BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

Hi
Perdonami….ma tu acquisti un’auto usata senza prima provarla su strada ?
Se fosse successo a me che il venditore mi negasse un giro di prova, per un acquisto di qualche migliaia di euro, l’avrei salutato subito !
Auguri !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
marco6891
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: CLA 220 4 Matic

Fosse da privato l’avrei fatto assolutamente
Se vado da un concessionario ufficiale Mercedes ENORME e compro un usato certificato con 36 mesi di garanzia mi aspetto un determinato livello di servizio

Scusa eh, ma di che parliamo? Mica del paccaro del quartiere…
CLA 220 C118 4Matic Premium
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

Hi
Benissimo ! Allora prendi la tua garanzia e falla valere !
Ti rinnovo gli auguri !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
c.mancio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes CLA 200d shooting brake X118

Ciao a tutti,
avete dei consigli in merito all'utilizzo dell'ADBlue?
Mi spiego meglio, ho ritirato da poco l'auto e mi hanno fatto il pieno. L'auto è stata un pò di tempo ferma e sentivo in giro che può capitare di incorrere in problematiche di "cristallizzazione" del liquido con conseguente necessità di sostituzione serbatoio+pompa.
Si può utilizzare qualche additivo che scongiuri tale brutta possibilità? è meglio tenere il livello sempre al massimo in modo tale che trattandosi di una pompa sommersa non peschi mai eventuali sospensioni?
Vorrei utilizzare l'ADBlue in tanica by Azotal (quello mercedes originale costa un sacco in più non mi sembra ne valga la pena ma cerco lumi anche su questo magari è già additivato).
Yvan.S
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: CLA Automatic Shooting Break 180d

Buonasera a tutti, chi mi aiuta a capire come far visualizzare dallo schermo MBUX le copertine della musica che ascolto tramite bluetooth? Da qualche parte lessi della funzione "Musica online" ma come si usa? C'è bisogno per forza di Tidal o posso usare anche Spotify?
CLA Shooting Break X118 Sport 180d
Mojave Silver - Automatic 7G-DCT
mitico303
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Shooting Brake Premium

Credo che la visualizzazione delle copertine tramite bluetooth sia possibile solo per chi usa iPhone, no Android, mi sembra di aver letto così da qualche parte.

Musica Online invece è la funzione di MBUX che ti permette di accedere direttamente alla rete internet senza passare da telefono per riprodurre musica dai servizi di streaming a cui sei abbonato.
Occorre che l'auto sia connessa alla rete tramite Internet in the car o utilizzando l'hotspot WiFi da un telefono o il tethering bluetooth sempre da telefono. Dipende anche dalla versione MBUX che monta la tua auto, sulla mia ad esempio posso accedere solo ad Amazon Prime e Tidal.

L'ho provato, ma sinceramente non mi sembra un servizio particolarmente versatile o pratico da navigare, mi trovo meglio con Android Auto wireless e Spotify classico da telefono.
Non sembra super intuitivo e se non si paga per Internet in the car (se non ricordo male sui 15€ al mese con Vodafone) bisogna comunque sempre usare hotspot/tethering da telefono che non è comodissimo secondo me.
CLA 200 Shooting Brake X118 Premium
c.mancio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes CLA 200d shooting brake X118

Confermo, io uso iPhone e le copertine le prende su in automatico. Quando si connette mia moglie con il suo Android non le mostra. Magari con qualche futuro aggiornamento verranno integrate.
gbx
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Mercedes -Benz GLA 200 4MATIC (H247)

Le copertine possono essere viste nella combinazione di H247 con Samsung S22 Ultra e Spotify.
Per favore scusate i miei errori di grammatica e ortografia. Non parlo italiano.
jago30
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: CLA

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti, sono possessore di una CLA Shooting Brake 200d di fine 2022.
Trovo molto fastidioso il fatto che all'accensione del veicolo il volume audio della radio sia troppo alto (quantomeno per i miei gusti)...esiste un modo, anche attraverso menu dealer o altro, per poterlo regolare più basso come impostazione predefinita?

Grazie

Un caro saluto!
lukamax
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: CLA 200d Shooting Brake Premium AMG Grigio opaco

chiedo un consiglio. Dovrei eliminare la scritta 200d posteriore alla mia cla che, però, è grigio opaca. Se era di un colore lucido non avevo dubbi, ma visto che è un colore opaco, servono accorgimenti particolari? Siccome non è lucidabile, rimarranno segni? Auto del 2019 con 50k km
CLA Shooting Brake 200D PREMIUM AMG (X118 MY2019), CAMBIO AUTOMATICO, GRIGIO OPACO, NIGHT PACK, SEDILI RISCALDABILI, SEDILI ELETTRICI, PARK SYSTEM, TETTO APRIBILE, REALTA' AUMENTATA.

MODIFICHE:
mitico303
Benzer Senior
Benzer Senior

Non so come reagisce la vernice opaca nel tempo, ma attenzione perché se sono passati anni da quando l'auto è stata prodotta la vernice può aver subìto una leggera variazione a causa dell'esposizione al sole e delle intemperie. Quasi impercettibile, ma presente.

Io ho provato a far togliere dal carrozziere la scritta sulla mia, dopo 3 anni di vita dell'auto e una volta rimossa mi sono accorto che dove era presente la scritta la vernice era leggermente più scura, più intensa, perché appunto protetta negli anni dal sole e altro dalla scritta stessa. Risultato: difficile notarlo, in certe condizioni di luce non si notava, ma se lo sai poi l'occhio casca sempre lì e non mi piaceva affatto.
Tempo una settimana e l'ho fatta reinstallare originale da MB.

Probabilmente su colorazioni come il bianco o il nero anche dopo anni non si noterebbe nulla, ma sul grigio, almeno quello metallizzato, si nota eccome. Ma, ripeto, non ho idea di come reagisca al tempo la vernice opaca. Mi sembra generalmente molto delicata quindi anche solo andarci accanto potrebbe rovinarla, magari invece no ed è solo una mia impressione.
marco6891
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: CLA 220 4 Matic

domanda stupida
qualcun altro è infastidito come me dalle plastiche internet nero lucido? La polvere che si deposita sopra si nota subito ed è praticamente impossibile tenerle pulite. Tipo intorno alle bocchette dell'aria condizionata o il tunnel centrale

Ho trovato diversi kit in carbonio ma mi sembrano particolarmente pacchiane e mi pare non siano sostituzione ma si incollano sopra e la cosa non mi piace affatto
CLA 220 C118 4Matic Premium
Michele_22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes cla 180d

In effetti, si vede ogni minuscolo granello di polvere, e si rigano anche solo a guardarle troppo.
Io sto pensando al wrap, magari un grigio scuro, o alluminio satinato.
mitico303
Benzer Senior
Benzer Senior

Comunque non avete idea di quante persone mi dicano "guarda che hai lo sportello del baule aperto" e io "no, è la retrocamera, comunque grazie!"
È la mia prima auto con la retrocamera a scomparsa con questo sistema, ma ne ho viste tante altre volte su altre auto, non mi sembra una cosa così rara! :rido4: :rido4:

Comunque, faccio una domanda più tecnica: mi confermate che sulle nostre CLA il sensore di pressione dei pneumatici non è più nelle gomme? Nel senso, quando cambierò gomme non dovrò preoccuparmi che siano dotate di sensore o meno, giusto? Magari sbaglio.

Grazie!
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Nessuna gomma è mai stata dotata di sensore di pressione....ma chi ti ha detto questa roba assurda?
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

• Informazione