[CLK 200 K w209]Problemi apertura capotte su clk cabrio

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
THE ORTHOPEDIC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: dom apr 04, 2010 1:26 pm
Auto guidata: CLK 200K CABRIO W209
Contatta:

Ciao a tutti,
da alcuni giorni non posso più aprire la mia capotte.
Il messaggio è "Chiudere divisorio vano bagagli".
Ho controllato tutto,chiuso e aperto lo sportello contenitore della capotte ma niente.
Un piccolo rumore tipo pistone lo fa se provo a premere il pulsante come per "chiudere" la capotte ma in apertura mi da un segnale audio e il messaggio.
Come posso fare?
Premetto che appena è successo ho provato un apio di volte e niente,poi ho leggermente piremuto manualmente in alto la capotte mentre premevo il pulsante di apertura e alla fine è partito.Poi si è richiuso e poi definitivamente bloccato.
In attesa di un vostro aiuto vi mando un saluto!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ma hai chiuso il divisorio? Se si allora uno degli interrutori che conferma la chiusura non sta mandando il segnale alla centralina.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
THE ORTHOPEDIC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: dom apr 04, 2010 1:26 pm
Auto guidata: CLK 200K CABRIO W209
Contatta:

Ciao,si ho chiuso il divisorio ma niente.
Nel caso cosa dovrei fare?
Avatar utente
Smoke
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:41 pm
Località: Brescia (BS)

E successo anche a me... Nel mio caso era la molla che tiene aperto il divisorio che non aveva più abbastanza forza per premere il bottone fine corsa. Io ho risolto in maniera spartana mettendo uno spessore che blocca l'interruttore. Il problema è che anche a divisorio aperto la capote lo vede come chiuso e quindi si apre.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Come idea per uso "temporaneo" ci stà ma va sostituita quella molla perché potresti causare danni al meccanismo nel caso dentro il cofano ci siano oggetti che impediscano il movimento di apertura.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Smoke
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:41 pm
Località: Brescia (BS)

In linea di principio sono in accordo con te... Partendo però dal fatto che la mia ormai và per gli 11 anni, sinceramente non ho più voglia di spenderci dietro troppi soldi. Il mio rimedio è lasciare il divisorio chiuso tutta la stagione aperta e togliere il fermo che blocca il fine corsa durante l'inverno.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ma hai chiesto quanto costa ripararlo? Magari è poca cosa se invece dai danni alla capotte... Quelli si che costano.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Penso di avere lo stesso problema.
Ma nn riesco a capire come si chiama questo pezzo per provare a comprarlo...

Oppure ad adottare una soluzione spartana...
bellavista
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 22, 2024 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLK A209 200 kompressor
Località: Roma

salve, in relazione al problema rilevato in questa discussione, ossia il divisorio vano bagagli capote che non riesce ad azionare in modo fisso l'interruttore di consenso apertura capote perchè ha gli ammortizzatori scarichi, ho provato a cercare online i ricambio giusto.
Però non sono riuscito a trovare un risultato sicuro al 100%.
Al momento ho trovato una coppia di ammortizzatori stabilus (stessa marca installata a bordo) con numero articolo 8482UN .
Qualcuno mi può confermare che questo ricambio è proprio quello necessario per ripristinare la funzione del divisorio?
Esistono guide o videoguide per comprendere bene come rimuovere i pannelli del vano portabagagli per accedere agli ammortizzatori?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Attendiamo qualche esperto in materia…
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
bellavista
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 22, 2024 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLK A209 200 kompressor
Località: Roma

ho guardato meglio sulla molla a gas installata e c'è il codice Q2A 209 690 00 59.
cercando anche solo 209 690 00 59 ci sono tanti modelli in vendita con riferimento diretto alla clk
bellavista
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 22, 2024 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes CLK A209 200 kompressor
Località: Roma

confermo il codice STABILUS 8482UN è esattamente il modello di primo equipaggiamento.
Presi online per un costo di circa 19€ l'uno, ho impiegato 5 minuti a montarli.
Con un cacciavite a taglio di piccola dimensione va fatto leva sulla linguetta di metallo della cuffia di quelli già montati per rimuoverli dal perno, quindi agganciare i nuovi con una leggera pressione aiutandosi con movimento circolare della cuffia ad accompagnare.
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Sembra risolta la cosa, comunque il ricambio originale dovrebbe essere: A 209 690 00 59

però anche io li ho presi su internet. sono due pistoncini in fondo.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione