Mascherina 7 lame e autoradio Becker

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
Machia57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Renegade

buongiorno saluto tutti i membri del club.
volevo chiedere un consiglio sulla mia sl r129 anno 1994 monto un' autoradio clarion vorrei cambiarla con una becker con cd
quale modello mi consigliate?
e dove posso trovare un rivenditore a Torino e provincia?

inoltre vorrei sapere a chi mi posso rivolgere per ripristinare mascherina anteriore 7 lame (integra ma ossidata suppongo) e stella.
non so se in origine fosse satinata o cromata (a parte stella che dovrebbe essere cromata) allego file foto

vi ringrazio anticipatamente

buona giornata a tutto il gruppo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel

Ciao, il marchio Becker non esiste più, è stato assorbito alla fine da Bosch e quindi autoradio nuove Becker non ci sono. La tua R129 del 1994 ha una vasta scelta di vecchie Becker, Blaupunkt o Sony che erano disponibili come optional, oggi acquistabili solo usate tranne che per Blaupunkt che sta riproducendo modelli vintage con Bluetooth. La mascherina è satinata e con un carrozziere dovresti risolvere, per la stella puoi far rifare la cromatura oppure comprarla nuova perché dovrebbe essere disponibile nei magazzini Mercedes.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Machia57
Benzer Neofita
Benzer Neofita

ti ringrazio sei stato molto utile
buona giornata
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"

Ciao,
Se vuoi una Becker con CD che stia bene nella r129 il mio consiglio è una Becker Indianapolis (o Indianapolis pro) , se sei un po' pratico con gli acquisti online si risparmia bene a comprarle da "eBay annunci .de" , su eBay classico ti spennano, oltretutto quel modello di Becker ha la possibilità di attivare l'uscita aux e con un semplice cavetto fatto passare ti puoi ascoltare la musica anche dal telefono come faccio io.

Ah cavolo mi stavo dimenticando, le Indianapolis hanno il colore illuminazione non variabile e si riconosce in base al codice del modello, per avere il color ambra come il classico Mercedes anni 90 devi prendere una Indianapolis 7920 o per la Indianapolis pro devi prendere la 7950, miraccomando controlla che sennò te la becchi rossa o blu.
Machia57
Benzer Neofita
Benzer Neofita

grazie del consiglio provo subito a cercare quel modello sei stato molto utile e gentile
grazie ancora

buona giornata
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra

Figurati, vedi se ti piace , qualità audio le Becker suonano tutte bene, non sono radio da concorso di potenza audio ma in compenso hanno una pulizia del suono che difficilmente trovi su altre anche più recenti, se non la trovi in vendita a un prezzo umano puoi provare con una traffic pro che ha il CD e costano meno, ma per me sulla r129 la morte sua è una Indianapolis .
Machia57
Benzer Neofita
Benzer Neofita

ciao ho visto il modello indianapolis che mi hai suggerito e devo dire che mi piace una domanda quale reputi sia un prezzo congruo? h0 visto prezzi che vanno da 160 a circa 500 euro da rivenditori soprattutto tedeschi.

Altresì vorrei capire se i modelli con bluetooth sono modificati o erano già stati prodotti dalla becker in origine?

Mi consiglieresti tale modello o meglio rimanere su modello classico?

Scusa la mia ignoranza in materia ma non me ne intendo.

Ti ringrazio per la tua pazienza e disponibilità e ti auguro una buona serata
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI

Nessuna Becker è stata prodotta con Bluetooth, quelle che vedi sono tutte modificate. La Indianapolis è un modello prodotto verso l’inizio degli anni 2000, ottima e bella, ma non proprio coeva se cerchi più originalità. Ci sono le BE 1150 o 2210 ad esempio o le Alpine MF2197…che avevo dimenticato di menzionare prima. Questi sono tutti modelli che riportano il marchio Mercedes Benz sul frontalino. La maggior parte le puoi trovare modificate Bluetooth, che ritengo importante per la sicurezza stradale.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra

Manolo mi dispiace contraddirti ma alcune Becker venivano prodotte eccome con il bluetooth, ad esempio la differenza tra la Indianapolis e la Indianapolis pro è proprio la presenza di serie del bluetooth (ma solo un tipo 1 per le chiamate e non streaming musicale), così come la Becker cascade e altre, ma quelle che si trovano su eBay modificate per lo streaming musicale non sono di serie.
Le Becker a marchio Mercedes hanno una qualità audio atroce, nulla di paragonabile a una indi, come il giorno e la notte, oltretutto non hanno la possibilità di attivare l aux per la musica .

La Indianapolis è del 2005 circa per essere precisi ma già ai tempi era prodotta per le auto retrò e quindi mantiene uno stile che rende al meglio su auto come la r129 e w140 w124 eccecc.

Per quanto riguarda quanto richiesto dal nostro amico, per una indi in buone condizioni io non pagherei più di 150/200 euro (ad esempio io ne ho una a casa che pagai circa 100 euro con lo schermo danneggiato da una riga nel LCD) , se ne trovano in questo range di prezzo basta avere un attimo di pazienza, discorso della modifica al bluetooth le mie sono tutte "stock" quindi non saprei dirti la bontà o meno della modifica perché appunto come detto sopra io uso il cavetto, me è una modifica che è in giro da tanti anni, se punti alla praticità di utilizzo perché no...può essere un ottimo upgrade.
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI

Appunto Becker dopo il 2005 hanno il Bluetooth, le precedenti e coeve all’anno della R129 no, quindi non c’è da contraddire. Quelle modificate servono solo per avere le mani sul volante per una telefonata, quindi per la sicurezza di guida e non per avere app social o app musicali delle odierne lavatrici.
Per ora si sta parlando delle autoradio che si possono adattare all’auto e al suo anno di costruzione e le Becker a marchio Mercedes ovviamente sono le più azzeccate, per la qualità audio ti do ragione ma non si devono fare gare.
Manolo Montagna

Immagine
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

• Informazione