Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:beer: figurati
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Kreepaul
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer ott 04, 2023 12:24 pm
Auto guidata: Mercedes H247 GLA 200D 4Matic
Località: Vicenza Provincia

Eccomi anch'io dopo circa 6500Km fatti per il 40% autostrada e superstrada, 60% in strade urbane ed anche di montagna.

E' la prima volta che recensisco un'auto

Premetto che provengo da una Mini Clubman F54 Cooper D 2.0 150CV del 2020 (quindi motore molto simile)

Copio da un noto sito che fa test alle auto le varie sezioni

Posizione di guida
Mi sono trovato subito a mio agio.
Posizione elevata di guida, ottima visibilità data dalle ampie superfici vetrate (quella della mini, soprattutto dietro, era scarsa), e il feeling con volante e comandi, sono eccellenti

Cruscotto e finiture
i 2 display da 10,5 pollici sono uno spettacolo, e sono integrati benissimo nella plancia, senza avere quegli orrendi schermi tipo tablet che sporgono dal centro del cruscotto
Materiali e finiture (Allestimento AMG Advanced Plus) mi sembrano di ottima qualità

Visibilità

Ottima anche di notte grazie agli spettacolari fari multibeam, sicuramente l'optional migliore che ho. Fan venire voglia di guidare di notte solo per vederne il funzionamento. Io li ho sempre attivi e al momento nessuno mi ha sfanalato perchè lo abbagliavo. Avere i lati della strada sempre illuminati è un grande vantaggio per la sicurezza, visto anche ciclisti senza fari o monopattini che girano di notte senza nessuna luce accesa

Comfort

Ho cerchi AMG da 20" e non ho sospensioni adattive, quindi un po' di rigidità sullo sconnesso c'è, ma pensavo peggio
Al momento nessuno scricchiolìo, l'abitacolo è ben insonorizzato anche dai fruscii aerodinamici, il motore è molto silenzioso
MBUX è davvero un ottimo sistema, non ho trovato bug di rilievo e consente davvero di avere tutto disponibile.
Trovo troppo basse le maniglie interne di apertura porte, ed il portaoggetti davanti al bracciolo per me è troppo piccolo (ho un iPhone 14 pro max e non ci sta proprio), secondo me se lasciavano il pad era meglio.
Abbondanza di prese USB C che è ottimo
Purtroppo ho il clima standard (non bizona), e lamento una certa lentezza nel riscaldare l'abitacolo, dicono che è normale, ma con la Mini l'abitacolo si scaldava molto prima.
Bagagliaio non enorme, ma sono single, per cui è un aspetto poco importante

Motore

Ottimo davvero, silenzioso, con una buona coppia, e pronto in ogni situazione (guido sempre in modalità Comfort, anche se ho ovviamente provato le altre)
Consumi molto buoni: 16 km/l per un SUV 4x4 mi sembra un ottimo risultato, con piede leggero e strade pianeggianti a velocità codice si possono fare anche il 20 km/l

Cambio

Anche qui niente da eccepire, eccellente

Frenata

Forse il pedale leggermente spugnoso come già notato da altri, ma mi sembra ottima, anche se nonl'ho mai testata al limite

Sterzo

Più leggero di quello della Mini, ha un ottimo raggio di sterzata con pochi giri di volante

Tenuta di strada

Meno rollio di quanto mi aspettassi, faccio spesso strade di montagna piuttosto tortuose (Passo della Fricca in Trentino), e non ha mai avuto incertezze o sbandamenti

Aiuti alla guida

Anche qui li trovo ottimi, in modalità standard funzionano come dovrebbero, il distronic in autostrada è comodissimo, e soprattutto aiuta a guidare come si dovrebbe (freccia al cambio corsia, sorpassi, ecc.)
Ogni tanto la macchina frena un po' troppo, soprattutto quando si viene sorpassati e chi è davanti rientra repentinamente, ma ci sta

Qualità/prezzo
Non è un'auto economica, ma la qualità premium si paga, ho provato a configurare auto di altri marchi, Hyundai, Jeep, VW, Kia, ma aggiungendo gli optional per assomigliare ad una premium si arrivava a cifre spropositate (48.000 per una Golf ad esempio).
Ho aggiunto service ed assicurazione (tranne la Kasko) e l'ho portata a casa a 55.500
Mercedes GLA 200D H247 4Matic AMG Advanced Plus - Ottobre 2023
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ottima recensione! Grazie per il tuo contributo. 👍🏻
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Questa si che è una recensione degna di essere chiamata così =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10143
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Complimenti anche da parte mia. Letto tutto con piacere (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Kreepaul
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer ott 04, 2023 12:24 pm
Auto guidata: Mercedes H247 GLA 200D 4Matic
Località: Vicenza Provincia

Ma grazie! :hugh:

Stamattina se Dio vuole mi montano le pedane laterali :2:
Mercedes GLA 200D H247 4Matic AMG Advanced Plus - Ottobre 2023
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:beer:
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bella recensione ! :1st:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MarcoFa1985
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 09, 2023 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247
Località: Vitorchiano

Molto bella questa recensione
Avatar utente
Kreepaul
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer ott 04, 2023 12:24 pm
Auto guidata: Mercedes H247 GLA 200D 4Matic
Località: Vicenza Provincia

Ciao a tutti

Passati abbondantemente i 10000 Km
Al momento nulla da segnalare, la macchina va benissimo
Resta il piccolo fastidio della telecamera che esce ed entra, ho provato diversi metodi, ma il problema resta
Mercedes GLA 200D H247 4Matic AMG Advanced Plus - Ottobre 2023
Capricorno69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 08, 2023 4:39 pm
Auto guidata: GLA 200 D
Località: Roma

Anche la mia...pre restailing,, ogni tanto nelle manovre a bassa velocità (svolte o passaggi un po' stretti) sento il rumore dello sportello della telecamera che si apre e si chiude... :-O
Ma solo se ho la radio bassa di volume....diversamente non lo sento... :wink:

la soluzione al problema potrebbe essere quello di tenere la radio alta di volume... :crpp:
GLA 200 D automatic
Pacchetto sport.
Grigio montagna
Marcucchio80
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom mar 10, 2024 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200D progressive advance plus
Località: Roma

Questo problema della telecamera dovrebbero risolverlo…. Sono in tanti a segnalarlo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non è un problema.......è la ricalibrazione automatica.
Chi segnala non lo sa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcucchio80
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom mar 10, 2024 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 200D progressive advance plus
Località: Roma

E che bisognerebbe fare? Io quando cammino in città sono devastato da questo entra ed esci continuo della telecamera . Quanto ci mette a calibrare? Sono 8 mesi
Uffa77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 01, 2023 3:45 pm
Auto guidata: E-Pace
Località: Bologna

Ma é ancora così? Cioè in città si apre e si chiude in continuazione? Si può disattivare ?
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione