Grosso dubbio da amante MB. Vecchia o nuova generazione.

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
perlaw205
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes C220d W205

Salve a tutti, sono Davide. Questo è il mio primo topic.
Premetto che sono molto giovane, 23 anni, e sin da piccolo sono rimasto incantato dalle MB. Sono nato e cresciuto a bordo di w202 e w210 e ne ho apprezzato da subito la qualità.
Pochi mesi fa ne ho finalmente acquistato una mia, una W205 avantgarde 220d del 2014. Acquistata perché trovata con pochi km, condizioni impeccabili, ottimo prezzo, ben accessoriata e un cu…ore incredibile.
Bella di certo, ne sono innamorato, ma siamo lontani dalle sensazioni del passato.
PERCIÒ IL DUBBIO è questo: tengo la mia w205 o mi getto su un modello E/S del passato (es.w124)? Quali sono secondo voi le ultime vere Mercedes e in che motorizzazione?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. Nel frattempo ho già ‘messo in vendita’ la mia e domani viene un ragazzo a guardarla. La venderò solo al prezzo che dico, ma non so come sostituirla degnamente o se ci riuscirò davvero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Ciao, la mia prima Mercedes è stata una S202 poi in fila tutte le generazioni di Classe C fino alla attuale S205.
Mio padre ha avuto W210 e W211 che ovviamente ho guidato.
Non cambierei mai la mia 205 con nessuna di quelle sopra citate e la prossima sarà una S206.

Se vuoi acquistare una W124 fallo e tienila in affiancamento alla W205 ma non come sostituta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
perlaw205
Benzer Neofita
Benzer Neofita

La w205 credo sia forse la più bella mai disegnata insieme alla CLS (tra berline). Interni eleganti e soprattutto unici nella categoria. Dopo 10 anni sembra un auto uscita da poco e si guida pure da dio. Non ha un difetto, ma non riesco a godermela. Forse sono rimasto bloccato nel passato 😄
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

Ciao, come ben dice Roberto, se vuoi una 124 o una 210, prendine una (prima o poi) e tieni la 205; non so quanti km percorri ogni anno, però non terrei auto di 25/30 anni come Daily car.
La mia la uso (troppo) poco, è vero, ma non ci farei 10/15k km/anno.
Non posso dire di conoscere la serie 205 (ci sono salito solo 3 volte, da passeggero) ma, se ne avessi una tenuta bene e ben marciante, non tornerei ad auto con 15 anni in più.

Ricorda che anche ora le suddette vecchiette valgono poco, ma anni fa valevano meno, e questo, purtroppo, ha portato molti proprietari a lesinare sulle spese (anche importanti) con conseguente possibilità di avere problemi, anche a breve (ad esempio la non sostituzione dell' olio cambio, soprattutto se automatico).

Quando dico che non ci farei un utilizzo quotidiano, non intendo dire che non siano affidabili, soltanto che, rispetto ad auto molto più giovani, hanno più probabilità di guasti dovuti al tempo (tubi, guarnizioni, elettronica ecc.).

Insomma, per concludere ti dico che se ne comprerai una le spese (almeno iniziali) non mancheranno: metti in conto tutte le parti in gomma del sottoscocca, supporti motore, ammortizzatori, tutti i fluidi ecc ecc :ciao:

Edit: vedo ora che sei in Germania... Lì la situazione tagliandi e condizioni è diversa, però il resto del discorso non cambia
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine
Startaxi
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

In Germania le auto usate si trovano in condizioni di mantenimento molto migliori rispetto all'Italia, è proprio una cultura diversa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
elio.rsvr
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi

motorizzazione sicuramente non 4 cilindri (e quindi la cilindrata viene di conseguenza) e non diesel
il resto prendi l'auto che più ti piace

concordo con chi ti dice che sarà certamente più complessa di quella che possiedi come auto da usare giornalmente: fosse solo per il degrado fisiologico dei componenti, per i consumi e per le eventuali problematiche di circolazione
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI

Startaxi ha scritto: gio ago 01, 2024 7:25 am In Germania le auto usate si trovano in condizioni di mantenimento molto migliori rispetto all'Italia, è proprio una cultura diversa.
È vero, e non solo in Germania. La maggior parte di quelle auto, da noi, sono malconservate

Immagine
perlaw205
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Qui ho trovato auto veramente ben conservate, non potete immaginare quante auto d’epoca girano qui come Daily car. Comunque comprerei solo un auto ben messa, da amatore ecco. Sono cosí confuso…
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico

Ciao Davide, io la vedo così.
L'automobile di un'altra epoca è il sogno che avevi da bambino che si realizza, oppure è l'affetto e il ricordo per una persona che ne aveva una simile e che ti ha segnato la vita, o cose simili: in tutti i casi, le "nonne" restano belle ragazzine se sono ben restaurate, conservate e custodite al sicuro da ogni pericolo, e usate con garbo.
Per il resto, hai (o hai avuto), una vettura strepitosa (la W 205), e sei molto giovane (come tu dici): guarda avanti e prendi una vettura dell'oggi o del domani, che ti porti il massimo che ti piace e che ti dà piacere e utilità in ogni momento, dal semplice sguardo all'accelerazione più possente, avanti con il nuovo verso il tuo futuro.
Il sapore che gusterai è la differenza che troverai nell'usare prima l'una e poi l'altra, un'esperienza che ti fa capire tante cose della storia dei motori, e del cammino che è stato fatto.
Non so se l'hai inteso: ti sto dicendo di avere due MB, e non soltanto una....
Ultima modifica di stella d'argento il gio ago 01, 2024 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
perlaw205
Benzer Neofita
Benzer Neofita

stella d'argento ha scritto: gio ago 01, 2024 10:07 am Ciao Davide, io la vedo così.
L'automobile di un'altra epoca è il sogno che avevi da bambino che si realizza, oppure è l'affetto e il ricordo per una persona che ne aveva una simile e che ti ha segnato la vita, o cose simili: in tutti i casi, le "nonne" restano belle ragazzine se sono ben restaurate, conservate e custodite al sicuro da ogni pericolo.
Per il resto, hai (o hai avuto), una vettura strepitosa (la W 205), e sei molto giovane (come tu dici): guarda avanti e prendi una vettura dell'oggi o del domani, che ti porti il massimo che ti piace e che ti dà piacere e utilità in ogni momento, dal semplice sguardo all'accelerazione più possente, avanti con il nuovo verso il tuo futuro.
Non so se l'hai inteso: ti sto dicendo di avere due MB, e non soltanto una....
Mi piacerebbe tantissimo, ma credo di non potermelo permettere. Sulla w205 pago circa 2500€ di assicurazione qui in Germania. Cercavo un auto Classic con un motore che dura un sacco, anche coupe/cabrio/roadster. Mi state consigliando tutti di tenerla, credo che dovrò rimandare il sogno ad un domani…
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI

Credo sia meglio così.
Parlo per esperienza personale: c'è tanto, tantissimo che, oltre al motore, può causarti problemi.

Per cortesia, non quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente, usa il tasto "rispondi", grazie

Immagine
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

Hi
Io non faccio testo, probabilmente.
Sono un old timer (77)
La mia cl 203 e’ del 4/2005.
Ultimamente, da pensionato nullafacente, ci faccio 8/10 k km anno
Ho preso una citycar per portare la Signora a fare spese.
Ma nulla al mondo mi fara’ rinunciare alla soddisfazione di guidare, meno frequentemente, una stella fatta come Thor comanda !
Si vive una volta sola !!, :felice:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

• Informazione