strane vibrazioni a motore freddo

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stik
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Ciao, da qualche settimana sento che a freddo il motore non gira bene, non lo sento "rotondo" come era prima...come se ci fossero delle piccole vibrazioni...poi a caldo tutto sembra normale...tra l'altro ho appena fatto il talgliando (220.000km) e pensavo che si risolvesse...avete idea di cosa possa possa essere? grazie!!
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Supporti motore?Però se lo fa solo a freddo.. Prova sennò a pulire gli iniettori
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Ora non ricordo cosa fosse,ma e' stato uno dei tanti motivi che mi hanno spinto a cambiare la E 270,quello che mi faceva piu' fastidio comparso intorno agli km 80000 era un rumore strano al minimo da fermo come se avessi un buco nel filtro dell'aria...
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Mau
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stik ha scritto:Ciao, da qualche settimana sento che a freddo il motore non gira bene, non lo sento "rotondo" come era prima...come se ci fossero delle piccole vibrazioni...poi a caldo tutto sembra normale...tra l'altro ho appena fatto il talgliando (220.000km) e pensavo che si risolvesse...avete idea di cosa possa possa essere? grazie!!
Ciao Stik,
Parli della 270 CDI che leggo nella tua firma?
i Km non sono molti, riusciresti a descrivere meglio la vibrazioe che avverti?
A freddo dondola leggermenente quasi come un mancamento di un pistone oppure,
una vibrazione secca?
Nel primo caso potrebbe trattarsi di un'iniettore che a freddo non spruzza correttamente,
quindi uno o più cilindri girano magri e la macchina vibra,
nell'altro caso potrebbe dipendere dalla valvola egr che non intervenendo più perchè intasata o un tubicino
sul polmone che non tiene adeguatamente, a freddo la macchina vibra.
Queste sono le prime due cose che mi vengono in mente.
Fatti dire dall'officina cosa hanno eseguito nel tagliando in modo da capire se hanno messo mano all' egr.
Un Salutone,
Mau.
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oggi sono passato dal mio meccanico di fiducia, specializzato in MB...sembrerebbero andati i supporti del motore....
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come previsto erano i supporti motore e supporto cambio :(
tot. spesa 85+85+33+65manodopera + iva :(
quanto meno ora è tornata "morbida" come era prima!!
va beh!!
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stik ha scritto:come previsto erano i supporti motore e supporto cambio :(
tot. spesa 85+85+33+65manodopera + iva :(
quanto meno ora è tornata "morbida" come era prima!!
va beh!!
Meglio così.

I supporti laterali più o meno partono sui 130.000Km......
Una fortuna abbiano retto così tanto.
Ciao,
Mau.
Maurizio


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...a dir la verità è la seconda volta che li cambio...li avevo già sostituiti 100mila km fa...è normale secondo voi? e sì che non percorro strade disastrate e sui dossi vado sempre piano...proprio per evitare di danneggiare i supporti :!:
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il motore 270 cdi vibra molto essendo un motore a numero dispari (5cilindri) evidentemente questo causa il problema.

ps inserisciti nella lista possessori classe E.
ciao Mick
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luigi
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Nel mese di gennaio ho cambiato i supporti a Km. 155000 in MB ed ho speso più di € 400,00.
Il motore vibrava alla partenza e sottosterzo perchè avevo montato le gomme termiche Vredestain. Mentre con le gomme Michelin non si notava nessuna vibrazione.
A proposito di gomme: con le Vredestain l'auto ha un saltellamento alle basse velocità. Ho chiamato il rappresentante di vredestain italia per chiedere un suo intervento di verifica. Mi hanno smontato le gomme dal cerchio sostenendo che erano state montate non perfettamente. Ho verificato che le gomme al momento della messa in opera giravano perfettamente. Il giorno dopo si presentava lo stesso problema. Il gommista mi disse che, rimanendo ferma l'auto, quel tipo di gomma si ovalizza e quindi le Vredestain sulle mercedes non sono adatte. Ho chiesto spiegazioni al rappresentante che ha sede in Rimini, il quale ha avuto un comportamento da insolente e che le sue gomme sono le migliori in assoluto. Comunque non me le ha sostituite.
Mi sono guardato in giro ed ho notato che nella mia zona di Varese non c'è nessun gommista che tratta le vredestain per gli stessi problemi da me evidenziati. Aspetto una vostra esperienza sulle gomme da montare.
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Ciao, riesumo questo vecchio thread perché ho lo stesso problema su di una E 350d 4WD con 205k km

Soprattutto in inverno ovviamente ma anche adesso, al mattino a freddo la macchina vibra abbastanza e scompare a motore caldo
Che si tratti sempre dei supporti motore e/o cambio?

La precedente E 220 che avevo e venduta a 290k km non aveva mai avuto sto problema
Dovrò andare di sicuro da un buon meccanico visto che è fuori garanzia, ma avete un’idea della spesa tanto per prepararmi intanto?

Grazie
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