"spia" controllo livello olio

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
ICEMAN300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 328
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:34 pm
Auto guidata: Mercedes ML / BMW..
Località: Padova

E' la seconda volta che dopo aver viaggiato per 1200 km con soste solo per far benzina mi appare la scritta "controllare il livello dell'olio".... tutte e due le volte il livello era normale! Da cosa dipende? L'auto ha 45.000 km e viaggiavo sempre intorno ai 150-160 kmh
Ultima modifica di ICEMAN300 il lun mag 02, 2011 8:05 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
massimogemelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 28, 2010 9:16 pm
Auto guidata: mercedes ml 350 off road pro

Guarda ti posso rispondere perchè anch'io ho avuto lo stesso problema proprio in questi giorni.Anche a me compariva la scritta"al prossimo rifornimento controllare livello olio motore"(presumo che sia la stessa che dici tu)ogni 10/20km nonostante il livello fosse normale e la mia ml 350 avesse 66.000 km.Chiedendo informazioni sul forum ho saputo che molti avevano lo stesso difetto,molto probabilmente causato dalla poca "profondità" del sensore e che la MB avesse già provveduto
alla modifica .Cosi proprio l'altro ieri l ho fatto sostituire ex ora(ho già percorso circa 300 km)non è più comparso nulla.
Prova a farlo cambiare,ma quasi sicuramente è quello,ciao :ciao:
ICEMAN300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 328
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:34 pm
Auto guidata: Mercedes ML / BMW..
Località: Padova

ah ma era un difetto? c'è stato un richiamo? ad ogni modo provvederò grazie
Immagine
massimogemelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 28, 2010 9:16 pm
Auto guidata: mercedes ml 350 off road pro

Era un difetto ma MB non ha fatto alcun richiamo...cmq in conce ne erano al corrente perchè appena ne ho fatto cenno il resp.mi ha detto che sapeva cos'era.
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Sensore livello olio, è un difetto non riconosciuto ma diffuso... Il sensore in se costa una stupidata (se ben ricordo 25€) ma servono circa 2h di manodopera per sostituirlo ......

Puoi conviverci, ma tra col tempo si farà sempre più insistente e soprattutto se dovesse realmente mancare olio finiresti per ignorarlo.
Da quando l'ho cambiato 2 anni fa non mi è più ricomparso il messaggio, segno che forse il sensore è stato modificato o migliorato.

Ciao
ICEMAN300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 328
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:34 pm
Auto guidata: Mercedes ML / BMW..
Località: Padova

lukeML ha scritto:Sensore livello olio, è un difetto non riconosciuto ma diffuso... Il sensore in se costa una stupidata (se ben ricordo 25€) ma servono circa 2h di manodopera per sostituirlo ......

Puoi conviverci, ma tra col tempo si farà sempre più insistente e soprattutto se dovesse realmente mancare olio finiresti per ignorarlo.
Da quando l'ho cambiato 2 anni fa non mi è più ricomparso il messaggio, segno che forse il sensore è stato modificato o migliorato.

Ciao

ho capito! ti ringrazio, andrò a sostituirlo! ma riescono a passarmelo in garanzia?
Immagine
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

se hai la garanzia sul nuovo penso proprio di si, se invece hai l'estensione dubito.
comunque sul contratto dell'estensione dovrebbero esserci tutte le categorie escluse

ciao
ICEMAN300
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 328
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:34 pm
Auto guidata: Mercedes ML / BMW..
Località: Padova

capito, grazie ancora! :wink:
Immagine
desmojohn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2023 11:50 pm
Auto guidata: ML 250 4matic
Località: Castelluccio inferiore

Buonasera a tutti, per chi lo avesse sostituito, potrebbe fornire il codice del ricambio tanto da individuarne la posizione di montaggio? :thks: in anticipo
desmojohn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 14, 2023 11:50 pm
Auto guidata: ML 250 4matic
Località: Castelluccio inferiore

…individuato, installato sotto coppa olio, in una precedente ricerca veniva fuori un disegno differente che mi portava fuori strada, era quello del livello olio cambio 😏.
Ho chiesto in MB, 38,35€ + iva ed è disponibile in due giorni.
Ordinato, lo sostituirò al prossimo cambio olio, vi aggiornerò quindi prossimamente ✍🏻
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione