarli e se poi senti questo peggioramento radicale,li smonti! A montarli/smontarli ci vogliono 10 minuti ed il prezzo non è esorbitante!
- vik530
- Benzer Ultra
- Auto guidata: Mercedes-Benz S 320 CDI
Io avevo girato anche in pista con la 200k portandola abbastanza al limite! L'auto si era comportata molto bene x quello che è..e avevo su i distanziali! Avrei dovuto toglierli per fare un paragone, Sarebbe stato curioso vedere le differenze! Sulla mia 55 AMG non gli metterò i distanziali! Sta bene senza! :)
- Edoardo B
- Benzer Top
- Auto guidata: Mercedes
Accidenti , basterebbero questi pochi CM per migliore in maniera sensibile e pratica la tenuta in curva ?
Se così è , grandioso .
Ma dico , in km orari effettivi ... se vuoi prendere un curva a 80 orari .... e a 82 sbanderebbe ... con i distanziali quanti km orari in piu avresti di tenuta ?
5 .. ? 10 ?
Vale la pena modificare e andare contro la legge per un aumento del genere ? Lo sentiresti ? Ne beneficeresti realmente in termini di emozioni e opinione sull'auto ?
La porteresti sempre al limite di tenuta nelle strade ?

Se così è , grandioso .
Ma dico , in km orari effettivi ... se vuoi prendere un curva a 80 orari .... e a 82 sbanderebbe ... con i distanziali quanti km orari in piu avresti di tenuta ?
5 .. ? 10 ?
Vale la pena modificare e andare contro la legge per un aumento del genere ? Lo sentiresti ? Ne beneficeresti realmente in termini di emozioni e opinione sull'auto ?
La porteresti sempre al limite di tenuta nelle strade ?

-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: Classe B 180 cdi
Come ripeto,secondo me i distanziali uno li mette quasi sempre esclusivamente per estetica (fanno un gran effetto !),altrimenti sarebbe più proficuo lavorare su camber e magari cerchi più leggeri e con ET rovesciato!
-
- Benzer Senior
- Auto guidata: mercedes slk 200 r170
sicuramente il 90% delle persone li montano per effetto estetico
poi ovviamente in alcuni casi aumentando la carreggiata si può guadagnare qualcosina in curva
nella tenuta,ma credo che questo dipenda e cambi da auto in auto in alcune si migliora alcune si peggiora.
Davanti io sono dubbioso nel montarli perchè aumentano la rigidità del volante e potrebbero far rumore
il primis quelli senza bordo di centraggio, ecco perchè volevo metterli solo dietro al massimo da 12mm
ma rimane il dubbio sul comportamento dell'auto aumentando la carreggiata solo dietro
poi ovviamente in alcuni casi aumentando la carreggiata si può guadagnare qualcosina in curva
nella tenuta,ma credo che questo dipenda e cambi da auto in auto in alcune si migliora alcune si peggiora.
Davanti io sono dubbioso nel montarli perchè aumentano la rigidità del volante e potrebbero far rumore
il primis quelli senza bordo di centraggio, ecco perchè volevo metterli solo dietro al massimo da 12mm
ma rimane il dubbio sul comportamento dell'auto aumentando la carreggiata solo dietro
-
- Benzer Junior
- Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Ciao a tutti e auguri di buone feste. Ho avuto modo di leggere quanto scritto sul forum ma vorrei, se non vi dispiace, un parere personale. Vado al punto. Avendo una mercedes c 220d w205 2016 sw, stavo valutando se montare dei distanziali da 5mm sull'asse posteriore. Quello che vorrei capire è se posso farlo, tralasciando i termini di legge, migliorando un po l'estetica senza andare a danneggiare i componenti auto ma dopotutto la tenuta di strada. Grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Ciao, in base all'art. 2 Co. 2 paragrafo 17 del regolamento di questo forum, é vietato discutere di tutto quello che è illegale secondo il C.d.S.
Questo topic è molto vecchio e risale a prima della introduzione di questa norma nel nostro regolamento,infatti ora chiudo.
Questo topic è molto vecchio e risale a prima della introduzione di questa norma nel nostro regolamento,infatti ora chiudo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

-
- Informazione
-