Ciao a tutti,
sto valutando due offerte di auto già disponibili presso i concessionari: una GLC300e VS una 400e.
Ciò che mi confonde è che sul sito entrambe hanno dichiarato gli stessi identici consumi, entrambi i motori sono 1999ccm, l'unica differenza sta nella potenza (coppia e accelerazione).
A questo punto, la mia domanda agli esperti di motori è: nel caso in cui viaggio a velocità autostradale costante, la 400e ha consumi più elevati rispetto alla 300e oppure consumano entrambe uguale?
Grazie mille, Luca
PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao, consumano uguale.
E anche sfruttando il potenziale, i consumi si equivalgono perché la 400e dispone di maggiore potenza e coppia pertanto fatica meno a portarsi appresso quella stazza.
Certo il motore elettrico aiuta tantissimo con entrambi gli step di potenza per il termico.
E anche sfruttando il potenziale, i consumi si equivalgono perché la 400e dispone di maggiore potenza e coppia pertanto fatica meno a portarsi appresso quella stazza.
Certo il motore elettrico aiuta tantissimo con entrambi gli step di potenza per il termico.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 37
- Iscritto il: dom feb 05, 2017 5:31 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC Coupè 250d Sport
- Località: Casteggio (Pv)
Ciao, il 250 lo do in permuta…mi danno circa 35000…come sconto più o meno il 15/16 per cento.
Non mi sembra mi abbiano trattato male.
In un altra concessionaria mi davano 22000 per la mia!
Qui decisamente meglio
Non mi sembra mi abbiano trattato male.
In un altra concessionaria mi davano 22000 per la mia!
Qui decisamente meglio
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: ven feb 16, 2024 2:38 am
- Auto guidata: GLC 220d Premium X254
- Località: Piemonte
Mi consigliate di contattare il concessionario per info su Energizing plus?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao, il contingentamento è terminato a fine 2023.
Chiedi comunque conferma al venditore.
Chiedi comunque conferma al venditore.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 44
- Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
- Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
- Località: Zurigo
Non so in Italia ci sia la stessa situazione, ma al momento da noi in Svizzera abbiamo una ragionevole scontistica sulle tutte le GLC plug in, ed al tempo stesso una pessima scontistica sulle versioni termiche (ovvero un GLC300e viene a costare come un GLC220d o GLC2004M, a partià di configurazione).
Nel mio condominio i parcheggi con ricarica elettrica hanno costi spropositati, per cui la ricarica a casa non è un'opzione conveniente.
Potrei ricaricare al lavoro (ma, per pigrizia, non so quanto spesso lo farei dato che dobbiamo spostare l'auto dopo 4 ore) ed ai vari supermercati che abbiamo nei pressi, a costi comparabili con il costo della corrente domestica in Svizzera.
Bilancio della storia: presumo che farò ricariche ogni 200~250km di percorso circa.
In una situazioe del genere, voi andreste comunue per una PHEV, oppure rimarreste sul termico? Considerando che faccio 50% di città 50% superstrade, potrebbe essere ragionevole una PHEV dove viaggio in EL in città e BH sulle superstrade?
Nel mio condominio i parcheggi con ricarica elettrica hanno costi spropositati, per cui la ricarica a casa non è un'opzione conveniente.
Potrei ricaricare al lavoro (ma, per pigrizia, non so quanto spesso lo farei dato che dobbiamo spostare l'auto dopo 4 ore) ed ai vari supermercati che abbiamo nei pressi, a costi comparabili con il costo della corrente domestica in Svizzera.
Bilancio della storia: presumo che farò ricariche ogni 200~250km di percorso circa.
In una situazioe del genere, voi andreste comunue per una PHEV, oppure rimarreste sul termico? Considerando che faccio 50% di città 50% superstrade, potrebbe essere ragionevole una PHEV dove viaggio in EL in città e BH sulle superstrade?
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Non ho chiesto le scontistiche per le plug-in hybrid in Italia, ma quanto hai scritto ci da l'idea di quelle che sono le preferenze dei clienti svizzeri......
Guarda, visto che una 300e ti costa come una 220d o una 200,vale la pena approfittarne,almeno non devi azzerare il delta di prezzo iniziale, pari a 10000€.
Guarda, visto che una 300e ti costa come una 220d o una 200,vale la pena approfittarne,almeno non devi azzerare il delta di prezzo iniziale, pari a 10000€.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: ven feb 16, 2024 2:38 am
- Auto guidata: GLC 220d Premium X254
- Località: Piemonte
Buongiorno! Ma sul sito Mercedes italia non so se qualcuno ha notato che hanno tolto tutte le mild hybrid sia benzina che diesel e hanno lasciato solo i plug in (almeno in data odierna 25/04)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti