Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
fragreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:19 pm
Auto guidata: B180 d w246
Località: Macerata

Si anche se ho semplicemente "trasferimento di file" senza riferimenti ad android auto a differenza tua..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dovrebbe andar bene ugualmente ma tutti gli smartphone android che hai provato sono samsung ?
fragreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:19 pm
Auto guidata: B180 d w246
Località: Macerata

2 samsung recebti e un lg vecchio con android 8.1
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non erro devono avere almeno la versione 9 anche se poi nelle specifiche google indica 8.
Purtroppo Samsung non è tra i preferiti :( e al non funzionamento concorre anche il sistema mercedes almeno quello con ntg5s1.
Se hai la possibiltà prova uno xiaomi redmi magari note.

P.s. ti ho mandato un link samsung (si parla ptopio di A22) in pvt probabilmente non c'è soluzione per te.
Inoltre, come potrai verificare, nel sottolink a google A e B stranamente sono date per compatibili dal 2017 ... mi sa che devi provare con un'altra marca di smartphone :(
fragreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:19 pm
Auto guidata: B180 d w246
Località: Macerata

si ho visto, farò prove con altri smartphone appena riesco, peccato perchè la possibilità di installare android auto è stata un piccola discriminante in fase di acquisto rispetto ad un altra b del 2015, ero piuttosto sicuro, avendo letto a fondo questo thread, che fine 2016 avesse le caratteristiche necessarie. Pazienza, me ne farò una ragione, garzie a tutti per la disponibilità. :-)
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

In realtà le ha, però le discriminanti per produttori smartphone sono sempre esistite a causa delle molteplici personalizzazioni che spesso non considerano gli standard imposti da google (per es.risparmio energetico) inoltre attualmente android da o.s. aperto sta diventando sempre più simile a i.o.s. e questo più il punto precedente crea non pochi pronlemi, se ti può consolare samsung non ha mai avuto un bel rapporto con android auto sia nel passato che ora. Infine se aggiornassi l'audio 20 a 2017 forse ridolveresti ma non si può perchè avresti la versione 2018 ma poi il tuo tool per obd sarebbe tagliato fuori e dovresti ricorrere al sistema attuale non praticabile da un comune utente :(
fragreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:19 pm
Auto guidata: B180 d w246
Località: Macerata

RISOLTO!!

Come ultima spiaggia ho provato un cavetto usb della fotocamera digitale (bello robusto con cordone in ferrite per intenderci) et voilà, android auto fuziona.

Questo mi porta a fare qualche riflessione sul fatto che molti cavetti originali in dotazione con i telefoni o non sono sufficientemente di qualità (rumore, interferenze..) o non sono proprio per trasferimento dati, ma solo per ricarica.

Quindi per tutti coloro che si sono trovati o che si troveranno col mio stesso problema, provate sempre con un cavetto dati di qualità, possibilmente con cordone in ferrite, potrebbe essere semplicemente quello il problema.

Invece per i cavetti apple credo che siano gia pensati per essere tutti anche dati, visto la necessità di collegamento ad itunes per esempio. Difatti quello della mia ragazza non era originale ma ha funzionato subito.

se puo essere utile a qualcuno, grazie di nuovo a tutti per il supporto.
Tony Derek 10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 20, 2024 10:03 am
Auto guidata: classe a 180 w176 del 2015
Località: pogliano milanese

Sera, sulla mia w176 del 6/2015 ovviamente non ho il carplay e volevo sapere se qualcuno che ha come me il pre-restyling è riuscito a fare qualche modifica per averlo perché ho letto un po' il blog ma non ci ho capito molto.. Conviene mettere uno schermo nuovo tipo da 10,25" che ha già tutto o una specie di smart box che si mette al posto del Becker?
Grazie e chiunque mi risponda💪🏻
Gianpi78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 15, 2024 5:26 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 d
Località: Vercelli

TOPIC UNITO

Leggendo sul forum, ho letto che l'unica soluzione fai da te, per attivare android auto sulla A w176 e' costituita da un obd bielorusso. Qualcuno gentilmente può fornirmi un link o il nome del dispositivo per poterlo comprare ? Grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ciao,
complice la piega prolissa di questo thread, hai capito male.

Obd cinese (reperibile)
Auto da fine 2015 a metà 2016 solo carplay
Auto seconda metà 2016a fine 2017 anche android auto.

Obd bielorusso (non reperibile)
Auto 2018
Alternativa soluzione software praticabile (non so indicarti dove).
Gianpi78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 15, 2024 5:26 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 d
Località: Vercelli

L'attivatore cinese riesce ad attivare android auto solo su esemplari dal settembre 2016 in poi ( su Amazon e AliExpress dicono quello, ossia che attiva android solo su auto da settembre 2016 in poi ), la mia che è luglio 2016 mi attacco....in sostanza o prendo iPhone o dovrò rivolgermi a chi fa coding cioè codifiche
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Costruita o immatricolata a luglio ?
Nel primo caso potresti anche rientrare magari se è fine luglio.
Se non sbaglio, non c'è certezza su quando è stata aggiornata la prima auto.
Considerando il costo attuale non ti resta che provare. In caso negativo, anche se riuscissi ad aggiornare il firmware per avere android auto poi non avresti altra alternativa che software way o come hai giá detto tu usare un iphone.

P.s. potresti intanto guardare la versione hmi nel menu engineering e confrontarla con quella indicata nella discussione tra le tante pagine :(

Se non ricordo male se è giá 2016 dovrebbe attivarli entrambi

Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione