BAR 206 dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1418
- Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
- Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
- Località: Como
Appena ricevuta raccomandata mercedes per richiamo fusibile 80A, gia prenotato al 18 Aprile con cambio Gomme
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- manga23
- Benzer Neofita
- Messaggi: 19
- Iscritto il: mer gen 12, 2011 6:28 pm
- Auto guidata: Mercedes C300de SW AMG line
- Località: Cesena (FC)
Ciao tutti,
Da Venerdì sono tornato in possesso in una Mercedes nello specifico C300de
Ho preso una Plug-In perché per mia fortuna ho la possibilità di caricare quando sono al lavoro a costo 0.
Ora la domanda a cui non ho trovato risposte né cercando velocemente nel forum né sul web (sicuramente chiamerò in concessionaria per sentire un loro parere)
Quando ricarico?
io ricaricherei sempre! Cioè ogni volta che posso diciamo sotto il 75% , c'è una regola?
Arrivo al lavoro la mattina e carico.. nel pomeriggio carico ancora?
Da Venerdì sono tornato in possesso in una Mercedes nello specifico C300de
Ho preso una Plug-In perché per mia fortuna ho la possibilità di caricare quando sono al lavoro a costo 0.
Ora la domanda a cui non ho trovato risposte né cercando velocemente nel forum né sul web (sicuramente chiamerò in concessionaria per sentire un loro parere)
Quando ricarico?
io ricaricherei sempre! Cioè ogni volta che posso diciamo sotto il 75% , c'è una regola?
Arrivo al lavoro la mattina e carico.. nel pomeriggio carico ancora?
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1418
- Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
- Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
- Località: Como
io quando ne ho bisogno, molte volte arrivo 10% e ricarico a casa, altre anche a 50, dipende dai km che devo fare, vai tranquillo.
Unica, la ricarica DC, quella devi farla solo per necessità. usa sempre la AC
Unica, la ricarica DC, quella devi farla solo per necessità. usa sempre la AC
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 707
- Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
- Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
- Località: Milano
Allora teoricamente per le batterie sarebbe meglio stare tra 20 e 80% il più possibile... sulle PHEV non c'è modo di mettere target di ricarica ad 80% per farla staccare da solo, hanno poca capacità e hanno una riserva maggiore (cioè il 100% non è 100, ma tipo 90%). Per tali ragioni s carica comunque tutto anche se non è proprio il massimo per la batteria.
Questo premesso:
- caricare il prima possibile se si scende sotto il 20% (che per via del margine in realtà sarebbe 14/16%)
- se possibile non lasciarla a lungo tutta carica
- se bisogna lasciarla ferma a lungo tenerla tra il 30 ed il 60%
Per la tua domanda io dico: carica se scendi basso oppure se pensi di scendere sotto al 20% se non carichi fino a prox ricarica...
Se ad esempio sei al 75% e pensi di fare pochi km fino a prox opportunità di carica non caricarla.
In ogni caso non c'è effetto memoria, quindi puoi caricare anche se non sei scarico (lo fa anche l'auto ogni volta che freni)
Poi come sempre nelle considerazioni dipende anche quanto pensi di tenere l'auto...
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 875
- Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
- Auto guidata: CLA180
- Località: Nord Germania
Avete idea di cosa possa essere questo pezzo che pende?
Ho preso una forte botta.
Domani la metto sul ponte, ma almeno per sapere.
Grazie
Ho preso una forte botta.
Domani la metto sul ponte, ma almeno per sapere.
Grazie
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 47
- Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
- Auto guidata: W206 220D mild hybrid
- Località: Piemonte
Intanto Buona Pasqua a tutti !!
Ho una domanda, magari qualcuno ha già affrontato il problema ma io non trovo niente...
Nei paraggi ho un distributore che vende il Diesel HVO100 (oli vegetali idrogenati raffinati) il gestore della pompa dice che è compatibile B7,
e che dai motori Euro 5 si può usare, il motore Diesel delle nostre Mercedes dovrebbe essere l'apice della ricerca e uno dei più moderni ed efficienti in circolazione, quindi credo sia compatibile con questi nuovi carburanti HVO ????
Ma...
Su sito mercedes dice che occorre che il motore sia compatibile EN 15490 / XTL, di guardare nello sportello del serbatoio, dove però nella mia 220D mild hybrid del 2022 è presente solo la targhetta B7 .. e anche nel manuale di uso e manutenzione non fa cenno di altri carburanti all'infuori dell' B7....
La domanda dunque è la seguente :
Qualcuno di voi ha mai provato a fare il pieno di Diesel HVO, ha informazioni fresche di officina, concessionari informati, casi, prove con MB W206/S206. ??
Ho una domanda, magari qualcuno ha già affrontato il problema ma io non trovo niente...
Nei paraggi ho un distributore che vende il Diesel HVO100 (oli vegetali idrogenati raffinati) il gestore della pompa dice che è compatibile B7,
e che dai motori Euro 5 si può usare, il motore Diesel delle nostre Mercedes dovrebbe essere l'apice della ricerca e uno dei più moderni ed efficienti in circolazione, quindi credo sia compatibile con questi nuovi carburanti HVO ????
Ma...
Su sito mercedes dice che occorre che il motore sia compatibile EN 15490 / XTL, di guardare nello sportello del serbatoio, dove però nella mia 220D mild hybrid del 2022 è presente solo la targhetta B7 .. e anche nel manuale di uso e manutenzione non fa cenno di altri carburanti all'infuori dell' B7....
La domanda dunque è la seguente :
Qualcuno di voi ha mai provato a fare il pieno di Diesel HVO, ha informazioni fresche di officina, concessionari informati, casi, prove con MB W206/S206. ??
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4287
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Questo è in un'altra sezione ma, alla fine, la/le risposte che ti daremmo qui, sono le stesse date nella sezione "classe A"
viewtopic.php?p=2040976#p2040976
viewtopic.php?p=2040976#p2040976
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 47
- Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
- Auto guidata: W206 220D mild hybrid
- Località: Piemonte
Grazie Felix,
molto interessante...
non so se le classe A equipaggiano lo stesso motore Diesel delle C ???
credo che da motore a motore ci siano delle belle differenze...
molto interessante...
non so se le classe A equipaggiano lo stesso motore Diesel delle C ???
credo che da motore a motore ci siano delle belle differenze...
- Franci7
- Benzer Junior
- Messaggi: 57
- Iscritto il: ven ott 14, 2022 4:50 pm
- Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
- Località: Irgoli
Ciao, giusto per un aggiornamento veloce. La mia C300d è ancora in officina e dopo diversi interventi indicati e seguiti direttamente da Mercedes, compreso la sostituzione del gruppo di sovralimentazione, l'auto (notizia di qualche istante fa) è andata nuovamente in blocco durante quella che doveva essere la prova pre-riconsegna. Pensavano di potermela ridare per Pasqua, quindi dopo 2 mesi circa, ma inizio ad essere molto meno ottimista e alquanto irritato. Avevi ragione, sembrano casi sovrapponibili ...jobbante ha scritto: ↑ven feb 23, 2024 1:29 pm Ciao! A me è capitata una cosa molto simile sulla mia GLC 300d. Ritirata a fine ottobre è stata 3 mesi in officine. E' stato sostituito prima l'attuatore della turbina, poi tutta la turbina, e alla fine il problema si è risolto cambiando un sensore che regola la pressione del turbo. La macchina è andata per una settimana ma ho dovuto riportarla per un problema al ricircolo dei gas di scarico. Il problema mi pare lo stesso che hai tu...a quanto pare la mia non è un caso isolato!!
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3986
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Ciao. Quoto quanto detto da Davide. Il 220d è lo stesso motore montato anche su altre auto del gruppo.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 47
- Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
- Auto guidata: W206 220D mild hybrid
- Località: Piemonte
Grazie,
credevo che solo i modelli recenti come 206, le nuove GLC, e la nuova classe E fossero equipaggiate dal motore Diesel tipo OM654
(https://www.autotecnica.org/om654-il-fu ... edes-benz/)
Purtroppo i vari commenti che leggo non considerano le differenze da modello a modello, sapevo che le A utilizzavano un motore Diesel Renault (ma magari mi sbaglio) o è preistoria...
Appena ho un po di tempo mi informo
Buona Pasqua !
credevo che solo i modelli recenti come 206, le nuove GLC, e la nuova classe E fossero equipaggiate dal motore Diesel tipo OM654
(https://www.autotecnica.org/om654-il-fu ... edes-benz/)
Purtroppo i vari commenti che leggo non considerano le differenze da modello a modello, sapevo che le A utilizzavano un motore Diesel Renault (ma magari mi sbaglio) o è preistoria...
Appena ho un po di tempo mi informo
Buona Pasqua !
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3986
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
La mia GLA 220d monta lo stesso tuo motore al netto della parte ibrida, almeno io so così.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4287
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Su internet fanno molta disinformazione...
Alcuni motori della classe A sono motori Renault, infatti hanno la cinghia di distribuzione e non la catena come, ad esempio, l' m282 o om608
Alcuni motori della classe A sono motori Renault, infatti hanno la cinghia di distribuzione e non la catena come, ad esempio, l' m282 o om608
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti