PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2022 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Ciao a tutti,
sto valutando due offerte di auto già disponibili presso i concessionari: una GLC300e VS una 400e.
Ciò che mi confonde è che sul sito entrambe hanno dichiarato gli stessi identici consumi, entrambi i motori sono 1999ccm, l'unica differenza sta nella potenza (coppia e accelerazione).
A questo punto, la mia domanda agli esperti di motori è: nel caso in cui viaggio a velocità autostradale costante, la 400e ha consumi più elevati rispetto alla 300e oppure consumano entrambe uguale?
Grazie mille, Luca :hugh:
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, consumano uguale.
E anche sfruttando il potenziale, i consumi si equivalgono perché la 400e dispone di maggiore potenza e coppia pertanto fatica meno a portarsi appresso quella stazza.
Certo il motore elettrico aiuta tantissimo con entrambi gli step di potenza per il termico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Polins81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 05, 2017 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupè 250d Sport
Località: Casteggio (Pv)

Ciao, il 250 lo do in permuta…mi danno circa 35000…come sconto più o meno il 15/16 per cento.
Non mi sembra mi abbiano trattato male.
In un altra concessionaria mi davano 22000 per la mia!
Qui decisamente meglio
Lore17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 16, 2024 2:38 am
Auto guidata: GLC 220d Premium X254
Località: Piemonte

IMG_4391.jpg
Buongiorno, ho ordinato Glc 220d Premium in data 6/02/24, ho letto le questioni emerse sull'optional illuminazione atmosfera (894), volevo chiedere: dato che nel contratto fatto dal concessionario l'optional figura tra l'elenco e la mia auto verrà consegnata presumibilmente entro la fine del 2024, è possibile che l'auto arrivi sprovvista di questo optional?
Mi consigliate di contattare il concessionario per info su Energizing plus?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, il contingentamento è terminato a fine 2023.
Chiedi comunque conferma al venditore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Non so in Italia ci sia la stessa situazione, ma al momento da noi in Svizzera abbiamo una ragionevole scontistica sulle tutte le GLC plug in, ed al tempo stesso una pessima scontistica sulle versioni termiche (ovvero un GLC300e viene a costare come un GLC220d o GLC2004M, a partià di configurazione).
Nel mio condominio i parcheggi con ricarica elettrica hanno costi spropositati, per cui la ricarica a casa non è un'opzione conveniente.
Potrei ricaricare al lavoro (ma, per pigrizia, non so quanto spesso lo farei dato che dobbiamo spostare l'auto dopo 4 ore) ed ai vari supermercati che abbiamo nei pressi, a costi comparabili con il costo della corrente domestica in Svizzera.
Bilancio della storia: presumo che farò ricariche ogni 200~250km di percorso circa.
In una situazioe del genere, voi andreste comunue per una PHEV, oppure rimarreste sul termico? Considerando che faccio 50% di città 50% superstrade, potrebbe essere ragionevole una PHEV dove viaggio in EL in città e BH sulle superstrade? :-G
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho chiesto le scontistiche per le plug-in hybrid in Italia, ma quanto hai scritto ci da l'idea di quelle che sono le preferenze dei clienti svizzeri......
Guarda, visto che una 300e ti costa come una 220d o una 200,vale la pena approfittarne,almeno non devi azzerare il delta di prezzo iniziale, pari a 10000€. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

L'impressione è che si stia frenando sul discorso elettrico, se proprio non c'è uno stop.
I segnali sono numerosi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Speriamo......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lore17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 16, 2024 2:38 am
Auto guidata: GLC 220d Premium X254
Località: Piemonte

Buongiorno! Ma sul sito Mercedes italia non so se qualcuno ha notato che hanno tolto tutte le mild hybrid sia benzina che diesel e hanno lasciato solo i plug in (almeno in data odierna 25/04)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ci sarà il sito in manutenzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X254/C254”

  • Informazione