BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giovy_93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:20 pm
Auto guidata: Cla c118
Località: Messina

Buon pomeriggio a tutti, una piccola info ragazzi più come nerd dei motori :felice: , volevo sapere sempre se quando si accellera o in cambiata si sente il "fischio" della turbina come succedeva per citarne una, la Classe E w211 270 cdi che avevamo in casa o come sulle jtd di alfa. Grazie mille :bounce
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@aroldfederici non conosco direttamente l’Agricar ma so che lo scorso anno ha vinto il premio come migliore concessionaria Mercedes Benz.
Altro non posso dirti, mi spiace per le disavventure che lamenti.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
aroldfederici
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mar 17, 2022 12:27 am
Auto guidata: Mercedes x118 CLA sb
Località: Pisogne

E lo so, per questo portavo la macchina sempre lì, ma purtroppo mi hanno creato più problemi che altro ultimamente, per fortuna ho trovato Lozza a Dalmine BG, ve li consiglio vivamente, veramente spettacolari, con me sono stati più che professionali
Avatar utente
aroldfederici
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mar 17, 2022 12:27 am
Auto guidata: Mercedes x118 CLA sb
Località: Pisogne

Magari sono meglio le altre due sedi, di quella in cui portavo io la mia CLA
marco6891
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 15, 2024 9:50 pm
Auto guidata: CLA 220 4 Matic
Località: Verbania (VB)

MESSAGGIO SPOSTATO


Ciao a tutti, magari potete darmi la vostra opinione

3 giorni fa ho ritirato la mia 220 4 Matic usata (3 anni e 48000km)

Durante la marcia la macchina fa un rumore strano mentre accelero, rumore del motore a parte che si sente in sottofondo dalla parte centrale si sente come un rumore di (boh, non so come descriverlo)

https://imgur.com/a/mSEHMxu

In questi tre giorni ovviamente non ho fatto cose strane, capita anche a voi?
CLA 220 C118 4Matic Premium
marco6891
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 15, 2024 9:50 pm
Auto guidata: CLA 220 4 Matic
Località: Verbania (VB)

Ragazzi ma scarichi omologati per la cla ce ne sono?

Ragazzon non ha niente a catalogo, mi hanno chiesto copia del libretto per valutare con il loro ufficio tecnico

Supersprint non mi pare sia omologato

Altri?
CLA 220 C118 4Matic Premium
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

marco6891 ha scritto: dom feb 18, 2024 3:16 pm MESSAGGIO SPOSTATO


Ciao a tutti, magari potete darmi la vostra opinione

3 giorni fa ho ritirato la mia 220 4 Matic usata (3 anni e 48000km)

Durante la marcia la macchina fa un rumore strano mentre accelero, rumore del motore a parte che si sente in sottofondo dalla parte centrale si sente come un rumore di (boh, non so come descriverlo)

https://imgur.com/a/mSEHMxu

In questi tre giorni ovviamente non ho fatto cose strane, capita anche a voi?
Ciao. Il motore mi sembra molto rumoroso, troppo e sento un rumore metallico in sottofondo se non sbaglio… comincerei a far controllare tutto l’impianto di scarico a partire dai collettori.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
aroldfederici
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mar 17, 2022 12:27 am
Auto guidata: Mercedes x118 CLA sb
Località: Pisogne

Buongiorno a tutti, stamane nel accendere la mia CLA mi è uscita una anomalia che nel giro di 10 secondi ancor prima di mettere la marcia se ne andata, calcolate che l’anomalia era quella, recarsi in officina senza cambiar marcia, a Bergamo da Lozza spa mi hanno detto che 90% può essere la batteria che può essere quasi scarica dopo quattro anni e ha dato quella notifica, a qualcuno è capitato? O può essere l’umidità e la pioggia di questi giorni ?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

A me è successo un paio di anni fa. Ho spento e riavviato e l’errore non si è mai più ripresentato.
Credo però di averlo causato io, nel senso che mentre premevo il pulsante start contemporaneamente ho messo il cambio in D mentre il motore non era ancora avviato ma girava solo il motorino di avviamento.
Da quella volta ho fatto più attenzione e aspetto che il motore vada in moto prima di inserire la marcia e quel errore non si è mai più ripresentato.

Ciao.
Stiloj
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
aroldfederici
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mar 17, 2022 12:27 am
Auto guidata: Mercedes x118 CLA sb
Località: Pisogne

A me si è presentata prima che la portarsi a Bergamo dove mi hanno trovato un supporto motore cambio difettoso e una massa ossidata ma l’errore rimaneva, non se ne andava via subito così, stamattina li ho sentiti e per loro ora è la batteria, macchina di 3 anni ennezzo
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Buonasera, la cla 45s mi segnala di rabboccare il liquido di raffreddamento. Posso fare da solo? Quale mi consigliate? Grazie
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, probabilmente è sufficiente un piccolo rabbocco, usa acqua demineralizzata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marco6891
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 15, 2024 9:50 pm
Auto guidata: CLA 220 4 Matic
Località: Verbania (VB)

Qualcuno sa se la 220 C118 monta già il GPF?

Sto cercando uno scarico ma faccio abbastanza fatica a districarmi tra le varie tipologie disponibili
CLA 220 C118 4Matic Premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marco6891
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 15, 2024 9:50 pm
Auto guidata: CLA 220 4 Matic
Località: Verbania (VB)

Sono abbastanza arrabbiato
Dopo aver ritirato la macchina ormai un mesetto fa ho iniziato a sentire questo rumore di rotolamento (avevo accennato qua sul forum)

Beh alla fine dopo 2 visite in officina e 4 giorni senza auto alla fine si è scoperto che il concessionario (grosso concessionario Mercedes ufficiale, ho acquistato un usato Mercedes certified) mi ha lasciato su delle gomme ovalizzate :-#

Li ho chiamati per capire come risolvere la questione e mi hanno rimbalzato, dicendomi che già si erano occupati senza storie di saldare i conti delle due visite in officina (cioè pure riconoscente dovevo essere) e che evidentemente il rumore che fanno era “all’interno dei parametri di regolarità”

Il comportamento del rivenditore secondo me è stato scorretto in quanto, non avendomi dato la possibilità di provare l’auto prima di prenderla, avrebbe quantomeno dovuto avvisarmi della cosa

Cosa ne pensate? Cosa faccio adesso?
Oltretutto, sempre a testimonianza di pressapochezza, quando l’ho ritirata a febbraio ho scoperto che mi avevano lasciato su delle gomme estive ed alla mia richiesta di cambiarle mi hanno risposto di andare a ritirarla con le catene :axe:
CLA 220 C118 4Matic Premium
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione