BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrew50
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes A160

TOPIC UNITO

Salve a tutti,

sono un possessore di una Classe A160 benzina, anno 2016.
Ho fatto vari tagliandi e revisioni presso l’Officina Mercedes di Reggio Calabria, anche se non sempre mi son trovato bene.

Non ho mai aggiornato il sistema autoradio/mappe/telefono.

Fino ad ora ho utilizzato un Nokia 106 (lo so, mi trovo solo con i telefoni “vecchio stile”) e non ho avuto nessun problema di pairing e utilizzo del vivavoce.

Mio figlio ha tentato più volte di regalarmi qualche telefono di nuova fattura, ma non touchscreen, come piace a me, ma riscontriamo sempre lo stesso difetto: il cellulare si accoppia alla macchina ma poi inizia un loop di connessione e disconnessione continua tra i due dispositivi.

Ho fatto qualche ricerca su internet e ho letto qua e la che questo è un difetto capitato ad altri.
Ho provato vari telefoni, il problema rimane lo stesso. Ipotizzo sia la macchina.

Esiste un aggiornamento che possa risolvere tale bug? Qualcun’altro ha avuto tale problema?

Grazie a chi vorrà aiutarmi e confrontarsi con me.

Andrea
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport

Quale versione di BT ha il tuo telefono ?
Forse i tuoi dispositivi sono troppo datati ?
Se è cosi un aggiornamento auto non credo possa risolvere il problema (ammesso che esista) in quanto di norma sono previsti per risolvere i problemi con i nuovi prodotti e non quelli ormai fuori produzione.
Puoi sempre comunque provare in mb.
Personalmente ho un A anche io 2016 e non ho mai riscontrato problemi di bluetooth ho usato Samsung galaxy s6, s7, LG g4, Xiaomi mi 2, Redmi note 7 pro, 8 pro, Xiaomi mi 13, Iphone, 6,7, 12,13 etc.
MAmax
Benzer Top
Benzer Top

Ops, ho visto che il cell che menzioni non ha bluetooth, per cui non hi capito come ottieni il viva voce, forse usando la usb ? mi dispiace non so aiutarti.
Andrew50
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes A160

MAmax ha scritto: ven dic 06, 2024 4:47 am Ops, ho visto che il cell che menzioni non ha bluetooth, per cui non hi capito come ottieni il viva voce, forse usando la usb ? mi dispiace non so aiutarti.
Ciao! No sono tutti cellulari con Bluetooth, gli ultimi che sto collegando hanno il Bluetooth 5.0, non mi pare sia datato come standard…
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MAmax
Benzer Top
Benzer Top

Andrew50 ha scritto: ven dic 06, 2024 7:57 pm Ciao! No sono tutti cellulari con Bluetooth, gli ultimi che sto collegando hanno il Bluetooth 5.0, non mi pare sia datato come standard…
Assolutamente no, il 5.0 non è l'ultimo, ma non è affatto datato (purtroppo non conosco tutti gli smatphone/cellulari in commarcio)
ma tanto per citarne uno il nokia 106 da una ricerca su almeno due siti veniva dato come "senza bluetooth" e per questo non mi spiegavo
come facessi a collegarlo all'auto.
Comunque il mio smartphone ha bluetooth 5.3 (tanto per fare un esempio) la Classe A è costruita 07/2016 e funziona senza problemi,
ora non so spiegarti perchè i tuoi vanno in loop, per capire se dipende da loro piuttosto che dall'auto intanto potresti provare a collegare
uno smartphone (magari quello di tuo figlio) in questo modo puoi capire se dipende dall'auto o meno.
Intanto mi è venuto in mente che mentre gli attuali telefoni mobili (smartphone) sono oggi tutti o android o ios (eccetto Huawey) e come
ti ho già anticipato mai avuto problemi di bluetooth, mentre quelli o alcuni di questi (non conosco i modelli/brand) potrebbero avere sistemi
operativi propietari o non del tutto compatibili con gli standard bluetooth, quindi fa un pò le tue ricerche e prove ma nel caso con gli smartphone
il bluetooth non abbia problemi vedo una soluzione abbastanza difficoltosa da risolvere, essendo ormai i cellulari uno standard praticamente
quasi finito, mi dispiace. :doubt:
savmerc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes classe A 180d sport

TOPIC UNITO

https://www.mbito.app/fitting-models

Salve, potrebbe essere utile il dispositivo OBD2? Qualcuno l'ha provato?
Buona giornata a tutti :ciao:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: MB C205 250d Premium

Nulla di nuovo. Bisognerebbe capire quali sono i costi delle attivazioni, pero' mi sembra che li fornisca solo dopo aver acquistato l'apparecchio ed averlo collegato con la loro app. Non penso proprio che si possa attivare tutto al solo costo di circa 60 €...
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.

savmerc ha scritto: mer dic 18, 2024 10:25 am TOPIC UNITO

https://www.mbito.app/fitting-models

Salve, potrebbe essere utile il dispositivo OBD2? Qualcuno l'ha provato?
Buona giornata a tutti :ciao:
Uno strumentino molto utile che finalmente hanno creato! (Y)
Provato no, ma mio figlio mesi fa aveva chiesto informazioni a riguardo.
Ecco il costo delle varie attivazioni (W176 pre-restyling) valido per un solo telaio. Quindi associando una nuova auto andranno acquistate nuovamente.
MBito W176 pre-restyling.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
megaing
Benzer Top
Benzer Top

Costi assolutamente corretti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
MAmax
Benzer Top
Benzer Top

Buongiorno,
sicuramente, forse tranne AMG icon design, che a quanto pare sembra uno dei pochi cambiamenti possibili da menù segreto.
Inoltre car play e android auto sono possibili solo sulle w176 dove c'è già il software adatto.
I bei tempi del obd tool cinese sono ormai finiti :(
megaing
Benzer Top
Benzer Top

Certo. Non tutte le codifiche sono possibili per tutti i modelli, ma loro dovrebbero saperlo sicuramente, quindi penso che inibiscono le attivazioni non consentite. Bisogna comunque aggiungere il costo dell'OBD e le spese di spedizione, pertanto conviene eventualmente prevedere il maggior numero di attivazioni possibili per ammortizzare questi costi
Immagine
MAmax
Benzer Top
Benzer Top

Buone Feste a Tutti :)Immagine
Startaxi
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Buone Feste 🎅🌲🍾🥂
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top

Auguri di Buone Feste.
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

• Informazione