Buondì. Ieri ho fatto il primo tagliando (25k km), dove mi hanno confermato il richiamo per il fusibile 80A, non avevano il pezzo disponibile quindi dovrò tornare settimana prossima.
Qualche settimana fa ho notato anche queste macchie zona turbo, l'officina mi ha liquidato con un "nulla di preoccupante". Che ne pensate?
BAR 254 - dove discutere di tutto…
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:35 pm
- Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
- Località: Como
Buongiorno a Tutti,
la GLC300 che uso (solo per lavoro e poco - meno di 8.000 km in circa un anno) ha avuto parecchi “problemini elettrici”, alcuni leggibili qui sopra, tutti sempre e solo dopo lunga sosta al sole.
Dopo molteplici spie varie ed assortite tipo albero di Natale con presunta soluzione in vari aggiornamenti software si bloccò il comando del cambio, con vettura ferma in parcheggio pubblico.
Sosta di tre settimane (!?) per avere i pezzi, pure qui sopra dettagliati.
Poi arrivò il freddo e i problemi si fermarono.
Circa un mese addietro al primo sole sono emersi nuovi problemi simili, senza blocco auto, ma anche con cambio o trasmissione che strappa in frenata, sospensioni pneumatiche che non tengono il livello costante (si alzano o si abbassano spesso soprattutto dopo una frenata), perde memorie colore luci interne - tipo fari - posizione sedili - e altro.
In conce nulla hanno rilevato (in giornata fredda) ma hanno solo aggiornato MBU alla versione RL NTG7 E445.201 24023AC3; questo software gestisce tutto o solo qualcosa ?
Ho chiesto preventivo per eventuale sostituzione auto se ci saranno nuovi problemi e mi hanno detto che possono darmi una GLC plug-in o una GLE a scelta ma non una GLC mh perché la produzione è bloccata/sospesa per mancanza del generatore/motore dentro il cambio, la prossima data di consegna delle GLC mh é prevista/stimata non prima di dicembre 2024.
Questo in conce.
Al “bar fuori della conce” dicono che hanno bloccato la produzione per i troppi problemi di varia natura, soprattutto elettrici, e che le plug-in ci sono perché ne avanzano tante già fatte.
Nessuno qui ha migliori notizie ?
la GLC300 che uso (solo per lavoro e poco - meno di 8.000 km in circa un anno) ha avuto parecchi “problemini elettrici”, alcuni leggibili qui sopra, tutti sempre e solo dopo lunga sosta al sole.
Dopo molteplici spie varie ed assortite tipo albero di Natale con presunta soluzione in vari aggiornamenti software si bloccò il comando del cambio, con vettura ferma in parcheggio pubblico.
Sosta di tre settimane (!?) per avere i pezzi, pure qui sopra dettagliati.
Poi arrivò il freddo e i problemi si fermarono.
Circa un mese addietro al primo sole sono emersi nuovi problemi simili, senza blocco auto, ma anche con cambio o trasmissione che strappa in frenata, sospensioni pneumatiche che non tengono il livello costante (si alzano o si abbassano spesso soprattutto dopo una frenata), perde memorie colore luci interne - tipo fari - posizione sedili - e altro.
In conce nulla hanno rilevato (in giornata fredda) ma hanno solo aggiornato MBU alla versione RL NTG7 E445.201 24023AC3; questo software gestisce tutto o solo qualcosa ?
Ho chiesto preventivo per eventuale sostituzione auto se ci saranno nuovi problemi e mi hanno detto che possono darmi una GLC plug-in o una GLE a scelta ma non una GLC mh perché la produzione è bloccata/sospesa per mancanza del generatore/motore dentro il cambio, la prossima data di consegna delle GLC mh é prevista/stimata non prima di dicembre 2024.
Questo in conce.
Al “bar fuori della conce” dicono che hanno bloccato la produzione per i troppi problemi di varia natura, soprattutto elettrici, e che le plug-in ci sono perché ne avanzano tante già fatte.
Nessuno qui ha migliori notizie ?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 169184
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Buongiorno, cambia bar....
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio mar 21, 2024 4:09 pm
- Auto guidata: GLC COUPE' 220 4matic
- Località: Cesena
TOPIC UNITO
L'altra sera a Rimini avevo parcheggiato la mia vettura dietro un'altra auto a debita distanza e sono andato a fare due passi.Quando sono tornato a riprendere l'auto la app del mio cellulare nonché il video mbox mi segnalavano collisione di lieve entità,zona non rilevata,controllare il veicolo prima di mettersi in marcia.Io sono sceso e ho dato un'occhiata generale senza rilevare nulla di anomalo,l'auto che avevo davanti era la stessa e dietro non c'era parcheggio per altre auto,ho poi controllato gli sportelli per vedere se c'erano segni di effrazione e nulla,secondo voi cosa può essere successo? Grazie a chi mi leggerà e esprimerà un parere in merito
L'altra sera a Rimini avevo parcheggiato la mia vettura dietro un'altra auto a debita distanza e sono andato a fare due passi.Quando sono tornato a riprendere l'auto la app del mio cellulare nonché il video mbox mi segnalavano collisione di lieve entità,zona non rilevata,controllare il veicolo prima di mettersi in marcia.Io sono sceso e ho dato un'occhiata generale senza rilevare nulla di anomalo,l'auto che avevo davanti era la stessa e dietro non c'era parcheggio per altre auto,ho poi controllato gli sportelli per vedere se c'erano segni di effrazione e nulla,secondo voi cosa può essere successo? Grazie a chi mi leggerà e esprimerà un parere in merito

- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 2542
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 8611
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Prov. VE
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 2542
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:35 pm
- Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
- Località: Como
ieri ho ricevuto scritto di richiamo per la GLC300 (X254 di aprile 2023) che uso con evidenza di estrema urgenza visto che ipotizzano possibile blocco totale ed improvviso dell’auto, possibile incendio, ecc.,
ho quindi chiamato subito il service della Concessionaria di Como e mi hanno detto che ….. non hanno i pezzi necessari, ritengono di averli dal 15/4 e mi hanno fissato appuntamento per il 16/4
senza vettura di cortesia perché non è prevista per una sosta in officina di solo mezza giornata
ho sentito altra Concessionaria in Svizzera, Loro i kit li hanno avuti (ca. 10) ma sono finiti e li aspettano
avete esperienze migliori ?
ho quindi chiamato subito il service della Concessionaria di Como e mi hanno detto che ….. non hanno i pezzi necessari, ritengono di averli dal 15/4 e mi hanno fissato appuntamento per il 16/4
senza vettura di cortesia perché non è prevista per una sosta in officina di solo mezza giornata
ho sentito altra Concessionaria in Svizzera, Loro i kit li hanno avuti (ca. 10) ma sono finiti e li aspettano
avete esperienze migliori ?
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 2542
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mar feb 04, 2020 10:30 am
- Auto guidata: Mercedes glc 220 suv
- Località: Terni
Buonasera, a qualcuno risulta che per tutto il 2024 l’optional realtà aumentata e dashcam non saranno ordinabili su tutta la gamma Mercedes? 

-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 44
- Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
- Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
- Località: Zurigo
Ciao a tutti,
sto leggendo varie recensioni e prove prima di decidere con cosa cambiare la mia attuale C W205, e la miglior candidatra al momento è proprio la X254. Sono quasi sul punto di confermare l'ordine, ma oggi sono oggi imbattuto in questo video:
e mi lascia perpresso il risultato del test di frenata (a parte l'errore sul peso della vettura, in quanto la 220d del test non va oltre le 2.5 tonnellate)... ma lo spazio di frenata sono numeri e il valore è particolarmente alto se comparato ai più comuni simili o a vetture PHEV più pesanti (in quest'altro video X254 viene comparata a X3, Q5, XC60, Q5, Stelvio, Tesla Y:
).
Chiedo ai più esperti: che ne penste di questo risultato? È lo spazio di frenta un punto debole della X254, oppure è solo ed interamente attribuibile alla pista umida?
sto leggendo varie recensioni e prove prima di decidere con cosa cambiare la mia attuale C W205, e la miglior candidatra al momento è proprio la X254. Sono quasi sul punto di confermare l'ordine, ma oggi sono oggi imbattuto in questo video:
e mi lascia perpresso il risultato del test di frenata (a parte l'errore sul peso della vettura, in quanto la 220d del test non va oltre le 2.5 tonnellate)... ma lo spazio di frenata sono numeri e il valore è particolarmente alto se comparato ai più comuni simili o a vetture PHEV più pesanti (in quest'altro video X254 viene comparata a X3, Q5, XC60, Q5, Stelvio, Tesla Y:
).
Chiedo ai più esperti: che ne penste di questo risultato? È lo spazio di frenta un punto debole della X254, oppure è solo ed interamente attribuibile alla pista umida?
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:35 pm
- Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
- Località: Como
Ciao Demiluk,
io guido da ca. un anno una GLC 300 con sospensioni pneumatiche, ruote posteriori sterzanti, cerchi differenziati da 20, ecc.
prima ho usato per ca. due anni una Stelvio 280 hp con assetto attivo e cerchi da 20 (unica vettura resa prima di fine contratto 4 anni),
prima ancora per 4 anni una GLC 250 pure con sospensioni pneumatiche,
prima ancora per oltre 10 anni una E350SW 4Matic pure con sospensioni pneumatiche (e qui l’insieme era oltre l’eccellenza).
Come riferimento la mia vettura personale é una SL R230 del 2008 con assetto pace car F1 AMG.
Occasionalmente uso in azienda anche una Q3 35 del 2020, una X1 X23i del 2023 e una Q2 35 del 2022.
Quindi penso di avere buoni riferimenti ….
Premesso che non ho notizie di una GLC 220d MH del peso di 2550 kg e che la Stelvio ha si un eccellente dinamica di guida e di sterzo - ma ha solo quello, ed è comunque una sportività eccessiva in un SUV, quasi sempre inutile e fastidiosa nell’uso di tutti i giorni; inoltre la Stelvio che ho guidato io nell’uso misto urbano/extraurbano, soprattutto in inverno, faceva ca. 300 km con un pieno di 56 litri, aveva parecchi - troppi - elementi funzionanti male o non funzionanti (il più problematico era il climatizzatore che aveva più difetti che cose normali) e che il cambio ZF è forse lo stesso usato da BMW ma il software di comando pare mooolto diverso e con tante lacune gravi.
La risposta della officina AR della conce (cambiate 3) era sempre una sola “…. sono tutte così, non c’è soluzione.”
La GLC che uso io, come sopra potrai leggere, ha vari problemini elettrici (l’hanno anche richiamata per martedì prossimo per altri lavoretti) ma quando non ha questi problemi é un’auto molto ben fatta, ben bilanciata e molto piacevole da usare; stabile, facile da guidare, frena bene, sterzo buono, silenziosa, ecc.,
resta una ‘economica’ serie C ….
Forse la mia ha anche i freni maggiorati, ma non ne ho certezza.
Di Mercedes ne ho avute 11 e mai una che non frenava in modo ottimale, certo che una GLC 220d ‘speciale’ da 2550 kg a vuoto con i freni normali per il peso normale potrebbe frenare davvero male.
I consumi, forse anche per l’aiutino MH, sono sempre piacevolmente sorprendenti, soprattutto fuori città.
Ed io uso il benzina 258 cv.
In merito alla maneggevolezza io passo nell’ingresso angusto di un parcheggio meglio con la GLC (con ruote posteriori sterzanti) che con una Audi Q2 ….. e non per problemi della Q2.
Infine mi pare di non cercare l’assetto sportivo neppure nella guida veloce in montagna, cosa che mi pare di ricordare facevo spesso con la GLC X253, dove forse l’assetto sportivo era previsto in due versioni - sport e sport+ (qui sulla X254 solo sport).
Se ne prenderò un’altra prenderò i cerchi da 19 e non quelli da 20 differenziati, che ritengo inutili e non opportuni.
La Q5 e la X3 le ho avute in prova non recentemente ma per il mio lavoro hanno bagagliaio troppo piccolo.
Avevo considerato e ordinato ad inizio 2022 anche una Lexus NX 450 ma poi hanno disdetto il mio ordine per mancanza di auto….
Spero di essere stato oggettivo, chiaro e utile.
io guido da ca. un anno una GLC 300 con sospensioni pneumatiche, ruote posteriori sterzanti, cerchi differenziati da 20, ecc.
prima ho usato per ca. due anni una Stelvio 280 hp con assetto attivo e cerchi da 20 (unica vettura resa prima di fine contratto 4 anni),
prima ancora per 4 anni una GLC 250 pure con sospensioni pneumatiche,
prima ancora per oltre 10 anni una E350SW 4Matic pure con sospensioni pneumatiche (e qui l’insieme era oltre l’eccellenza).
Come riferimento la mia vettura personale é una SL R230 del 2008 con assetto pace car F1 AMG.
Occasionalmente uso in azienda anche una Q3 35 del 2020, una X1 X23i del 2023 e una Q2 35 del 2022.
Quindi penso di avere buoni riferimenti ….
Premesso che non ho notizie di una GLC 220d MH del peso di 2550 kg e che la Stelvio ha si un eccellente dinamica di guida e di sterzo - ma ha solo quello, ed è comunque una sportività eccessiva in un SUV, quasi sempre inutile e fastidiosa nell’uso di tutti i giorni; inoltre la Stelvio che ho guidato io nell’uso misto urbano/extraurbano, soprattutto in inverno, faceva ca. 300 km con un pieno di 56 litri, aveva parecchi - troppi - elementi funzionanti male o non funzionanti (il più problematico era il climatizzatore che aveva più difetti che cose normali) e che il cambio ZF è forse lo stesso usato da BMW ma il software di comando pare mooolto diverso e con tante lacune gravi.
La risposta della officina AR della conce (cambiate 3) era sempre una sola “…. sono tutte così, non c’è soluzione.”
La GLC che uso io, come sopra potrai leggere, ha vari problemini elettrici (l’hanno anche richiamata per martedì prossimo per altri lavoretti) ma quando non ha questi problemi é un’auto molto ben fatta, ben bilanciata e molto piacevole da usare; stabile, facile da guidare, frena bene, sterzo buono, silenziosa, ecc.,
resta una ‘economica’ serie C ….
Forse la mia ha anche i freni maggiorati, ma non ne ho certezza.
Di Mercedes ne ho avute 11 e mai una che non frenava in modo ottimale, certo che una GLC 220d ‘speciale’ da 2550 kg a vuoto con i freni normali per il peso normale potrebbe frenare davvero male.
I consumi, forse anche per l’aiutino MH, sono sempre piacevolmente sorprendenti, soprattutto fuori città.
Ed io uso il benzina 258 cv.
In merito alla maneggevolezza io passo nell’ingresso angusto di un parcheggio meglio con la GLC (con ruote posteriori sterzanti) che con una Audi Q2 ….. e non per problemi della Q2.
Infine mi pare di non cercare l’assetto sportivo neppure nella guida veloce in montagna, cosa che mi pare di ricordare facevo spesso con la GLC X253, dove forse l’assetto sportivo era previsto in due versioni - sport e sport+ (qui sulla X254 solo sport).
Se ne prenderò un’altra prenderò i cerchi da 19 e non quelli da 20 differenziati, che ritengo inutili e non opportuni.
La Q5 e la X3 le ho avute in prova non recentemente ma per il mio lavoro hanno bagagliaio troppo piccolo.
Avevo considerato e ordinato ad inizio 2022 anche una Lexus NX 450 ma poi hanno disdetto il mio ordine per mancanza di auto….
Spero di essere stato oggettivo, chiaro e utile.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lun feb 26, 2024 1:37 pm
- Auto guidata: GLC Coupe X254 - 300 Mhev PREMIUM PLUS
- Località: Terni
Ciao posso chiederti i tuoi consumi ?? sto aspettando una coupe' 300 benzina e sono curioso perche ho visto in giro (commenti e prove) che sono molto buoni in rapporto alla massa e alla potenza , dato l'aiuto elettrico
Grazie
Grazie
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:35 pm
- Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
- Località: Como
Ciao,
per la mia esperienza i consumi sono sempre stranamente molto bassi, il meglio mai visto su auto di questo tipo.
In autostrada a 130 fissi da programmatore, se non c’è traffico, in due con bagaglio leggero, è poco sopra 7 litri per 100 km, con traffico pesante poco sopra 8, in città nel traffico lento difficilmente sopra 12.
per la mia esperienza i consumi sono sempre stranamente molto bassi, il meglio mai visto su auto di questo tipo.
In autostrada a 130 fissi da programmatore, se non c’è traffico, in due con bagaglio leggero, è poco sopra 7 litri per 100 km, con traffico pesante poco sopra 8, in città nel traffico lento difficilmente sopra 12.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 169184
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
@ cris111 per cortesia non quotare per rispondere o riferirti direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
P. S. ho già sistemato.
Grazie
P. S. ho già sistemato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite