La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Ciao Fabrizio,
ho un 200 EQ Boost e sono soddisfatto delle sue prestazioni.
La macchina ha una buona ripresa e sorpassa facilmente anche in salita.
Arriva facilmente a velocità ben superiori al limite, e viaggi molto comodo.
In curva è molto stabile, nessun accenno di coricamento.
I consumi sono più che accettabili, se guidi senza esagerare sei sui 12 km/lt.

Chiaramente è una vettura da 19 quintali alta oltre 1,60 e larga quasi due metri.

Devi meditare su cosa ti aspetti da una vettura e qual'è il budget.
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, oggi dopo un tagliando dei 180 mila, mi hanno segnalato problemi ai braccetti anteriori e a varie altre parti dell’avantreno, con una spesa complessiva prevista, incluse pastiglie e dischi anteriori, di circa 3700 euro iva inclusa.

Domanda: è una manutenzione standard o sono stato sfigato con qualche fosso di troppo? Il prezzo poi, congruo oppure dovrei cercare qualche officina alternativa?

Grazie
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, non è manutenzione standard......questo è sicuro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

:approved: andrebbe capito bene cosa ti sostituirebbero per quella cifra per capire se il prezzo è corretto
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Manuel€€€
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 14, 2024 7:25 am
Auto guidata: Mercedes GLC
Località: Ancona

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti , volevo chiedere una cosa sulle sospensioni pneumatiche .
Io ho una GLC 250 Premium coi cerchi da 20 , sinceramente non ho mai utilizzato molto il tasto delle sospensioni, per intenderci quello sotto al Dynamic Select …
volendo alzare l’auto io lo premo e l’auto mi dice sollevamento, poi si alza e si ferma … facendo questo rimane la luce rossa accesa sul tasto …
se io volessi lasciarla a questa altezza si può o è una cosa diciamo temporanea ?
perché a me piace alta così , ma la luce rossa non si spegne mai , per spegnerla devo premere e di conseguenza si abbassa dopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buongiorno,usa pure questo thread per fare domande di questo tipo. :wink:

La vettura rimane rialzata fino a quando raggiunge la velocità di 80 Km/h, torna ad abbassarsi anche se selezioni le modalità S e S+
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Manuel€€€
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 14, 2024 7:25 am
Auto guidata: Mercedes GLC
Località: Ancona

Startaxi ha scritto: dom apr 14, 2024 10:48 am Buongiorno,usa pure questo thread per fare domande di questo tipo. :wink:

La vettura rimane rialzata fino a quando raggiunge la velocità di 80 Km/h, torna ad abbassarsi anche se selezioni le modalità S e S+
Ok grazie mille , ma quello che volevo capire è se gli fa ‘male’ il fatto di rimanere fissa così rialzata con la luce accesa … per esempio se giro sempre in città e non si superano gli 80
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente, usa il tasto rispondi, grazie :wink:

La vettura si abbassa per motivi di sicurezza ad alta velocità ma, rimanere alzata non credo causi alcun problema; la luce rossa si accende per segnalare che l'auto è alzata
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Esatto, nessun problema e la spia rossa non è un allarme ma indica appunto che la vettura è in modalità disimpegno, ovvero rialzata rispetto allo standard.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Ciao a tutti sono possessore di una glc x253 250d e vorrei chiedervi se avete avuto e come avete risolto, dei problemi con l'indicatore del carburante o il galleggiante del serbatoio.
Stamattina ho fatto il pieno e al momento non ho fatto caso alla strumentazione e dopo 5 o 6 km fermandomi a un semaforo, ho visto che la strumentazione del carburante non aveva accesi tutti i led : i primi 2 quelli piu' grandi erano spenti e quindi impossibile dopo quel chilometraggio.
Dopo circa 50km ho provato di nuovo a fare gasolio e la situazione e' rimasta invariata.
Probabilmente e' successo qualcosa al galleggiante giusto?
Non credo possa essere un problema di strumentazione che dite?
Un problema del genere e' capitato a qualcuno di voi?
Si puo fare una verifica in concessionaria?
Conviene aspettare che faccia un tot di km che corrispondono al consumo dei 2 led per vedere se si blocca il galleggiante(se fosse quello) e vedere se continua a diminuire il livello indicato dai vari led?
Scusate per le tante domande e un ringraziamento a tutti coloro mi risponderanno
Glc 250d premium
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Sei sicuro che siano led? non è uno schermo su cui compare l'immagine dei vari strumenti?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Sono led singoli, la 250d è prima serie, non ha il virtual cockpit.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
INGSEBA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 02, 2013 11:50 am
Auto guidata: Mercedes GLK 200 cdi
Località: Catania

TOPIC UNITO



Ciao a tutti,
descrivo la problematica del mio GLK 2.0 diesel (anno 2011, 310000 km). Sono ormai un paio di mesi che la macchina si spegne improvvisamente durante la marcia. Questo succede indipendentemente se il motore è caldo e dai km percorsi. Ferma la macchina spunta la spia gialla del motore. Provo a riaccendere, il motore di avviamento funziona ma l'auto non si accende...sembra che manca gasolio o l'iniezione. Devo attendere un paio di minuti per riprovare e il più delle volte il motore si riaccende e riprendo la marcia in maniera regolare senza alcun problema se non la spia del motore sempre accesa. Può succedere che il problema si ripresenta dopo qualche metro o non lo fai più fino a casa. Posteggiata la macchina e ripresa il giorno dopo, questa riparte e dopo un paio di metri si spegne anche la spia gialla. Cosa potrebbe essere?
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Ciao, visto che si accende la spia gialla, direi di iniziare a fare una diagnosi per capire che errori da, meglio se in MB o Bosch Service
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Meglio MB, IMHO
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione