BAR 254 - dove discutere di tutto…

(2022 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Sulla mia app Mme, ogni volta che parcheggio e mi allontano dalla vettura, regolarmente mi segnala una violazione dell'area di parcheggio, stranezze di questa informatica per me totalmente nuova...
Immagine

Immagine
gipi121
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:35 pm
Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
Località: Como

ieri ho ricevuto scritto di richiamo per la GLC300 (X254 di aprile 2023) che uso con evidenza di estrema urgenza visto che ipotizzano possibile blocco totale ed improvviso dell’auto, possibile incendio, ecc.,

ho quindi chiamato subito il service della Concessionaria di Como e mi hanno detto che ….. non hanno i pezzi necessari, ritengono di averli dal 15/4 e mi hanno fissato appuntamento per il 16/4

senza vettura di cortesia perché non è prevista per una sosta in officina di solo mezza giornata

ho sentito altra Concessionaria in Svizzera, Loro i kit li hanno avuti (ca. 10) ma sono finiti e li aspettano

avete esperienze migliori ?
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Non ho ricevuto il richiamo, evidentemente non è così urgente, come del resto già sopra qualcuno ha scritto.
Immagine

Immagine
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Ciao a tutti,
sto leggendo varie recensioni e prove prima di decidere con cosa cambiare la mia attuale C W205, e la miglior candidatra al momento è proprio la X254. Sono quasi sul punto di confermare l'ordine, ma oggi sono oggi imbattuto in questo video:
e mi lascia perpresso il risultato del test di frenata (a parte l'errore sul peso della vettura, in quanto la 220d del test non va oltre le 2.5 tonnellate)... ma lo spazio di frenata sono numeri e il valore è particolarmente alto se comparato ai più comuni simili o a vetture PHEV più pesanti (in quest'altro video X254 viene comparata a X3, Q5, XC60, Q5, Stelvio, Tesla Y:
).

Chiedo ai più esperti: che ne penste di questo risultato? È lo spazio di frenta un punto debole della X254, oppure è solo ed interamente attribuibile alla pista umida?
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
gipi121
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:35 pm
Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
Località: Como

Ciao Demiluk,

io guido da ca. un anno una GLC 300 con sospensioni pneumatiche, ruote posteriori sterzanti, cerchi differenziati da 20, ecc.
prima ho usato per ca. due anni una Stelvio 280 hp con assetto attivo e cerchi da 20 (unica vettura resa prima di fine contratto 4 anni),
prima ancora per 4 anni una GLC 250 pure con sospensioni pneumatiche,
prima ancora per oltre 10 anni una E350SW 4Matic pure con sospensioni pneumatiche (e qui l’insieme era oltre l’eccellenza).
Come riferimento la mia vettura personale é una SL R230 del 2008 con assetto pace car F1 AMG.

Occasionalmente uso in azienda anche una Q3 35 del 2020, una X1 X23i del 2023 e una Q2 35 del 2022.

Quindi penso di avere buoni riferimenti ….

Premesso che non ho notizie di una GLC 220d MH del peso di 2550 kg e che la Stelvio ha si un eccellente dinamica di guida e di sterzo - ma ha solo quello, ed è comunque una sportività eccessiva in un SUV, quasi sempre inutile e fastidiosa nell’uso di tutti i giorni; inoltre la Stelvio che ho guidato io nell’uso misto urbano/extraurbano, soprattutto in inverno, faceva ca. 300 km con un pieno di 56 litri, aveva parecchi - troppi - elementi funzionanti male o non funzionanti (il più problematico era il climatizzatore che aveva più difetti che cose normali) e che il cambio ZF è forse lo stesso usato da BMW ma il software di comando pare mooolto diverso e con tante lacune gravi.
La risposta della officina AR della conce (cambiate 3) era sempre una sola “…. sono tutte così, non c’è soluzione.”

La GLC che uso io, come sopra potrai leggere, ha vari problemini elettrici (l’hanno anche richiamata per martedì prossimo per altri lavoretti) ma quando non ha questi problemi é un’auto molto ben fatta, ben bilanciata e molto piacevole da usare; stabile, facile da guidare, frena bene, sterzo buono, silenziosa, ecc.,
resta una ‘economica’ serie C ….
Forse la mia ha anche i freni maggiorati, ma non ne ho certezza.

Di Mercedes ne ho avute 11 e mai una che non frenava in modo ottimale, certo che una GLC 220d ‘speciale’ da 2550 kg a vuoto con i freni normali per il peso normale potrebbe frenare davvero male.

I consumi, forse anche per l’aiutino MH, sono sempre piacevolmente sorprendenti, soprattutto fuori città.
Ed io uso il benzina 258 cv.

In merito alla maneggevolezza io passo nell’ingresso angusto di un parcheggio meglio con la GLC (con ruote posteriori sterzanti) che con una Audi Q2 ….. e non per problemi della Q2.

Infine mi pare di non cercare l’assetto sportivo neppure nella guida veloce in montagna, cosa che mi pare di ricordare facevo spesso con la GLC X253, dove forse l’assetto sportivo era previsto in due versioni - sport e sport+ (qui sulla X254 solo sport).

Se ne prenderò un’altra prenderò i cerchi da 19 e non quelli da 20 differenziati, che ritengo inutili e non opportuni.

La Q5 e la X3 le ho avute in prova non recentemente ma per il mio lavoro hanno bagagliaio troppo piccolo.
Avevo considerato e ordinato ad inizio 2022 anche una Lexus NX 450 ma poi hanno disdetto il mio ordine per mancanza di auto….

Spero di essere stato oggettivo, chiaro e utile.
cris111
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 26, 2024 1:37 pm
Auto guidata: GLC coupe X254
Località: Terni

Ciao posso chiederti i tuoi consumi ?? sto aspettando una coupe' 300 benzina e sono curioso perche ho visto in giro (commenti e prove) che sono molto buoni in rapporto alla massa e alla potenza , dato l'aiuto elettrico
Grazie
gipi121
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:35 pm
Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
Località: Como

Ciao,

per la mia esperienza i consumi sono sempre stranamente molto bassi, il meglio mai visto su auto di questo tipo.
In autostrada a 130 fissi da programmatore, se non c’è traffico, in due con bagaglio leggero, è poco sopra 7 litri per 100 km, con traffico pesante poco sopra 8, in città nel traffico lento difficilmente sopra 12.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

@ cris111 per cortesia non quotare per rispondere o riferirti direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie

P. S. ho già sistemato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Benzer63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 04, 2012 12:02 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
Località: Liguria

@gipi121

Buongiorno gipi121 ,
riporto di seguito un paragrafo da un suo precedente post per porre una domanda:

".........ma non una GLC mild hybrid perché la produzione è bloccata/sospesa per mancanza del generatore/motore dentro il cambio, la prossima data di consegna delle GLC mild hybrid é prevista/stimata non prima di dicembre 2024"

La domanda, rivolta a tutti coloro che disponessero di informazioni in merito, è la seguente: anche nel mio caso (ordine di una GLC Coupé 200 mild hybrid effettuato a Ottobre 2023 con periodo di fabbricazione previsto per Luglio 2024) vi è il rischio di una consegna posticipata a Dicembre 2024? Oppure il rischio è circoscritto a coloro che hanno effettuato un ordine nel Marzo-2024 (mese in cui gipi121 ha scritto il post)?

Cordiali saluti a tutti e grazie in anticipo a chi potrà darmi delucidazioni!
C 220 CDI - E 350 CDI Coupé - SLK 200 - SL 350 - SL 400 - GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
gipi121
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:35 pm
Auto guidata: SL350 10/2008 * GLC 300 04/2023
Località: Como

Buongiorno,

cosa accada in realtà in questi (ormai troppo lunghi) periodi alle Case automobilistiche e quali politiche attuino sui vari mercati penso sia cosa nota a Pochi.
Chi le ha ordinate o ne ha vantaggi vuole spingere le plug-in già disponibili e che avanzano ?

Ho scritto quanto mi hanno detto nella Conce locale che peraltro è parte di quello che oggi forse è il più grande gruppo di Conce in Italia, e anche questo può provocare problemi di comunicazione interna….

Visto che sono a Como e che ho Clienti anche in Svizzera ho saputo che in Svizzera le consegne sono a circa tre mesi, ma mi hanno anche detto che la Svizzera ha priorità di produzione e consegne pari alla Germania, il meglio è più rapido.

Sia in Italia che in Svizzera i Conce MB dicono che il calendario di consegne confermato post ordine è comunque noto e di solito rispettato. E dove vado io a Como rilevano da tempo consegne a dicembre.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

non capisco per quale motivo il mercato italiano debba sempre essere considerato come "residuale", e non mi riferisco soltanto alla MB
Avatar utente
Benzer63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 04, 2012 12:02 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
Località: Liguria

Grazie @gipi121,
in realtà la mia preoccupazione derivava dal fatto che la produzione fosse bloccata/sospesa per la mancanza del generatore/motore dentro il cambio e che questo valesse per tutti gli ordini delle GLC mild hybrid, inclusi quelli effettuati nel 2023. Però mi pare di capire che possano essere più che altro scuse per spingere il cliente all'acquisto delle plug-in dato che ve ne sono molte disponibili ma invendute (ad oggi 22 Aprile, ben 236 GLC, tra SUV e Coupé, disponibili in pronta consegna sul Mercedes-Benz Store).

https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... GIN_HYBRID

Cordiali saluti
C 220 CDI - E 350 CDI Coupé - SLK 200 - SL 350 - SL 400 - GLC Coupé 300d 4matic Premium (253)
Lore17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 16, 2024 2:38 am
Auto guidata: GLC 220d Premium X254
Località: Piemonte

Io ho ordinato GLC 220d a inizio Febbraio da Merbag Milano e la produzione è confermata a inizio Settembre, e non sanno di ritardi di produzione o comunque il fatto che siano fermi con la produzione, lo so perché contattati 2 settimane fa per optional Luci Ambiente e in più leggendo i vostri dibattiti qui ho chiesto esplicitamente
Rispondi

Torna a “X254/C254”

  • Informazione