Auto elettrica, ibrida oppure carburante?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

….si’, come sull’autoscontro, da ragazzino !! :rido4:
Inutile dire che i pneumatici invecchiano in un amen ! :weary:
Pero’ fa tanto figo ! :sunglasses:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Di pochi minuti fa la notizia che un'auto elettrica,tranquillamente percheggiata nella centralissima via SanMarco a Milano, ha preso inspiegabilmente fuoco, distruggendosi completamente e danneggiando le auto dei vicini.
Pero’ era un rogo ecologico…. :crpp: :crpp: :crpp:
Bye

"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Una curiosità sui diesel, i problemi relativi dell' Adblue si sono risolti? Una curiosità anche se non da fan delle motorizzazione diesel...mi ricordo che Mercedes ha sofferto molto su questo, però forse solo su Classe C(W205)?
Parlando con il mio amico che ha acquistato da poco la nuova Serie 5, un suo collega(agente di commercio) con la nuova E220d 4Matic fa' tranquillamente 1100km con un pieno, sto rivalutando il diesel :muhaha:
Comunque vi auguro una buona serata :ciao:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non mi sembra proprio che Mb abbia avuto grossi problemi sui diesel.
Quando usci’ l OM 651 , per un breve periodo ci furono malfunzionamenti degli iniettori, risolti definitivamente.
Per il resto girano, girano, girano ed i problemi li danno ai verdi, verdi anche per la rabbia :crpp: :crpp:
Con la mia ventennale s203 ho una media di 6,2 lt/100 km. e non mi lamento ! 👍
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Pensavo più alla sonda o al serbatoio dell' Adblue...che iniettori :?: il motore OM 0651 lo montava la classe C W205?
Dei motori diesel non mi sono mai interessato più di tanto, anche se ho posseduto qualche auto diesel...ma senza Adblue.
Però quei 1100 km, anche se per un buon 50% percorsi in autostrada fanno gola :hungry: considerando che è anche dotata di trazione integrale...a dispetto della mia vecchia Opel Frontera che faceva i 10-12km/l :muhaha:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Effettivamente sui vari gruppi Facebook delle W205 (motore OM651) il guasto delle sonde NOx rappresentano il problema piu' importante ed abbastanza ricorrente. In alcuni casi (non sempre) i services MB hanno anche effettuato la riparazione in garanzia, anche se quest'ultima risultava già scaduta, in quano il difetto è riconosciuto. Non capisco pero' come mai MB non abbia fatto un richiamo vista la diffusione importante di questo vizio. I problemi dell'AdBlue erano anch'essi per lo piu' legati alle sonde NOx.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Però adesso sono risolti? Riguardavo solo le Classi C W205(cioè il motore con sigla OM 651), giusto? Oppure erano coinvolti altri modelli o motori?
Essendomi concentrato sempre sulle motorizzazioni a benzina, non ho mai approfondito questo discorso...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giulio esiste un topic in sezione 205,qui siamo OT :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Chiedo scusa Roberto :beer:
Poi pensandoci bene, se non sbaglio è il motore attualmente in uso è l' OM654M
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sono di parte ! :ridoo5:
Dubitare dei motori diesel MB (dal 1933…)e’ come non credere che il sole sia al centro del nostro sistema.
Ovviamente, come tutte le cose fatte dall’uomo hanno i loro difetti.
Oggi un politico ha detto “avversare i motori termici e’ un assist per la Cina”.
Cicerone ci insegno’, 2000 anni fa, il metodo di indagine fondato su “cui prodest? “ ( a chi giova ?)
Eppure siamo sempre qui ad inseguire i mulini a vento di Don Quijote de la Mancha. , :doubt:
Bucalun ! (milanese per ingenuo - pesce persico trota che mangia tutto pur di mangiare)
E se sono off topic, pazienza…… O:-) O:-) O:-)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Buonasera a tutti :ciao:
In Cina Mercedes-Benz va così male? Perché chiedendo più auto elettriche?
Che il motore termico è ormai obsoleto...vanno controsenso all' Europa? :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Alle “intuizioni” verdi, i tedeschi rischiano di sacrificare la loro industria automobilistica, fiore all’occhiello (anche) della loro economia.
Girerà il vento, spero e credo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1954
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Mercedes, da buon imprenditore, costruisce in base ai mercati dove distribuisce e vende.
Vien da pensare che il mercato delle automobili elettriche è molto più avanzato in Cina che in Europa (e che la Cina chieda più vetture elettriche dell'Europa mi fa riflettere parecchio...)
In Europa, dirigenza e sindacati Mercedes hanno già detto che la produzione elettrificata dovrà coesistere con la produzione endotermica.

https://www.formulapassion.it/auto/auto ... ne-pechino
Immagine

Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Penso che possa accontentare entrambi i clienti, anche se ormai la Cina è un mercato fondamentale soprattutto per i marchi premium...però non pensavo che ci fosse tutta questa richiesta di auto elettriche in Cina :sisi: in Europa e negli Stati Uniti sono ferme nelle concessionarie, e non le vogliono quasi più...
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione