@bluesteel, come fonte ho sempre preso Alpine fin dal 1987 sulla mia Golf GTD Mk 2 ed in tutte le altre mie auto sempre e solo Alpine.
Poi stavo appunto anche valutando Hertz, che pero' non conosco, con questa configurazione :
Autoradio : Alpine UTE-204DAB ( avevo sbagliato a scrivere ).
Diff. Ant. : Hertz CX100 coax 120W.
Diff. Pst. : Hertz CX100 coax 120W.
Ampli Ant.: Hertz ML Power 4 (Ch. 4 - 3 - 2 1000W ; Ch.4 150W x 4 )
Volendo esagerare ( ma dubito di metterlo ) anche :
Sub : Hertz MPBX 300 S2 1000W
Ampli Sub : Hertz ML Power 1 ( ch. 1 1000W )
RBC : Hertz HRC BM2
Come budget ... e' meglio lasciar perdere e non pensarci perche' con tutte le "magagne" che ci sono e che saltano fuori appena tocchi qualcosa sta diventando un pozzo senza fondo ... faccio un po' alla volta.
Adesso sto cercando di fare l' essenziale per avere un' auto "decente".
200CE W124 1991 - "melting pot"
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@montagna,
mi sa che faccio prima a venire giu' da te a sistemarla che in una settimana ce la facciamo ... sono in ballo da almeno 4 mesi ed ho risolto poco. In piu' non posso neanche fare un "piano lavori" con relative scadenze perche' ogni meccanico/elettrauto/carrozziere/tappezziere/... hanno i loro "tempi tecnici" che non si riesce a quantificare.
Io oltre ad essere "diversamente magro" sono anche "diversamente normale" ( L. 104 per invalidita' ) e non riesco a fare molto, mentalmente ce la faccio ma il fisico non risponde a dovere .
Comunque grazie per tutte le "dritte" che mi dai cosi' pian piano imparo...
mi sa che faccio prima a venire giu' da te a sistemarla che in una settimana ce la facciamo ... sono in ballo da almeno 4 mesi ed ho risolto poco. In piu' non posso neanche fare un "piano lavori" con relative scadenze perche' ogni meccanico/elettrauto/carrozziere/tappezziere/... hanno i loro "tempi tecnici" che non si riesce a quantificare.
Io oltre ad essere "diversamente magro" sono anche "diversamente normale" ( L. 104 per invalidita' ) e non riesco a fare molto, mentalmente ce la faccio ma il fisico non risponde a dovere .
Comunque grazie per tutte le "dritte" che mi dai cosi' pian piano imparo...
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Ad averla una settimana di fila…magari! Pensa che devo far riverniciare la mia C124 da 10 anni…
Manolo Montagna
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Rieccomi qua con le mie avventure sul restauro della 200CE :
finalmente la machina e' dall' elettrauto che sta cercando di sistemare il cruscotto, per quanto riguarda la spia della freccia ant. dx che si accendeva all' accendersi delle luci era l' illuminazione di "riflesso" dii un' altra spia per cui niente corti, pero' c'e' l' attacco del cavo del contachilometri.
Provera' a sistemarlo ma intanto volevo sapere se qualcuno ha il codice del cruscotto mercedes cosi' da comprarne un' altro. Quelli che ho trovato fino adesso non vanno bene, ho trovato quelli che hanno l' orologio al posto del contagiri, oppure fondo scala del tachimetro a 240km/h ( la mia riporta 220km/h), oppure ancora quelli che hanno l' econometro,
Avete qualche idea e/o sito per risolvere ?
Grazie, ciao
Pietro
finalmente la machina e' dall' elettrauto che sta cercando di sistemare il cruscotto, per quanto riguarda la spia della freccia ant. dx che si accendeva all' accendersi delle luci era l' illuminazione di "riflesso" dii un' altra spia per cui niente corti, pero' c'e' l' attacco del cavo del contachilometri.
Provera' a sistemarlo ma intanto volevo sapere se qualcuno ha il codice del cruscotto mercedes cosi' da comprarne un' altro. Quelli che ho trovato fino adesso non vanno bene, ho trovato quelli che hanno l' orologio al posto del contagiri, oppure fondo scala del tachimetro a 240km/h ( la mia riporta 220km/h), oppure ancora quelli che hanno l' econometro,
Avete qualche idea e/o sito per risolvere ?
Grazie, ciao
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Esattamente cosa serve del quadro? Non credo che ti serve tutto.
Manolo Montagna
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Intanto questo e' il mio telaio WDB1240411B609571 sport line, cerco anche il volante quello con le due razze inferiori ravvicinate ed i due fianchetti dei pannelli posteriori lato vetro beige/crema.
Il mio elettrauto ha visto che c'e' una "fibra ottica" di illuminazione che e' fusa e di riflesso quando accendo il quadro mi si illumina anche l' indicatore della freccia dx, pensavo ad una massa o qualcosa del genere invece c'e' questa pista ottica fusa.
Poi ha trovato rotto anche il connettore del tachimetro/contachilometri.
Ti allego le foto che mi ha inviato, sulla prima ci dovrebbero essere i codici ricambio.
Io nel frattempo ho trovato su ebay una serie di quadri strumenti completi ma non so se sono compatibili con la mia.
Ho escluso a priori quelli con il tachimetro a fondo scala di 240km/h ( il mio ha 220Km/h ), poi ho scartato quelli con l' econometro, e quelli che hanno l' orologio gigante al posto del contagiri.
Un quadro strumenti papabile potrebbe essere questo : https://www.ebay.it/itm/224721719799?ch ... gIG2vD_BwE ho chiesto al venditore se e' compatibile.
Un altro https://www.ebay.it/itm/186091134902?_t ... noapp=true
Tu hai qualche suggerimento da darmi su cosa devo vedere per la compatibilita' del quadro ?
Non ho a casa l' auto per cui al momento non ti posso fornire altre foto.
Grazie, ciao
Pietro
Il mio elettrauto ha visto che c'e' una "fibra ottica" di illuminazione che e' fusa e di riflesso quando accendo il quadro mi si illumina anche l' indicatore della freccia dx, pensavo ad una massa o qualcosa del genere invece c'e' questa pista ottica fusa.
Poi ha trovato rotto anche il connettore del tachimetro/contachilometri.
Ti allego le foto che mi ha inviato, sulla prima ci dovrebbero essere i codici ricambio.
Io nel frattempo ho trovato su ebay una serie di quadri strumenti completi ma non so se sono compatibili con la mia.
Ho escluso a priori quelli con il tachimetro a fondo scala di 240km/h ( il mio ha 220Km/h ), poi ho scartato quelli con l' econometro, e quelli che hanno l' orologio gigante al posto del contagiri.
Un quadro strumenti papabile potrebbe essere questo : https://www.ebay.it/itm/224721719799?ch ... gIG2vD_BwE ho chiesto al venditore se e' compatibile.
Un altro https://www.ebay.it/itm/186091134902?_t ... noapp=true
Tu hai qualche suggerimento da darmi su cosa devo vedere per la compatibilita' del quadro ?
Non ho a casa l' auto per cui al momento non ti posso fornire altre foto.
Grazie, ciao
Pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Il tuo quadro ha questo codice 1245434524, lo vedi dall’adesivo giallo parzialmente strappato. Il quadro non ha fibre ottiche, sono delle semplici plastiche trasparenti che diffondono l’illuminazione frontale, e purtroppo è un classico trovarle in quelle condizioni, vanno cambiate se si ha un quadro strumenti da cannibalizzare. E ti serve solo la meccanica del tachimetro e contachilometri, sono tutti uguali.
Il volante non è possibile rifoderarlo?
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Manolo Montagna
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Manolo ti ringrazio ancora dei tuoi preziosi consigli.
Ho scritto fibra ottica perche' non mi veniva il nome corretto della plastica per la diffrazione ma ci siamo capiti lo stesso.
Ne ho trovato uno sulla baia che sia tramite le foto che poi parlando con il venditore sia per il funzionamento che per la compatibilita' sembrerebbe quello giusto.
Domani lo ordino e se proprio non va lo faccio cannibalizzare.
Altra domanda che mi sorge spontanea parlando di contachilometri, la mia e' stata palesemente schilometrata, segna indicativamente 200.000Km ( non l ho a casa per cui vado a memoria ) ed ha fatto la revisione con questo chilometraggio. Il quadro strumenti che andrei a sostituire riporta circa 350.000Km che nel caso di successive revisioni verra' riportato quest'ultimo valore : puo' dare problemi per quelle persone che usano le famose app per vedere sia le revisioni che i km ? Altrimenti non avendo un chilometraggio di origine certo allora schilometrata per schilometrata lo metto a 250-300.000Km che mi sembra piu' realistico ... o no ?
Grazie, ciao
Pietro
Ho scritto fibra ottica perche' non mi veniva il nome corretto della plastica per la diffrazione ma ci siamo capiti lo stesso.
Ne ho trovato uno sulla baia che sia tramite le foto che poi parlando con il venditore sia per il funzionamento che per la compatibilita' sembrerebbe quello giusto.
Domani lo ordino e se proprio non va lo faccio cannibalizzare.
Altra domanda che mi sorge spontanea parlando di contachilometri, la mia e' stata palesemente schilometrata, segna indicativamente 200.000Km ( non l ho a casa per cui vado a memoria ) ed ha fatto la revisione con questo chilometraggio. Il quadro strumenti che andrei a sostituire riporta circa 350.000Km che nel caso di successive revisioni verra' riportato quest'ultimo valore : puo' dare problemi per quelle persone che usano le famose app per vedere sia le revisioni che i km ? Altrimenti non avendo un chilometraggio di origine certo allora schilometrata per schilometrata lo metto a 250-300.000Km che mi sembra piu' realistico ... o no ?
Grazie, ciao
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Dimenticavo la questione volante, la parte dx sembra decente anzi e' messa piuttosto bene, mentre la parte sx e' piena di bolle e sembra quasi che abbia preso fuoco.
Ho pensato anche a rivestirlo ma non conosco i costi del pellame e la manodopera. Provero' a chiedere quando andro' dal tappezziere per gli interni.
Grazie ancora.
p
Ho pensato anche a rivestirlo ma non conosco i costi del pellame e la manodopera. Provero' a chiedere quando andro' dal tappezziere per gli interni.
Grazie ancora.
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Fai fare una dichiarazione dal meccanico che sostituisce il quadro in cui dichiara i chilometri del vecchio e del nuovo e poi presentarla in fase di revisione per far inserire una nota.
Manolo Montagna
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