Il bar ristorante degli scappottati...
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 45
- Iscritto il: gio giu 20, 2024 1:10 am
- Auto guidata: SLC 200 cgi manual
- Località: Noale
TOPIC UNITO
Scusate se l'argomento è già stato trattato ma non lo trovo nel forum.
1) Esiste una foto guida o un video in cui è spiegato come lubrificare gli ingranaggi del tetto?
2) Sapete dirmi quale lubrificante consiglia Mercedes o avete delle marche buone o potete linkarmi qualcosa di valido?
Grazie mille
Scusate se l'argomento è già stato trattato ma non lo trovo nel forum.
1) Esiste una foto guida o un video in cui è spiegato come lubrificare gli ingranaggi del tetto?
2) Sapete dirmi quale lubrificante consiglia Mercedes o avete delle marche buone o potete linkarmi qualcosa di valido?
Grazie mille
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 167559
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 45
- Iscritto il: gio giu 20, 2024 1:10 am
- Auto guidata: SLC 200 cgi manual
- Località: Noale
Ah questo mi era sfuggito!Startaxi ha scritto: sab dic 07, 2024 4:37 pm Ciao qui non hai trovato nulla? viewtopic.php?t=42664
viewtopic.php?f=17&t=42664
Guardo subito, grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 167559
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lun lug 11, 2016 6:05 pm
- Auto guidata: MB SLC 200 AMG Line
- Località: Modena
TOPIC UNITO
Buonasera a tutti
Dovendo sostituire la batteria alla mia SLC, mi farebbe comodo poter aprire il cofano anteriore più di quanto è consentito normalmente, fino a portarlo in posizione verticale come ho visto fanno in officina.
Mi sembra di aver capito che esiste una specie blocco che va superato semplicemente continuando ad alzare il cofano, ma mi sembra piuttosto duro e non ho il coraggio di insistere.
Sapete sia davvero così ? Non occorre sbloccare un qualche fermo ?
Grazie mille
Buonasera a tutti
Dovendo sostituire la batteria alla mia SLC, mi farebbe comodo poter aprire il cofano anteriore più di quanto è consentito normalmente, fino a portarlo in posizione verticale come ho visto fanno in officina.
Mi sembra di aver capito che esiste una specie blocco che va superato semplicemente continuando ad alzare il cofano, ma mi sembra piuttosto duro e non ho il coraggio di insistere.
Sapete sia davvero così ? Non occorre sbloccare un qualche fermo ?
Grazie mille
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 167559
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Buonasera, sul pistone destro (guardando il motore) c'è un tasto di colore rosso, premilo e contemporaneamente spingi il cofano in alto.
Per abbassare, premi lo stesso tasto e spingi il cofano verso il basso.
Sul manuale d'uso dovrebbe essere spiegato.
Per abbassare, premi lo stesso tasto e spingi il cofano verso il basso.
Sul manuale d'uso dovrebbe essere spiegato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab apr 20, 2024 9:24 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK r171 kompressor
- Località: Valle Camonica
TOPIC UNITO
Ciao e Buon Anno!
Non so se è la sezione giusta...mi chiedevo una curiosità a riguardo del cambio automatico NAG5: quando si procede in prima a bassissima velocità, con il regime che comunque sale attorno ai 1500/2000 giri (senza le ridotte inserite ove ci sono), avviene un lavoro, con uno sforzo analogo a quando con il cambio manuale si tiene la frizione parzialmente premuta, oppure è come se fosse, paragonando al cambio manuale, in "normale marcia" inserita del tutto?
Come anche nel caso di quando si fa retromarcia per fare manovra, che si va piano...
Il cambio in questione in verità non lo ho su mercedes, ma è sulla mia jeep cherokee kk...però penso valga per tutte le auto su cui è montato.
Ciao e Buon Anno!
Non so se è la sezione giusta...mi chiedevo una curiosità a riguardo del cambio automatico NAG5: quando si procede in prima a bassissima velocità, con il regime che comunque sale attorno ai 1500/2000 giri (senza le ridotte inserite ove ci sono), avviene un lavoro, con uno sforzo analogo a quando con il cambio manuale si tiene la frizione parzialmente premuta, oppure è come se fosse, paragonando al cambio manuale, in "normale marcia" inserita del tutto?
Come anche nel caso di quando si fa retromarcia per fare manovra, che si va piano...
Il cambio in questione in verità non lo ho su mercedes, ma è sulla mia jeep cherokee kk...però penso valga per tutte le auto su cui è montato.
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 nera
Jeep cherokee KK 2.8 crd limited (con il cambio automatico NAG5 mercedes)
Jeep cherokee KK 2.8 crd limited (con il cambio automatico NAG5 mercedes)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 167559
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao e Buon Anno, il convertitore non trasferisce la coppia per via meccanica ma per via idraulica, questo può creare un effetto slittamento simile (solo apparentemente) a quando con il cambio manuale si tiene la frizione parzialmente premuta, ma in questo caso c'è usura meccanica a differenza del convertitore idraulico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab apr 20, 2024 9:24 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK r171 kompressor
- Località: Valle Camonica
Ah ok! Infatti è proprio da questo slittamento che mi veniva questa curiosità.
Perciò se ho capito bene, anche andando così piano in queste condizioni (manovre o passaggi lenti o partenze in salita) non c è uno sforzo che porta ad un usura innaturale come lo "sfrizionare" nel cambio manuale?
Perciò se ho capito bene, anche andando così piano in queste condizioni (manovre o passaggi lenti o partenze in salita) non c è uno sforzo che porta ad un usura innaturale come lo "sfrizionare" nel cambio manuale?
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 nera
Jeep cherokee KK 2.8 crd limited (con il cambio automatico NAG5 mercedes)
Jeep cherokee KK 2.8 crd limited (con il cambio automatico NAG5 mercedes)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 167559
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Anche il convertitore di coppia è soggetto ad un po' di usura, ma di gran lunga inferiore a quella che subisce la frizione di un cambio manuale.
A meno che non si guasti (difficile che capiti), il convertitore non necessita mai di sostituzione.
A meno che non si guasti (difficile che capiti), il convertitore non necessita mai di sostituzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab apr 20, 2024 9:24 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK r171 kompressor
- Località: Valle Camonica
Grazie per le risposte chiarissime
Mercedes SLK 200 Kompressor R171 nera
Jeep cherokee KK 2.8 crd limited (con il cambio automatico NAG5 mercedes)
Jeep cherokee KK 2.8 crd limited (con il cambio automatico NAG5 mercedes)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 167559
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Di nulla
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti