BAR 214 dove discutere di tutto....

(2023 - oggi)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie Luca :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Ciao Startaxi,
appena letto il tuo test drive sulla classe E, grazie mille per aver scritto una così bella e utile recensione.
Un paio di curiosità: hai notato delle differenze per quanto riguarda l'interazione termico / plug-in (e comportamento in modalità battery hold) tra questa classe e ed il software del nuovo GLC?
Inoltre, per quanto riguarda il distronic plus, il nuovo GLC e questa classe E hanno lo stesso sistema, oppure questo della classe E è più avanzato?
Grazie mille,
Luca
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,anzitutto ti ringrazio :beer:

Come ho scritto nella recensione, rispetto alla GLC 300de (e a tutti i plug-in hybrid Mercedes provati in precedenza) che ho provato un anno fa, sulla 300e il funzionamento è stato reso più intelligente,lo stesso che hanno i super modelli AMG con tecnologia E-Performance, ovvero la priorità è quella di mantenere il livello di carica attuale, il motore elettrico non viene completamente inibito ma funziona al 25% del suo potenziale, questo non comporta nessun calo del livello di carica perché la gestione fa affidamento sull'ottimo sistema di recupero.
Quindi anche in modalità BL è possibile marciare per brevi tratti in elettrico e ciò consente anche di risparmiare carburante rispetto alle vetture con la precedente gestione di sistema, diciamo che il funzionamento è molto simile a quello di una full hybrid.
La differenza sostanziale rispetto alla modalità H è che qui il motore elettrico ha un funzionamento prioritario.
Il pacchetto di assistenza alla guida è lo stesso tra GLC ed E ma su quest'ultima mi è parso ulteriormente perfezionato, ciò non toglie che funziona benissimo anche sulla GLC.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Grazie, ora è molto chiaro!
Dopo aver provato la GLA250e di mia mamma sono diventato un grande fan delle PHEV (anche perché lei ricarica a casa gratis con i pannelli solari).
Questa gestione ancor più intelligente del BH della nuova classe E sarebbe forse più adatta a chi come me non ricaricherebbe ogni giorno, ma viaggierebbe circa 50% elettrico 50% termico.
Se si tratta solo di una gestione software, speriamo venga rilasciato un aggiornamento in modo tale che questa "miglior gestione" tra i due motori possa essere estesa anche al nuovo GLC (?)
Al momento sono molto combattuto tra GLC PHEV (ottima scontistica dalle mie parti, buon compromesso tra PHEV e spazio del bagagliaio) e questa nuova stupenda classe E (in configurazione E 200 4Matic, dato che il bagagliaio della classe E PHEV non è sufficiente a portare in vacanza 2 bambini :rotfl: )
Due auto molto diverse tra loro, ovviamente... ma entrambe molto belle :-W
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda, mentre quasi tutto il mondo dice SUV, io vado controcorrente e dico Classe E..... anzi visto che ti serve del bagagliaio, sei tentato da una plug-in hybrid,magari qualcosa di rialzato e trazione 4Matic, ti suggerisco la All-Terrain, un vero gioiello :top:
Purtroppo al momento MB Italia non ne ha una disponibile per darmela.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
No Suv ! :vomito:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

L' avevo già notato in diversi video recensioni su YouTube video, e foto delle concessionari, poi oggi ne parlavano nel forum tedesco(germancarforum)...da un auto che supera anche abbondantemente i 100 mila euro, uno non se lo aspetta :nonono:
In alcune è più evidente e in altre no...ma penso comunque sia risolvibile :?:
Vi auguro una buona serata a tutti :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Qui ancora ben più visibile... #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Invia curriculum vitae a MB e chiedi di essere assunto come addetto al controllo qualità. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Possono arrivarci da soli, è abbastanza visibile :sisi: oppure non farei uscire nessun' auto dalla fabbrica :muhaha:
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Il disassamento si nota bene. Si risolve sicuramente con una regolazione delle cerniere del baule. Nessuna auto ne è immune se la si guarda bene, non è una giustificazione, ma è così.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Quando usci’ l’Alfetta Alfa Romeo, il controllo qualità boccio’ la manovrabilità del cambio, posto accanto al differenziale.
Per regola A.R. nessuna auto poteva uscire dalla fabbrica senza il benestare del controllo qualità.
Si trovarono i piazzali pieni di vetture, tutte vendute e pagate dai concessionari.
Ovviamente ne deliberarono l’uscita :2:
Bye

By mio zio Nino , 44 anni di lavoro al Portello. :1st:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Quando lavoravo nell' autonoleggio controllavo le auto sia in entrata che in uscita...poi sono sempre stato piuttosto pignolo in tutto(oggetti) :ops:
Comunque sì, sarà da registrare dalle cerniere nulla di non risolvibile...io tutte le auto che ho acquistato nuove(3 su 9) sono tornate subito dal carrozziere per motivi più gravi(difetti di verniciatura[riverniciata quasi 1/3 dell' auto, più cambiato alcuni particolari interni]in una, in un' altra entrava acqua nel baule[prima pioggia baule allagato, entrava acqua da una lamiera in zona parabrezza e scorreva lungo il tetto per finire nel baule]poi sportello portaoggetti non allineato[non risolto, perché prima che la dovessi portare in officina l' auto è andata distrutta in un incidente]nell' altra) però erano utilitarie da 20 mila euro...comunque quando avevo l' autolavaggio(nel lontano 2013), e collaboravo con la concessionaria Mercedes della mia città, notavo difetti anche lì, uno mi colpì molto in una nuova CLS S.B. una saldatura nella battuta rella portiera posteriore eseguita malissimo, le altre 3 erano perfette.
Chiedo scusa per esser andato in o.t. forse, comunque l' auto perfetta non esiste però alcune sviste sono quasi da ridere, per questo meglio beverci su :muhaha: :beer:
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:beer:
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Buonaseraaaa

Oggi ho provato questa:
IMG-20240405-WA0031.jpeg
Classe E w214 220d
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W214”

  • Informazione