New Style per la mia SLK R171 !! Upgrade & new look !

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
malek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 30, 2016 1:54 pm
Auto guidata: slk 200 komp r171
Località: roma

io non ho mai sentito di fogli gia tagliati e ti posso dire di averli sempre odiati quelli pronti. su tutte le applicazioni dato che non riesci mai a metterli veramente bene. Hai pensato di prendere un pannello di pellicola per wrapping e fartelo da solo? pellicole commerciali costano sui 20 euro e sono pannelli grossi quanto il cofano della macchina. a voglia a farci pezzi e contropezzi. te lo dico perchè wrappo da 6 anni e se cerchi le foto la mia è completamente ricoperta in carbon look.
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Non sò se poi me la cavo bene a wrappare bene sopratutto la zona radio con tutti quei pulsantini....come lo sagomo il foglio di wrap senza staccare le parti dalla consolle della macchina?
mi posti qualche foto della tua internamente?
Ti allego foto di quello che vorrei ottenere....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MassiAndre1791
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 189
Iscritto il: lun apr 06, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 Kompressor R171
Località: Milano

Tegia ha scritto:Non sò se poi me la cavo bene a wrappare bene sopratutto la zona radio con tutti quei pulsantini....come lo sagomo il foglio di wrap senza staccare le parti dalla consolle della macchina?
mi posti qualche foto della tua internamente?
Ti allego foto di quello che vorrei ottenere....

Prima lo attacchi, poi sagomi col taglierino e stacchi
Immagine
malek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 30, 2016 1:54 pm
Auto guidata: slk 200 komp r171
Località: roma

il foglio lo posizioni ritagliandolo di una dimensione consona, un po di più dell area che ti serve. schiacci con le dita, poi lo scaldi col phon. evita le pistole termiche perchè se non le sai usare rovini la plancia. stendi la pellicola poco per volta partendo dall esterno verso l interno, cioè verso i pulsanti che sono l area da ritagliare e magari ti aiuti con una spatola di gomma o plastica. scaldando e spingendo con le dita definisci i bordi della pulsanteria, una volta che sono ben visibili e che quindi sai dove infilare il cutter cominci a ritagliare. comprati un cutter di quelli piccoli o ancora meglio un taglierino a bisturi che è l ideale perchè ha la punta fina ed è cosi tagliente che non è necessario fare forza. basta farlo scorrere. non ti verrà bene la prima volta. magari manco la seconda. ma poi impari e con la pellicola che ti resta ti ci fai anche la parte del cambio. io ho fatto anche il pezzo argentato sopra il casetto lato passeggero, i due coperchi dietro al volante,i contorni della strumentazione,la maniglia del cassetto, la maniglia del cassettino del tunnel centrale e le plastiche sotto i braccioli delle portiere.poi erano più o meno finite le cose wrappabili all interno e allora mi sono fermato :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao!

Gentilmente mi manderesti il link di dove acquistare il prodotto che hai utilizzato?
Di fogli di wrap non so proprio nulla e non vorrei sbagliare l'acquisto!

Grazie
malek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 30, 2016 1:54 pm
Auto guidata: slk 200 komp r171
Località: roma

quello che vedi non mi vergogno di dirti che è pellicola presa dal cinese. mi costava poco ed era a portata di mano.

Da prendere online ti posso segnalare http://www.stickersline.net/ , un negozio italiano che si occupa proprio di adesivi e pellicole. ti consiglio di andare sul loro negozio e-bay dato che il catalogo pellicole sul sito web non è aggiornatissimo e su e-bay hanno più scelta. Altro consiglio è di non prendere un foglio professionale. Quando iniziai io a giocare con il vinile esistevano pellicole pessime e pellicole professionali 3m o apa. da loro comprai la apa per fare una kawasaky e costava molto. oggi esistono pellicole meno costose ma comunque ottime, basta guardare nella loro linea easy. non ti sveni col denaro e il lavoro viene bene considerando che parliamo di interni lisci con pochissima curvatura. prendi anche le spatole 3m in gomma. ti assicuro che servono.
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

(Y)
Avatar utente
stematrix1
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ago 06, 2012 1:20 pm
Auto guidata: Mercedes R171 SLK 200 Kompressor
Località: Trieste

Ciao,

sono curioso dell'upgrade dell'impianto frenante. Vorrei anche fare una piccola guida per capire cosa si deve sostituire per maggiorare l'impianto originale sulle SLK R171.442
Che pezzi hai sostituito?
Che macchine\modello sono le donatrici?
Hai codici?

Grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione