BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Startaxi ha scritto: dom mar 17, 2024 11:48 amTira (Y)
fatto, tt ok, grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

contenitore21 ha scritto: mar mar 19, 2024 8:49 am come avevo scritto prima il gommista dove ho montato le gomme 4s me le ha gonfiate a 3, non so perchè . Me ne sono accorto solo ieri e ho provveduto a ridurre secondo quanto scritto dietro lo sportellino carburante. Dal momento che il gommista avrà resettato il controllo pressione sul CDB mi chiedevo se a questo punto devo rifarlo. Grazie

Capito!
Allora mettile 0.1 bar in meno rispetto a quanto indicato e resetta il cdb :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
MaxCa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 08, 2024 10:04 am
Auto guidata: W246 200 cdi 4matic
Località: Trentino

B200SPORTautomatica
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 24, 2014 1:17 pm
Auto guidata: b 200 sport automatica

TOPIC UNITO


Buongiorno e ben trovati a tutti,
avevo una classe b w245 ed adesso ho una w246 del 2012.
Ho comprato una griglia o calandra con una stecca sola davanti e griglia diamantata, ho fatto smontare il paraurti da un carrozziere ma non l'ha montata in quanto non ha l'alloggio per il radar.
Ho pagato questa griglia 150 euro ed adesso non so che fare, il famoso radar non mi ha fatto mai frenare da sola, l'auto ha il parcheggio assistito e funziona ed anche lo start and stop.
mi date un aiuto?
Grazie ed è un piacere essere di nuovo tra di voi :wink:
Enzo B246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 26, 2024 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 d 2017 1.5L dCi - 109CV
Località: Palermo

TOPIC UNITO


Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non sono molto pratico di "meccanica" e del Club pertanto mi scuso fin da subito per le eventuali castronerie che leggerete.
Vorrei condividerela mia esperienza che sto avendo con la seconda Mercedes che ho il piacere (fino a qualche mese fa) di guidare.

Esattamente un anno fa ho venduto una Classe A 1600 benzina del 2016 per motivi di "spazio" e di comodità (era troppo bassa per la mia schiena) e ho acquistato una B 180 diesel (W246) usata del 2017 con motore 1.5L da 109CV (K9K/om607) con 96.000 Km, sempre tagliandata Mercedes e "garantita" dalla stessa officina/venditore Mercedes.
A distanza di 20 giorni, è comparsa la famigerata spia arancione con il simbolo del motore, premetto che l'utilizzo della vettura è molto limitato e prevalentemente cittadino.
Prontamente riportata in officina/venditore, è stata trattenuta per qualche giorno e alla riconsegna mi è stato consigliato di fare almeno una ventina di Km al mese in autostrada a 3000 giri per evitare l'intasamento del sistema "antiparticolato" da cui l'accensione della spia motore.

Per farla breve, malgrado il giretti in autostrada ogni 20 giorni circa, la cosa si è ripetuta per altre 3 volte nel giro di un anno considerando che l'auto è stata ferma per 3 mesi e ha percorso, in tutto, circa 3000 Km.
Al primo tagliando effettuato la scorsa settimana, sempre con la spia motore accesa da una decina di giorni, mi è stato fatto intendere che avevo fatto gasolio sporco in pompe "economiche" e che questo aveva danneggiato il "catalizzatore" che pertanto era da sostituire per la modica cifra di circa 4000 euro e che lo stesso non rientrava nella garanzia di almeno 1 anno, ancora valida, dovuta in caso di vendita di un auto usata e infine che l'auto non poteva camminare perchè si rischia di fare ulteriori danni.
Per fortuna, aldilà del contenzioso che avrei potuto tentare, essendomi premunito, al momento dell'acquisto, di un'ulteriore garanzia, che, attivata dalla stessa officina/venditore, ha accettato, di inviare il catalizzatore e di sostenere, in parte, la manodopera richiesta.

Fatto questo lungo e, spero, interessante preambolo passo alle domande e considerazioni prettamente inerenti all'argomento del "post" con la speranza che possano trovare risposte (scusate l'ignoranza):
- Nella mia vettura c'è un DPF o un FAP ??
- Sempre nella mia vettura, Il filtro antiparticolato e il catalizzatore sono dei "pezzi" distinti (nel senso che il filtro antiparticolato non è incorporato nel catalizzatore ) ??
- Perchè sia il "tester" professionale, del mio meccanico sia il mio tester OBD2 Wifi indicano fin dalla seconda accensione della spia motore e tutt'ora, "solo" i codici errore P049B e P049A(F5) ??
- I codici errore P049B e P049A(F5), sono compatibili con il guasto al "catalizzatore" ??
- Infine, comunque vada a finire la "riparazione", mi consigliate di cambiare auto e riprenderne una a benzina visto l'utilizzo o sono stato "solo" sfortunato ??

Scusate il lungo post e grazie anticipate a quanti mi vorranno rispondere.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, tutti i Costruttori usano il DFP solo le vetture del Gruppo PSA adottano il FAP in quanto è un loro brevetto.
Catalizzatori (sono 2) e filtro antiparticolato sono elementi separati.
Non sono in grado di rispondere per quello che riguarda i codici errore.
Con quel kilometraggio annuo devi assolutamente scegliere un motore a benzina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Completamente d'accordo con te, Roberto!
Auto da cambiare immediatamente! Come hai visto, la tua auto si rovina, la usi troppo poco.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Enzo B246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 26, 2024 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 d 2017 1.5L dCi - 109CV
Località: Palermo

Ok, grazie per le risposte, credo proprio che seguirò il consiglio, ma riguardo ai codici errore P049B e P049A(F5) ?? mi sembra che abbiano a che fare con la valvola EGR e non con il catalizzatore, non vorrei che oltre che al danno ci fosse la "beffa" .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Mi sembra di avere capito che la diagnosi sia stata fatta anche dal tuo meccanico con il suo tester professionale.....lui che dice?
È il suo lavoro....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Enzo B246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 26, 2024 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 d 2017 1.5L dCi - 109CV
Località: Palermo

Startaxi ha scritto: mer mar 27, 2024 7:13 am Mi sembra di avere capito che la diagnosi sia stata fatta anche dal tuo meccanico con il suo tester professionale.....lui che dice?
È il suo lavoro....
Dice, come d'altronde riportato su innumerevoli articoli sul web, che gli errori rilevati sono da imputare alla valvola EGR e dintorni (Codice errore P049B – flusso insufficiente del ricircolo dei gas di scarico “B” rilevato insufficiente) ma non al catalizzatore !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Allora avrà senz'altro ragione.....

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
omar.muntoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 05, 2024 2:14 pm
Auto guidata: Mercedes classe B w246 180
Località: Guspini (SU)

TOPIC UNITO


Ciao a tutti e grazie a chi mi saprà aiutare in merito al problema "angolo sensore sterzo", la mia classe B del 2018 da un po di tempo accende e spegne le spia ESP disattivazione freno stazionamento automatico, il tempomat.
Da una diagnosi presso il mio meccanico multimarche sono emersi errori U041600, U042986 Servosterzo elettronico N68 ESP246, C220500 modulo sul fodero piantone sterzo N80 SCCM.
Alla Mercedes mi hanno detto che devo lasciare la macchina tutto il giorno per una diagnosi per un importo indicativo di 100 euro poi si vedrà.
Ho provato a cercare nella mia regione (Sardegna) un'alternativa ma per ora niente.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, mi sembra di capire che non ti fidi abbastanza del tuo meccanico, quindi portala in MB e senti cosa dicono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Faccio una domanda stupida ma l'hanno fatta a me e non ho saputo rispondere. Cos'è quella barra che sta nel bagagliaio dietro il sedile? Grazie
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione