Movimento incontrollato del portellone del bagagliaio durante apertura del tetto vario R230 500
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- Benzer Neofita
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Ciao Enri, ho letto tutti i messaggi e mi sono appena iscritto al forum per poter comunicare. Ho una sl 350 seconda serie, del 2008 e ha lo stesso problema. Volevo chiederti, prima di tutto, se hai risolto. Altrimenti, trovo l'idea del tlaio baule interessante, non per cambiarlo ma per provare ad aumentargli l'attrito, la resistnza al movimento. Sono un tnico di macchine industriali e ho già una mezza idea
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Ciao Adriano, il problema non l'ho ancora risolto però stavo cercando anche io una soluzione simile alla tua. Per evitare di metterci mano e fare altri danni inserendo resistenze che potrebbero mettere sotto sforzo la pompa, volevo prima individuare il problema e capire se sia un problema idraulico o un problema di gravità causato da qualche "leva" che non sta funzionando come dovrebbe.
Apparentemente il meccanismo non ha nulla, gira bene, i pistoni sono nuovi e non ci sono perdite, l'unico problema è quello...
Apparentemente il meccanismo non ha nulla, gira bene, i pistoni sono nuovi e non ci sono perdite, l'unico problema è quello...
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- Benzer Neofita
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Ciao Enri, scusa il ritardo di risposta ma credevo di venire avvisato per email, che tu avevi scritto, devo ancora prenderci la mano con il forum.
Per quanto riguarda il problema al baule, non credo che la meccanica abbia qualcosa, a me sembra che il mio baule si apre molto più velocemente di altri ma il confronto l’ho fatto solo con dei video (mai trovato una sl sa confrontare dal vivo) e con und dato in secondi che avevo letto su Juliane Hehl, forse conosci.
Ho visto che se tengo una mano sul baule, per frenarlo mente qualcuno aziona il movimento, funziona bene e non sbatte, quindi aumentare la resistenza meccanica funziona sicuramente. Dato che ho cambiato 2 ammortizzatori, uno da internet e uno in concessionaria, o si cerca un ammortizzatore molto più duro, o si aggiunge una molla, per aumentare la resistenza in modo semplice.
Se però, si pensa al difetto vero e proprio, o si trova chi ha potuto risolvere il problema o la storia viene cara ma molto cara
Per quanto riguarda il problema al baule, non credo che la meccanica abbia qualcosa, a me sembra che il mio baule si apre molto più velocemente di altri ma il confronto l’ho fatto solo con dei video (mai trovato una sl sa confrontare dal vivo) e con und dato in secondi che avevo letto su Juliane Hehl, forse conosci.
Ho visto che se tengo una mano sul baule, per frenarlo mente qualcuno aziona il movimento, funziona bene e non sbatte, quindi aumentare la resistenza meccanica funziona sicuramente. Dato che ho cambiato 2 ammortizzatori, uno da internet e uno in concessionaria, o si cerca un ammortizzatore molto più duro, o si aggiunge una molla, per aumentare la resistenza in modo semplice.
Se però, si pensa al difetto vero e proprio, o si trova chi ha potuto risolvere il problema o la storia viene cara ma molto cara
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Sembra che tu abbia il problema identico al mio. Anche io ho fatto dei confronti con dei video e non ho mai avuto la possibilità di avere un'altra SL a portata di mano, tuttavia ho accorciato la corsa del baule inserendo dei tacchi in pelle nel fine corsa e sembra che qualcosa sia migliorata anche se la corsa è sempre troppo veloce.adrianomezzi ha scritto: ↑mer mar 27, 2024 9:35 pm Ciao Enri, scusa il ritardo di risposta ma credevo di venire avvisato per email, che tu avevi scritto, devo ancora prenderci la mano con il forum.
Per quanto riguarda il problema al baule, non credo che la meccanica abbia qualcosa, a me sembra che il mio baule si apre molto più velocemente di altri ma il confronto l’ho fatto solo con dei video (mai trovato una sl sa confrontare dal vivo) e con und dato in secondi che avevo letto su Juliane Hehl, forse conosci.
Ho visto che se tengo una mano sul baule, per frenarlo mente qualcuno aziona il movimento, funziona bene e non sbatte, quindi aumentare la resistenza meccanica funziona sicuramente. Dato che ho cambiato 2 ammortizzatori, uno da internet e uno in concessionaria, o si cerca un ammortizzatore molto più duro, o si aggiunge una molla, per aumentare la resistenza in modo semplice.
Se però, si pensa al difetto vero e proprio, o si trova chi ha potuto risolvere il problema o la storia viene cara ma molto cara
Penso che per aumentare la resistenza meccanica si debba agire direttamente sulle leve del telaio e non sui cilindri idraulici, io li ho messi tutti nuovi (rigorosamente originali) e non ho risolto nulla.
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- Benzer Neofita
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PROBLEMA RISOLTO!!!
Ciao Enri, sono così contento che non riesco a crederci nemmeno io, 10 minuti fa ho risolto il problema definitivamente, senza modifiche e senza spendere un centesimo, ho trovato il difetto!
La molla a gas, montata dal lato passeggero, che serve ad addolcire il movimento, va montata al contrario: corpo grosso in alto e stelo cromato in basso.
Questo tipo di molla a gas, contiene un olio e se viene montato al contrario, l’olio non va nel vano corretto, quindi non ha effetto ammortizzante.
Avevo sempre in mente questo pezzo, come causa più probabile e di fatto l’ho cambiata due volte ma sempre montandola al contrario, come sembrerebbe logico fare.
Su internet cercavo una molla più dura da montare e leggendo sul sito di un costruttore, ho trovato la storia dell’olio. Mi son detto… questa la provo subito e di fatti, ha funzionato perfettamente da subito!
Ho delle foto ed un video ma qui non riesco ad allegarli, se vuoi te li giro via WhatsApp +41797559742
Saluti
Adriano
Ciao Enri, sono così contento che non riesco a crederci nemmeno io, 10 minuti fa ho risolto il problema definitivamente, senza modifiche e senza spendere un centesimo, ho trovato il difetto!
La molla a gas, montata dal lato passeggero, che serve ad addolcire il movimento, va montata al contrario: corpo grosso in alto e stelo cromato in basso.
Questo tipo di molla a gas, contiene un olio e se viene montato al contrario, l’olio non va nel vano corretto, quindi non ha effetto ammortizzante.
Avevo sempre in mente questo pezzo, come causa più probabile e di fatto l’ho cambiata due volte ma sempre montandola al contrario, come sembrerebbe logico fare.
Su internet cercavo una molla più dura da montare e leggendo sul sito di un costruttore, ho trovato la storia dell’olio. Mi son detto… questa la provo subito e di fatti, ha funzionato perfettamente da subito!
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Saluti
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Ottimo
Manolo Montagna
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Fantastico! ti contatto subito, poi cerco di ripostare qui.adrianomezzi ha scritto: ↑lun apr 01, 2024 3:30 pm PROBLEMA RISOLTO!!!
Ciao Enri, sono così contento che non riesco a crederci nemmeno io, 10 minuti fa ho risolto il problema definitivamente, senza modifiche e senza spendere un centesimo, ho trovato il difetto!
La molla a gas, montata dal lato passeggero, che serve ad addolcire il movimento, va montata al contrario: corpo grosso in alto e stelo cromato in basso.
Questo tipo di molla a gas, contiene un olio e se viene montato al contrario, l’olio non va nel vano corretto, quindi non ha effetto ammortizzante.
Avevo sempre in mente questo pezzo, come causa più probabile e di fatto l’ho cambiata due volte ma sempre montandola al contrario, come sembrerebbe logico fare.
Su internet cercavo una molla più dura da montare e leggendo sul sito di un costruttore, ho trovato la storia dell’olio. Mi son detto… questa la provo subito e di fatti, ha funzionato perfettamente da subito!
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Saluti
Adriano
Grazie
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Fantastico
Manolo Montagna
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