ML 400 W 163 2004 , problemi elettrici in accensione

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
uencio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 20, 2024 8:30 am
Auto guidata: ml 400 w 163
Località: riva del garda

Buongiorno, mi chiamo Renzo di riva del Garda, ho acquistato da poco un ML 400 cdi w 163 del 2004 che è stata ferma all'aperto per circa un'anno. Cambiata subito la batteria l'auto si è accesa e funziona, ho dovuto sistemare alcune anomalie quali la sostituzione del convertitore e la sostituzione dell'olio del cambio oltre che la sostituzione della pompa dell'acqua che perdeva eseguita da officina Mercedes. Dopo tali interventi, ( non penso che comunque gli interventi fatti siano collegabili alla problematica) stranamente mi succede questa problematica: Non si accende all'inserimento e giro della chiave come se non arrivasse corrente, scollegando la batteria e ricollegandola il problema sparisce, se subito dopo spengo e riaccendo nessun problema, ma se aspetto un paio d'ore o la notte il problema si ripresenta. Con officina stiamo cercando di trovare per esclusione la problematica che sembra non essere dovuta a centraline. Può essere un problema di collegamento di massa? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, saluti.
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Quando si presenta il problema, dai due colpi di "martello" al motorino di avviamento e riprova, senza staccare la batteria. Magari sono le spazzole al limite. Se nulla succede, allora buttati sulla parte elettrica.
Rispondi

Torna a “W163”

  • Informazione