Erik, ...se posso permettermi, ...fossi in te mi rivolgerei esclusivamente ad un officina specializzata in cambi automatici.
Il link dell'officina che hai postato (per carità, saranno magari bravissimi) denota che si occupano di tutto e di più, dalla sanificazione al gommista.
Personalmente ho avuto una breve esperienza con uno di simili centri e mi sono reso conto immediatamente che, certo, fanno di tutto e di più, ...ma tutto a un livello "medio" (se non basso) e a costi sempre e comunque alti (ed è anche logico, perchè in genere i tecnici specializzati che utilizzano sono dipendenti del titolare della "multiofficina" e non i titolari della stessa).
Qualunque sia il problema, la regola principale è che se hai un problema di gomme devi andare da chi si occupa solo di gomme, se hai un problema di centralina elettronica devi recarti da chi ripara solo quelle e se il problema è il cambio automatico vai da chi vede e ripara dalla mattina alla sera solo e unicamente cambi automatici (tipo la Gear Works del video https://www.gearworks.it/ ).
Se il problema è che non vuoi farti un viaggetto di qualche centinaia di km fatti almeno un giro di telefonate e trova un'officina specializzata nella tua zona.
...Parere personale eeh !
In bocca al lupo!
Problemi vari... E300 w210
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<Qualcuno mi conferma se l'alzafari della W168 va bene sulla w210?
<Questo può andare bene?
<https://www.ebay.it/itm/202242555276?bo ... noapp=true
Il codice corretto e' A1688000373.
Se il venditore ti conferma puoi prenderlo.
<Questo può andare bene?
<https://www.ebay.it/itm/202242555276?bo ... noapp=true
Il codice corretto e' A1688000373.
Se il venditore ti conferma puoi prenderlo.
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Sembra siano uguali quelli della w210 e w168.
https://www.ebay.it/itm/134146457058?_t ... WTY1DR6VWC
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Pero' devi stare attento. Questo ad esempio e' per la mia Stella ed ha due tubi e non tre come per la tua.
https://www.ebay.it/itm/133654096175?it ... R5Kt8PbPYw
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https://catalogs.ssg.asia/mercedes/?lang=en#
Inserisci qui il tuo VIN e controlla il codice giusto del ricambio.
Poi cerchi nel web. Se non hai riscontro del codice non acquistare se non sei sicuro di poter restituire.
Io faccio cosi'.
Inserisci qui il tuo VIN e controlla il codice giusto del ricambio.
Poi cerchi nel web. Se non hai riscontro del codice non acquistare se non sei sicuro di poter restituire.
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Ho preso un appuntamento, ahimè il 2 maggio! Sono piuttosto pieni.Startaxi ha scritto: ↑mer mar 27, 2024 11:05 am Quoto.
@Erik visto che sei di Modena rivolgiti qui https://www.trasmatic.com/ ho ottimi feedback
In 3 ore mi fanno una diagnostica sul cambio per 60€ e vedono la situazione.
Però mi hanno fatto capire che se ci sono problematiche da "elettrauto", mi consiglieranno un elettrauto.
Cosa vuol dire secondo voi?
Grazie Startaxi
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Di nulla evidentemente loro sono specializzati in tutto quello che non è elettronica.
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Secondo Star Ti ha consigliato bene.
La diagnostica ti permette di avere una situazione più chiara. Credo per altro che una diagnostica mirata al cambio Tu non l'abbia mai fatta.
Immagino che l'officina abbia un elettrauto di riferimento per le schede del cambio
Sei sulla buona strada.
La diagnostica ti permette di avere una situazione più chiara. Credo per altro che una diagnostica mirata al cambio Tu non l'abbia mai fatta.
Immagino che l'officina abbia un elettrauto di riferimento per le schede del cambio
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Ciao
un paio di considerazioni sul video postato, ovviamente con buone intenzioni, da Zundfolge
Qualcuno ricorderà le mie disavventure della mia ex E 240 S210 a proposito del ronzio di trasmissione, essendo tale officina abbastanza "quotata" dalle mie parti mi ero rivolto proprio a loro per capirci di più: cambio (722.6 appunto) o differenziale? Mi liquidarono subito guardando l'auto da lontano perchè "quelle automobili non le trattiamo più" e comunque sicuramente non era il cambio perchè "indistruttibile". Dopo la vana ed eventuale ricerca di un differenziale adatto consultai un altro specialista che individuò il guasto in un cuscinetto del cambio...
Specifico: prima che la comprassi il vecchio e pignolissimo proprietario aveva in precedenza già sostituito l'INTERO cambio per un cuscinetto guasto, perciò sulla mia ex fanno DUE
E tocco tutto il possibile perchè la mia attuale S211 monta sempre il 722.6
un paio di considerazioni sul video postato, ovviamente con buone intenzioni, da Zundfolge
Qualcuno ricorderà le mie disavventure della mia ex E 240 S210 a proposito del ronzio di trasmissione, essendo tale officina abbastanza "quotata" dalle mie parti mi ero rivolto proprio a loro per capirci di più: cambio (722.6 appunto) o differenziale? Mi liquidarono subito guardando l'auto da lontano perchè "quelle automobili non le trattiamo più" e comunque sicuramente non era il cambio perchè "indistruttibile". Dopo la vana ed eventuale ricerca di un differenziale adatto consultai un altro specialista che individuò il guasto in un cuscinetto del cambio...
Specifico: prima che la comprassi il vecchio e pignolissimo proprietario aveva in precedenza già sostituito l'INTERO cambio per un cuscinetto guasto, perciò sulla mia ex fanno DUE
E tocco tutto il possibile perchè la mia attuale S211 monta sempre il 722.6
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Ciao Duvel,
...prendo atto. Chiaramente ho solo espresso quella che era stata una mia impressione visionando qualche video di quest'officina. Da questi l'impressione che ho avuto è che sia gente seria e preparata, ed anche le recensioni da loro ricevute (pur essendo sempre abbastanza scettico sull'attendibilità delle stesse) mi sembravano inequivocabili.
Mi sembra strano tra l'altro che possano aver aver messo delle pregiudiziali sul tuo modello di auto mentre il loro scopo e quello di lavorare eventualmente solo sul cambio della stessa (tutt'ora attualissimo), ma non posso che crederti.
@Erik:
Guarda quest'altro video, anch'esso molto molto interessante.
...Ipotizzo da profano: niente di più facile che il tuo problema possa essere una sciocchezza, tipo le due oring del connettore della piastra usurate.
...prendo atto. Chiaramente ho solo espresso quella che era stata una mia impressione visionando qualche video di quest'officina. Da questi l'impressione che ho avuto è che sia gente seria e preparata, ed anche le recensioni da loro ricevute (pur essendo sempre abbastanza scettico sull'attendibilità delle stesse) mi sembravano inequivocabili.
Mi sembra strano tra l'altro che possano aver aver messo delle pregiudiziali sul tuo modello di auto mentre il loro scopo e quello di lavorare eventualmente solo sul cambio della stessa (tutt'ora attualissimo), ma non posso che crederti.
@Erik:
Guarda quest'altro video, anch'esso molto molto interessante.
...Ipotizzo da profano: niente di più facile che il tuo problema possa essere una sciocchezza, tipo le due oring del connettore della piastra usurate.
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