Smart EQ fortwo consiglio acquisto

Tutti i modelli EQ

Moderatore: Staff

Rispondi
vitorpaneira
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes Classe A150 Avantgarde

Buongiorno a tutti,
dopo avere dovuto rottamare la mia classe A150 stavo cercando un macchina da città e stavo valutando la Smart EQ....considerando che è uscita di produzione ne ho viste svariate usate ad un prezzo interessante.
Però non sapendo niente delle auto elettriche chiedo consiglio a chi la possiede se ne vale la pena acquistarla oppure no.
L'autonomia di € 130 km circa non è per me un problema.
Attendo vs. preziosi consigli.
grazie mille
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic

Direi di no, ti dico solo che nel 2019, saputo che la versione Benzina sarebbe uscita di produzione, ho ordinato una 453 90CV Turbo da tenere a oltranza, oggi la potrei rivendere a 2000€ in meno di quello che la pagai.
A prescindere dal prezzo, una vettura EQ, per essere caricata in tempi ragionevoli ed in sicurezza, richiede una Wall-Box/Colonnina di ricarica a casa e potenza dell'impianto di 6kW.
Le colonnine in giro sono poche e spesso non funzionanti.
La ricarica con il cavo in dotazione con spina Schuko richiede 8 ore con il rischio di surriscaldamento (troppo debole per poter resistere a potenze così elevate per molte ore) è giusto di emergenza.
Ti conviene cercare un buon usato 453 90CV benzina, spendi molto meno e sei totalmente indipendente.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
vitorpaneira
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes Classe A150 Avantgarde

Buongiorno e grazie per i tuoi preziosi consigli....comunque le poche smart a benzina trovate hanno prezzi esorbitanti.
Simolilloleon
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: Mercedes classe A 180 benzina W177 Ex A45 AMG w176

Anche io sono d’accordo con Giulia … io sono stata possessore di una Smart eq one edition , l’ho presa a noleggio per provare perché il costo di vendita era circa 34000€…. Primo anno tutto ok .. dal secondo ho avuto molti problemi che per fortuna era a noleggio e ogni volta che succedeva qualcosa erano soldi …. Da 15 anni ho una Smart 451 e la tengo come fosse oro …
:DD :DD SimoLilloLeon :heart:
Immagine
“Non e’ il momento di rallentare , è il momento di sfidare te stesso e superarti “
Lewis Hamilton :flag:
Rispondi

Torna a “Smart Electric Drive”

• Informazione