W124 200 E il minimo del motore troppo basso ....un aiuto......

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabian VI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 21, 2024 4:07 pm
Auto guidata: w124 200e 122cv
Località: Vicenza

Ciao a tutti ... :ciao: ho acquistato di recente la MB che e stata ferma quasi un anno con qualche messa in moto ogni tanto. La macchina ha 216.000 km ed e stata tenuta molto bene. Portata a casa ho fatto una ispezione di tutte le parti importanti sopratutto del motore e di sistema di alimentazione. Problema principale quando lo comprata e che faceva fatica mettersi in moto anche a freddo anche a caldo . La spia ABS era accesa quindi dopo tante ricerche trovato il colpevole che era il rele OVP , cambiato questo la macchina e partita subito però adesso non tiene il minimo e intorno ai 500 e sempra che va a 3 cilindri il motore vibra tanto. Prima di cambiare il rele teneva il minimo solo dopo che motore era in temperatura. Le candele sono nuove. Qualsiasi informazione sarà di aiuto.. o se c'è qualcuno in Veneto che mi puo' aiutare ... ringrazio in anticipo :thanks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, ho corretto il titolo, si tratta di una 200 E e non di una E 200 la quale monta un motore completamente diverso, per evitare futuri equivoci, ti invito a correggere anche il tuo profilo personale :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

…son tante le cose da controllare…cavi candela calotta e ruttore del distributore di accensione innanzitutto, poi filtro benzina da cambiare, da verificare la pressione benzina dell’accumulatore…inizia anche a controllare che i pin del relè pompa siano puliti senza ossido e ciò che ti ho detto sopra.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Fabian VI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 21, 2024 4:07 pm
Auto guidata: w124 200e 122cv
Località: Vicenza

Grazie.... si prima avevo puliti i pin dei due relè pompa benzina e OVP e cambiate le candele . La valvola ICV ( valvola del minimo) era del tutto bloccata e dopo una bella pulizia adesso funziona bene .Prossima settimana mi arrivano i cavi di accensione, la spazzola rotante spinterogeno, la calotta spinterogeno ( la sua che e' montata adesso ha tanta usura praticamente si sono mangiati i 4 contatti )... e casomai da verificare la pressione dell’accumulatore come hai detto te. Speriamo bene :-)
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Già il fatto che la calotta sia consumata mi fa pensare che la sua sostituzione possa aiutare se non risolvere
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Fabian VI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 21, 2024 4:07 pm
Auto guidata: w124 200e 122cv
Località: Vicenza

cambiati cavi candele, calota spinterogeno ..... e non e cambiato niente al minimo motore vibra e ho misurato duty cycle al minimo con valori bassi. allego le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione